Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 5 luglio 2023. Su Rete 4, l’attualità con il programma di Giuseppe Brindisi, Zona bianca. Su La7, Atlantide Album, programma con Andrea Purgatori.
Stasera in tv mercoledì 5 luglio 2023, Rai
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? Ultima puntata in diretta prima delle vacanze per il programma investigativo di Federica Sciarelli, ma nelle prossime due settimane andranno in onda due speciali. Il sito web e il centralino (06.8262) saranno comunque attivi per tutta l’estate, così come l’indirizzo di posta elettronica 8262@rai.it
Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. In Tina Modotti (1896-1942) la passione per la fotografia è pari all’impegno politico. Gira il Messico per fotografare le condizioni di vita dei contadini, la miseria del Paese e la fine delle speranze accese dalla rivoluzione zapatista.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Zona bianca. Anche sul tema della riforma della giustizia, prospettata dal ministro Nordio, maggioranza ed opposizione non riescono a contenere la carica polemica verso la controparte. Di questa purtroppo consolidata abitudine della politica italiana si parla diffusamente nel programma di Giuseppe Brindisi.
Su Italia 1, alle 21.20, Freedom Summer. Dopo quasi due mesi di pausa, Roberto Giacobbo torna in tv con nove puntate dedicate ai migliori momenti della sua trasmissione, ispirati ai viaggi più emozionanti e ai più bei reportage realizzati nell’ultima stagione dal conduttore con la sua squadra. Non può mancare, come sempre, l’Egitto.
Su La7, alle 21.15, Atlantide Album. Tra repliche delle puntate più viste della scorsa stagione e documentari esclusivi, Andrea Purgatori continua anche d’estate ad appassionare chi ama la storia. Si oscilla tra epoche lontane e passato recente, con filmati e interviste.
Su Tv8, alle 21.30, il game show Name That Tune – Indovina la canzone. Terza puntata con il game show guidato da Ciro Priello in compagnia di Fabio Balsamo. Stasera in gara: Anna Tatangelo, Sabrina Salerno, Arisa e Syria che sfidano Morgan, Riki, Rocco Siffredi e Pierpaolo Pretelli.
Su Real Time, alle 21.20, il talent Tailor Made: chi ha la stoffa? I sarti di Tommaso Zorzi sono arrivati alla semifinale. Ma per superarla devono affrontare una difficile prova: la cremazione di una jumpsuit. Inoltre, si sfidano in una gara di upcycling e infine devono ideare un bomber.
I film di questa sera mercoledì 5 luglio 2023
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2020, di Phyllida Lloyd, La vita che verrà – Herself, con Clare Dunne. Sandra fugge dal compagno violento con le due figlie, ma si scontra con la difficoltà per trovare un alloggio. Un video le dà però la spinta per ripartire da zero, costruendosi una casa.
Su Nove, alle 21.25, il film fantastico del 2006, di Shawn Levy, Una notte al museo, con Ben Stiller, Carla Gugino. Larry Daley trova lavoro come guardiano notturno al Museo di New York. Non sa che un’antica tavola egizia riporta in vita statue, pupazzi e animali impagliati.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 1984, di Carlo Verdone, I due carabinieri, con Carlo Verdone, Enrico Montesano. Glauco e Marino si arruolano nei Carabinieri e diventano subito amici. Ma quando entrambi s’innamorano della bella Rita, che sembra apprezzare Glauco, le cose si complicano.
Stasera in tv mercoledì 5 luglio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film di fantascienza del 2016, di Morten Tyldum, Passengers, con Chris Pratt, Jennifer Lawrence. L’astronave Avalon, con a bordo 5000 persone ibernate, viaggia verso un nuovo mondo da colonizzare. Ma, a causa di un’avaria, Jim e Aurora si svegliano con 90 anni d’anticipo.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 1987, di Brian De Palma, The untouchables – Gli intoccabili, con Kevin Costner, Sean Connery. Chicago, 1930. L’agente federale Elliot Ness e il suo team cercano d’incastrare il famigerato Al Capone, boss della malavita che controlla tutti i traffici illeciti della città.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2019, di Stefano Cipani, Mio fratello rincorre i dinosauri, con Lorenzo Sisto, Francesco Gheghi. Davide e Katia hanno già tre figli, Chiara, Alice e Jack, quando arriva Gio, affetto da sindrome di Down. Agli occhi di Jack, Gio appare come un supereroe, ma con il passare del tempo…
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 1975, di Steven Spielberg, Lo squalo, con Roy Scheider, Robert Shaw. Uno squalo semina il panico nelle acque antistanti una spiaggia americana, ma le autorità minimizzano. Lo sceriffo Brody, uno scienziato e un pescatore cercano di uccidere il mostro.