Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 3 luglio 2023. Su Raitre, l’attualità con il programma condotto da Sigfrido Ranucci, Report. Su Rete 4, l’attualità con Zona bianca, programma condotto da Giuseppe Brindisi.
Stasera in tv lunedì 3 luglio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Il giovane Montalbano, con Michele Riondino, Andrea Tidona, Alessio Vassallo. Titolo dell’episodio di stasera, “La prima indagine di Montalbano”. Sicilia. Salvo Montalbano (Michele Riondino), vicecommissario di un paese di montagna, viene promosso e trasferito a Vigata, dove conosce Carmine Fazio, un esperto agente che gli fa da guida. La prima indagine riguarda l’omicidio di un ladro di bestiame.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Report. Un altro lunedì sera con il programma di inchieste che Sigfrido Ranucci conduce dal 2017. Tra gli inviati della trasmissione c’è anche Daniele Autieri, che recentemente si è occupato dell’acquisizione da parte della tedesca Lufthansa di ITA Airways, la compagnia aerea nata dalle ceneri di Alitalia.
Programmi Mediaset, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Zona bianca. Questa settimana l’approfondimento a cura di Giuseppe Brindisi raddoppia, occupando anche la serata del lunedì. Nonostante l’attualità presenti in questa fase molti elementi che generano ansia e tensione, come sempre il conduttore sceglie di informare evitando toni accesi ed eccessi verbali.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality Temptation Island. Anche quest’anno i protagonisti del reality prodotto da Maria De Filippi e condotto da Filippo Bisciglia soggiornano all’Is Morus Relais, resort sardo situato a Santa Margherita di Pula (Cagliari). Tra loro, Alessia, assistente sociale di Terracina (LT), e Davide, autista di ambulanza per il 118.
Su Tv8, alle 21.30, la seconda puntata della fiction Cops – Una banda di poliziotti, con Claudio Bisio. Per il Commissario Cinardi e la Nardelli è il momento di dimostrare il loro valore e fare sul serio contro Zu Tore e Anaconda. Naturalmente possono contare sui loro uomini: The Cop, O’Sicc, Maria Crocifissa.
Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Amiche al limite. Durante la terapia Vanessa affronta i demoni del suo passato. Prima dell’incontro con il dottor Procter, Meghan e Vanessa cercano di perdere più chili possibili. Inoltre Vanessa fa un appello emotivo alla sorella separata.
I film di questa sera lunedì 3 luglio 2023
Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 1970, di Michael Winner, Io sono la legge, con Burt Lancaster, Robert Ryan. Sette cowboy si ubriacano e mettono a ferro e fuoco una cittadina, uccidendo involontariamente un uomo. Lo sceriffo è deciso a fare giustizia ad ogni costo, ma non sarà facile.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2002, di John Singleton, 2 Fast 2 Furious, con Paul Walker, Tyrese Gibson. Brian O’Conner (Paul Walker), espulso dall’Fbi per la sua ossessione per le corse d’auto, accetta di trasportare denaro sporco per un boss di Miami, chiedendo aiuto all’amico Roman (Tyrese Gibson). In realtà i due si sono infiltrati nella banda per affiancare un’altra collega sotto copertura.
Su La7, alle 21.15, il film di spionaggio del 1994, di Phillip Noyce, Sotto il segno del pericolo, con Harrison Ford. L’agente della Cia Jack Ryan indaga su alcuni narcotrafficanti colombiani. Quando scopre che sono coinvolti alcuni colleghi corrotti, decide di denunciarli nonostante le minacce.
Su Nove, alle 21.25, il film commedia del 2015, di Edoardo Falcone, Se Dio vuole, con Alessandro Gassmann, Marco Giallini. Tommaso è sposato con Carla e ha due figli, Bianca e Andrea. Quando il ragazzo annuncia che vuole lasciare gli studi per diventare prete, lui farà di tutto per fargli cambiare idea.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film fantastico del 1994, di Alex Proyas, Il corvo, con Brandon Lee. Un anno dopo essere stato assassinato assieme alla sua ragazza, il chitarrista Eric Draven torna dall’oltretomba. Guidato da un corvo, mette in atto la vendetta contro il malvagio che tiranneggia la città.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1989, di Oliver Stone, Nato il quattro luglio, con Tom Cruise, Raymond J. Barry. Ron parte come volontario per il Vietnam, imbottito di ideali. Rientrato in patria su una sedia a rotelle, si trova ad affrontare il penoso reinserimento in una società ansiosa di dimenticare.
Stasera in tv lunedì 3 luglio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film fantastico del 2022, di Jaume Collet-Serra, Black Adam, con Dwayne Johnson. Black Adam è un uomo dell’Antico Egitto ridotto in schiavitù e in seguito ucciso. Evocato da un’archeologa, torna in vita e si prepara a scatenare la sua vendetta nel mondo moderno.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2014, di Woody Allen, Magic in the moonlight, con Colin Firth. L’illusionista Stanley Crawford viene ingaggiato per smascherare la presunta medium Sophie Baker. Si sospetta che la giovane voglia imbrogliare una ricca famiglia americana.
Su Sky Cinema Action, alle 19.15, il film d’azione del 2011, di Gary McKendry, Killer elite, con Robert De Niro, Jason Statham. Danny, un sicario che ha deciso di ritirarsi, scopre che l’ex collega Hunter è stato rapito in Oman da uno sceicco che vuole vendicare la morte dei suoi figli. Per salvarlo rientra in azione.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film giallo del 2019, di Rian Johnson, Cena con delitto – Knives out, con Daniel Craig. Un ricco ed anziano romanziere viene trovato morto nella sua villa dopo una grande festa. Sembrerebbe un suicidio, ma l’investigatore Blanc ha dei dubbi e interroga i familiari.