Indice dei contenuti
L’etichetta discografica Sony Music, a partire dal 26 maggio, mette a disposizione il cofanetto omaggio a Raffaella Carrà intitolato Gli anni RCA-I singoli 1970 1971.
Raffaella Carrà Gli anni RCA-I singoli 1970 1971, sono contenuti i primi cinque singoli
Gli anni RCA-I singoli 1970 1971 è un box in tiratura limitata e numerata. In totale, sono disponibili solo 500 copie, in vendita nel negozio online della Sony al costo di €49,90. All’interno del cofanetto sono contenuti i primi cinque singoli dell’artista, pubblicati proprio nel periodo compreso tra il 1970 e il 1971.
Tali hit, entrate nella storia della musica italiana, sono fruibili nel formato del vinile 7’’ 45 giri, per la prima volta colorati e con copertine riprodotte in maniera fedele.
Quali sono le canzoni incluse
Ma quali sono le canzoni di Raffaella Carrà presenti ne Gli anni RCA-I singoli 1970 1971? In primis ci sono Ma che musica maestro / Non ti mettere con Billy, entrambi risalenti all’edizione del ‘70 di Canzonissima.
Attesi, poi, Reggae Rrrr! (parte prima)/Reggae Rrrr! (parte seconda), anch’esso presentato a Canzonissima del 1970. I successivi tre vinili, invece, contengono Chissà chi sei/Dudulalà, Chissà se va/Perdono, non lo faccio più e Tuca tuca/Vi dirò la verità.
Raffaella Carrà Gli anni RCA-I singoli 1970 1971, arrivano per la prima volta le versioni digitali degli album della cantante
Con Gli anni RCA-I singoli 1970 1971 si intende realizzare un omaggio alla lunga carriera di Raffaella Carrà. L’artista, scomparsa nel luglio del 2021, è stata tra le protagoniste indiscusse della storia della televisione italiana. Il grande successo è arrivato negli anni ‘70. Nel 1971, in particolare, è entrata in classifica con tre brani in contemporanea, ovvero Tuca tuca, Chissà se va e Maga Maghella.
I singoli di Raffaella Carrà le hanno permesso di ottenere grande successo anche presso il pubblico non italiano. Carrà, infatti, ha una grande popolarità in Germania, Francia, Sud America, Grecia, Olanda, Belgio, Inghilterra e Spagna. Qui, in particolare, vince numerosi dischi d’oro e di platino. Inoltre, il re Filippo VI le ha consegnato il titolo di Dama dell’Ordine al merito civile.
Ma Raffaella Carrà, a 80 anni dalla nascita, continua ad essere una vera e propria icona anche per le nuove generazioni. Ed è per questo che, il 26 maggio, arrivano per la prima volta sulle piattaforme digitali gli album della cantante. Tra i primi ad essere fruibili c’è Raffaella, che nel 1971 ha rappresentato l’esordio discografico di Carrà. Disponibili anche Felicità tà tà, Milleluci, Scatola a sorpresa e Raffaella…Senza respiro.