Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 19 giugno 2023. Su Raitre, l’attualità con Report, il programma condotto da Sigfrido Ranucci. Su Canale 5, il reality L’Isola dei famosi, condotto da Ilary Blasi.
Stasera in tv lunedì 19 giugno 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.30, la fiction Blanca, con Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno. Titolo dell’episodio di stasera, “Macchie”. La scomparsa di una dottoranda in ingegneria riapre un conto in sospeso nel passato di Liguori: il principale sospettato, infatti, è il petroliere Piccardo, che ha come avvocato la madre dell’ispettore. Intanto Bianca (Maria Chiara Giannetta) continua ad essere spiata: la sua vita è in pericolo.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Report. Sigfrido Ranucci presenta una nuova puntata del programma che è frutto di un grande lavoro di squadra: “Subiamo continui attacchi che mirano a infangare la credibilità di Report” – dice il giornalista – “Quello che proprio non sopporto è quando toccano i miei collaboratori e i miei familiari”.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, 20 Mediaset, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. Nicola Porro è qui per restare: smentendo alcune voci che lo davano in partenza per la Rai, il giornalista ha dichiarato che sarà uno dei volti dell’approfondimento di Rete 4 anche nei prossimi anni. Quarta Repubblica si congederà dal pubblico lunedì 26 giugno ma tornerà a settembre.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality L’Isola dei famosi. Ultimo atto dell’edizione n. 17 del reality lanciato da Raidue vent’anni fa. I naufraghi ancora in gara partecipano alle ultime prove che, assieme al giudizio del pubblico a casa, determineranno i due superfinalisti. Uno di loro, al termine della puntata, sarà proclamato vincitore da Ilary Blasi.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con Otto e mezzo. Lilli Gruber riapre come ogni settimana il suo studio per discutere con i suoi ospiti i temi dell’attualità più caldi del momento, dalle discussioni sulla politica economica dell’esecutivo al problema dell’accoglienza ai migranti.
Tv8 – 20 Mediaset – Real Time
Su Tv8, alle 21.30, il comedy show Gialappashow. Per la 5° puntata il programma della Gialappa’s Band e il Mago Forest si sposta al lunedì per lasciare spazio alla Formula 1. Tra le presenze fisse Stefano Rapone, nei panni dell’improbabile portavoce Galeazzo Italo Mussolini.
Su 20 Mediaset, alle 20.40, Calcio: Francia-Grecia. Sfida di cartello allo Stade de France di Parigi. I padroni di casa allenati da Didier Deschamps ospitano la formazione ellenica guidata da Gustavo Poyet in una gara valida per le qualificazioni agli Europei del 2024.
Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Amiche al limite. Tina, Ashley, Vanessa e Meghan decidono di allenarsi con un istruttore, ma Vanessa abbandona a metà del corso. Ashley si domanda, invece, se sia per lei necessario sottoporsi a un secondo intervento chirurgico per perdere peso.
I film di questa sera lunedì 19 giugno 2023
Su Rai 5, alle 21.15, il film documentario del 2021, di Nahid Persson, Be my voce, con Masih Alinejad. La giornalista Masih Alinejad dà voce alla protesta delle donne iraniane contro il regime islamico. Vive dal 2009 sotto scorta negli Stati Uniti e usa i social per difendere i diritti civili in Iran.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2005, di Terrence Malick, The new world – Il nuovo mondo, con Colin Farrell, Q’Orianka Kilcher. Sbarcati sulle rive del “Nuovo Mondo” gli inglesi affrontano i nativi Powhatan. Il capitano John Smith, catturato dopo uno scontro, farà innamorare di sé Pocahontas, la figlia del capo.
Stasera in tv lunedì 19 giugno 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2022, di Michele Placido, L’ombra di Caravaggio, con Riccardo Smamarcio. 1610. Michelangelo Merisi, artista geniale e ribelle, viene condannato a morte per aver ucciso un uomo in duello. Un incaricato di Papa Paolo V deve indagare sul pittore per decidere se concedergli la grazia.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’avventura del 1998, di Martin Campbell, La maschera di Zorro, con Antonio Banderas. Ormai anziano, Zorro individua nel giovane ladro Alejandro il suo successore. Decide allora di addestrarlo nell’arte della scherma per fermare il perfido don Rafael Montero.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film horror del 1973, di William Friedkin, L’esorcista, con Max von Sydow, Linda Blair. La dodicenne Regan viene colta da improvvise crisi nervose. Dopo inutili visite mediche, la madre si rivolge a un prete. La piccola è preda del demonio e interviene un esorcista.