Indice dei contenuti
Nella serata di martedì 4 luglio, Mediaset ha comunicato i palinsesti 2023-2024 di Canale 5. Sulla rete ammiraglia, a partire dal prossimo settembre, abbondano le novità.
Canale 5 palinsesti 2023-2024, confermati Amici e Uomini e Donne
Per quanto riguarda il daytime, nei palinsesti di Canale 5 del 2023-2024 ci sono alcune, importanti, conferme. La prima riguarda quella di Mattino 5, condotto ancora una volta dalla coppia composta da Federica Panicucci e Francesco Vecchi. I due guidano lo show dalle 08:45 alle 11:00, quando la linea passa a Barbara Palombelli e a Forum.
Nel pomeriggio, i palinsesti 2023-2024 di Canale 5 prevedono le storiche soap opera, a partire da Beautiful. In seguito, sono riproposti due grandi successi condotti e prodotti da Maria De Filippi. Stiamo parlando di Uomini e Donne ed Amici. Per ciò che riguarda il talent, la striscia quotidiana è in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, a partire dal mese di settembre. Lo speciale pomeridiano, invece, è ancora una volta nella programmazione della domenica.
Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque
La grande novità del daytime di Canale 5 è l’addio di Barbara D’Urso. La conduttrice, dopo tredici anni, lascia Pomeriggio Cinque e, con ogni probabilità, la stessa Mediaset, alla quale è legata sino a dicembre. Ad oggi, l’artista non è inserita nel cast di nessuna trasmissione. Al suo posto, il contenitore pomeridiano è condotto da Myrta Merlino, ex volto di La7. In access prime time confermatissima Striscia la Notizia, sostituita la domenica da Paperissima Sprint. Nel fine settimana, infine, torna Silvia Toffanin con un doppio appuntamento di Verissimo. Confermato Caduta Libera, mentre non si hanno informazioni su Avanti un Altro!.
Canale 5 palinsesti 2023-2024, il prime time
L’emittente ha presentato i palinsesti 2023-2023 del prime time di Canale 5. A tal proposito, Alfonso Signorini è al timone del Grande Fratello Vip, che per l’ottava edizione ha un cast in cui le celebrità sono mischiate alle persone comuni. Il reality, inoltre, ha una durata inferiore rispetto al passato, iniziando a settembre e terminando a gennaio. Confermatissimo, al sabato, Tu si que vales, con l’addio di Belen Rodriguez alla conduzione. La showgirl “non sarà sostituita“, secondo quanto afferma Pier Silvio Berlusconi. Nuove edizioni per Michelle Impossible con Michelle Hunziker e Felicissima sera con Pio e Amedeo.
Al termine c’è la staffetta con C’è posta per te e con il Serale di Amici. In primavera torna anche l’Isola dei Famosi, con Ilary Blasi che è estromessa dalla conduzione. Tra le novità spiccano i ritorni di Karaoke, de La ruota della fortuna, di Zelig, di Ciao Darwin e di Io Canto Generation (con Gerry Scotti). Novità molto attesa è la versione invernale di Temptation Island. Molti, poi gli speciali musicali: tra i protagonisti Elisa, Il Volo, Max Pezzali e Orietta Berti. Spazio, infine, al calcio. Su Canale 5, da settembre 2023, tornano alcune delle principali competizioni calcistiche del nostro paese, tra cui la Coppa Italia e la Champions League.