Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 5 giugno 2023. Su Raitre, l’attualità con il programma di Sigfrido Ranucci, Report. Su Italia 1, il film con Edward Norton, L’incredibile Hulk.
Stasera in tv lunedì 5 giugno 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.30, la fiction Blanca, con Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno. Titolo dell’episodio di stasera, “Fantasmi”. Il corpo di una 16enne viene ritrovato in un palazzo antico. Il caso interessa da vicino l’ispettore Liguori: lo stabile appartiene alla sua famiglia e proprio lì, anni prima, suo padre si suicidò; il sospettato è lo zio di Liguori. Blanca (Maria Chiara Giannetta) cerca di aiutare a scoprire la verità.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Report. Continuano gli appuntamenti con la nuova edizione del programma d’inchiesta condotto da Sigfrido Ranucci. Il giornalista romano, laureato in Lettere alla Sapienza, è al timone del programma dal 2017. Ha iniziato la carriera nella redazione di “Paese Sera”. Nel 1989 è approdato al TG3.
Su Rai 5, alle 21.15, Interactions – When Cinema Looks To Nature. Dodici registi di fama internazionale, tra i quali l’italiano Clemente Bicocchi, indagano sulle cause e gli effetti dei cambiamenti climatici sull’ecosistema sottolineando l’importanza della tutela dell’ambiente.
Programmi Mediaset, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. La necessità di aiutare al meglio l’Emilia-Romagna travolta dall’alluvione, i rapporti non sempre sereni tra il governo Meloni e l’opposizione, la guerra in Ucraina. Da profondo conoscitore della politica nostrana e internazionale, Nicola Porro descrive gli scenari che si prospettano nell’immediato.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality L’Isola dei famosi. Ci vuole un fisico bestiale, direbbe Luca Carboni, per arrivare fino all’ultima puntata del reality condotto da Ilary Blasi. Quest’anno il numero dei ritiri per motivi di salute supera abbondantemente quello degli eliminati dal pubblico. Tra i più colpiti, Paolo Noise, finito addirittura in terapia intensiva.
Su Nove, alle 21.25, il comedy show Io ci sarò. Serata in compagnia di Giuseppe Giacobazzi. Considerata la differenza di età tra lui e la figlia (50 anni), il comico teme che non vivrà mai la gioia di diventare nonno. Da qui l’invenzione di un videomessaggio, rivolto a un nipote immaginario.
Su Real Time, alle 21.20, il docu-reality La clinica della pelle. La dottoressa Emma Craythorne si occupa della grave rosacea di Sarah che le causa forte rossore sul volto e le fa provare imbarazzo. Poi Emma utilizza la tecnologia per rimuovere una massa tumorale all’interno del naso di Tracyleanne.
I film di questa sera lunedì 5 giugno 2023
Su Rai Movie, alle 21.10, il film d’avventura del 1959, di Robert Parrish, Il meraviglioso Paese, con Robert Mitchum. Martin Brady, pistolero americano, vive in Messico al servizio di un signorotto, ma una missione in Texas gli fa venire nostalgia della sua terra. Tornerà e cambierà vita.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2008, di Louis Leterrier, L’incredibile Hulk, con Edward Norton, Liv Tyler. Bruce Banner (Edward Norton), lo scienziato che quando è sotto stress si trasforma nel mostro verde Hulk, vive nascosto in Brasile. Sta cercando di avere una vita normale dopo aver ferito, durante una delle metamorfosi, l’amata Betty (Liv Tyler), e suo padre, il generale Ross (William Hurt).
Su Tv8, alle 21.30, il film drammatico del 2012, di Michael Bay, Pain & Gain – Muscoli e denaro, con Dwayne Johnson. Sperando di arricchirsi, i body-builder Daniel, Paul e Adrian rapiscono Victor Kershaw, un ricco uomo d’affari. Le cose però non vanno come avevano previsto.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film commedia del 2016, di Todd Phillips, Trafficanti, con Miles Teller, Jonah Hill, Bradley Cooper. Tratto da una storia vera, David ed Efraim sono due amici che, una volta giunti a Miami, diventano commercianti di armi per conto del governo degli Stati Uniti. Ma ben presto…
Su Iris, alle 21.00, il film biografico del 1993, di Rob Cohen, Dragon – La storia di Bruce Lee, con Jason Scott Lee. Anni 40. Nato a San Francisco, ma cresciuto a Hong Kong, Bruce Lee è iniziato sin da bambino al kung-fu. Dopo aver insegnato arti marziali, diventa attore e raggiunge la celebrità.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 2007, di Leonardo Pieraccioni, Una moglie bellissima, con Leonardo Pieraccioni, Laura Torrisi. La tranquilla esistenza del fruttivendolo Mariano e di sua moglie Miranda viene sconvolta quando un fotografo nota la donna e le propone di posare per un calendario.
Stasera in tv lunedì 5 giugno 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’animazione del 2022, di Jared Stern, Sam J. Levine, DC League of Super-Pets. I membri della Justice League sono in pericolo. Per salvarli, Krypto, il cane di Superman, si unisce agli altri animali domestici dei supereroi: anche loro sono dotati di superpoteri.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 1997, di Frank Oz, In & Out, con Kevin Kline, Joan Cusack, Matt Dillon. Alla vigilia del matrimonio, lo stimato insegnante Howard Brackett si rende conto di essere omosessuale. Rischia così di perdere fidanzata, tranquillità, reputazione e lavoro.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2021, di Louis Garrel, La Crociata, con Louis Garrel, Laetitia Casta. Abel e Marianne scoprono che il figlio Joseph ha venduto degli oggetti costosi prelevati di nascosto in casa. Cosa ha in mente? Finanziare un progetto ecologista con i coetanei.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film drammatico del 2016, di Courtney Hunt, Una doppia verità, con Keanu Reeves, Renée Zellweger. L’avvocato Richard Ramsay e la giovane collega Janelle Brady assumono la difesa del diciassettenne Mike, sospettato di aver ucciso il ricco padre. Ma il giovane si rifiuta di collaborare.