Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 12 giugno 2023. Su Raitre, l’attualità con Report, programma condotto da Sigfrido Ranucci. Su Canale 5, il reality L’Isola dei famosi, condotto da Ilary Blasi.
Stasera in tv lunedì 12 giugno 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.30, la fiction Blanca, con Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno. Titolo dell’episodio di stasera, “Blu profondo”. Blanca (Maria Chiara Giannetta) e Liguori indagano su un traffico di reperti nazisti che farebbe capo a Lorenzo, un ex spacciatore che ora gestisce la piscina per tuffi della famiglia della fidanzata. Intanto, Blanca, cerca di capire cosa prova per Liguori, sempre più distante, e per Nanni.
Su Raitre, alle 21.25, l’attualità con Report. Nuovo appuntamento con il programma condotto da Sigfrido Ranucci. Tra le inchieste recenti spicca quella di Luca Chianca sulla guerra in Ucraina. Pur essendo ancora in corso, si parla già di ricostruzione: secondo il World Economic Forum saranno necessari circa 540 miliardi di dollari.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale Doc/Mus – Il Flauto Magico di Piazza Vittorio. “Il Flauto Magico” di Mozart reinterpretato dalla multietnica Orchestra di Piazza Vittorio. Le musiche spaziano attraverso culture di tutto il mondo: dal reggae alla classica, dal pop al jazz.
Programmi Mediaset, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l‘attualità con Quarta Repubblica. Chi meglio di Nicola Porro può raccontare ai telespettatori le fibrillazioni che caratterizzano gli schieramenti presenti in Parlamento? Da profondo conoscitore della politica nostrana, il giornalista commenta con i suoi ospiti i temi economici e sociali che vedono contrapposti governo e opposizione.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality L’Isola dei famosi. La rosa dei finalisti di questa edizione si definisce oggi: manca infatti solo una settimana alla proclamazione del vincitore. Ilary Blasi, assistita dagli opinionisti Enrico Papi e Vladimir Luxuria, si collega con Alvin e i naufraghi per fare il punto della situazione e presentare le prove di questa puntata.
Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Amiche al limite. Parte il nuovo docu-reality che ha per protagoniste quattro migliori amiche che lottano per perdere peso. Tra loro ci sono Meghan, che si è sottoposta a un intervento per dimagrire e Vanessa che continua a mangiare cibi non salutari.
I film di questa sera lunedì 12 giugno 2023
Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 1967, di John Sturges, L’ora delle pistole, con James Garner, Jason Robards. L’anziano sceriffo Wyatt Earp, supportato dall’amico Doc Holliday, è deciso a vendicare la morte di uno dei suoi fratelli, brutalmente ucciso dal fuorilegge Clanton.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2022, di Jesse V. Johnson, White Elephant, con Michael Rooker, Bruce Willis. Gabriel Tancredi (Michael Rooker) è un ex marine che ha tradito il suo codice etico collaborando con il boss Solomon (Bruce Willis). Quando però un’agente di polizia (Olga Kurylenko) è testimone di un crimine di Solomon, l’uomo cerca di eliminarla. Tancredi però si ribella e protegge la ragazza, ma…
Su Nove, alle 21.25, il film commedia del 2009, di Fausto Brizzi, Ex, con Nancy Brilli, Vincenzo Salemme, Claudia Gerini. Tra Natale e San Valentino, alcune coppie entrano in crisi. Tra loro ci sono Caterina e Filippo, che vogliono divorziare, e Paolo minacciato dall’ex della sua fidanzata.
Stasera in tv lunedì 12 giugno 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2023, di Riccardo Milani, Grazie ragazzi, con Antonio Albanese. Antonio ha una grande passione per il teatro, ma non riesce a trovare un lavoro in questo campo. Accetta, così, un impiego come insegnante e di tenere un laboratorio teatrali a degli alunni molto particolari.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film di guerra del 2009, di Quentin Tarantino, Bastardi senza gloria, con Brad Pitt. Nell’Europa soggiogata dai nazisti, un commando di soldati alleati di origine ebrea uccide e scotenna qualsiasi militare tedesco gli capiti a tiro: sono i “Bastardi”.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2016, di Henry Joost, Ariel Schulman, Nerve, con Dave Franco, Emma Roberts. Venus, studentessa timida e morigerata, non riesce a resistere all’impulso di una sfida online: finirà per essere coinvolta nelle folli richieste dei “burattinai” della rete.