Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 17 luglio 2023. Su Raitre, l’attualità con Report Estate, programma condotto da Sigfrido Ranucci.
Stasera in tv lunedì 17 luglio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Il giovane Montalbano, con Michele Riondino, Andrea Tidona, Alessio Vassallo. Titolo dell’episodio di stasera: “Ritorno alle origini”. Mentre Salvo (Michele Riondino) si sta riprendendo dalla fine della relazione con Mery, a Vigata arriva Mimì Augello, il nuovo vicecommissario, un donnaiolo incallito. I due si occupano del rapimento di una bambina. Durante le indagini, Salvo conosce Livia (Sarah Felberbaum).
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Report Estate. Terminate le puntate inedite, da stasera fino a settembre rivediamo con Sigfrido Ranucci le inchieste più interessanti degli ultimi mesi. Tra gli argomenti affrontati in questa edizione, la guerra in Ucraina, la situazione del Servizio Sanitario Nazionale e lo smaltimento dei pneumatici usati.
Programmi Mediaset, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Zona bianca. Per tutto il mese di luglio l’appuntamento con Giuseppe Brindisi e la sua redazione raddoppia, coprendo anche la serata del mercoledì. Non cambia però la formula del programma, che approfondisce i principali temi di politica, economia, cronaca e costume senza toni troppo “urlati” né cadute di stile.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality Temptation Island. Due anni di attesa non sono stati delusi: il pubblico continua a premiare il reality prodotto da Maria De Filippi e condotto da Filippo Bisciglia con ascolti record per questo periodo dell’anno. Un risultato così eccezionale da spingere Canale 5 a varare la prima versione invernale di “Temptation”.
Su Tv8, alle 21.30, la fiction Cops – Una banda di poliziotti 2, con Claudio Bisio. La sgangherata squadra del commissario Cinardi prosegue le indagini sull’assassinio del Visconte e sul furto della croce di Sant’Oronzo. Intanto in città arriva Catia, affascinante ma inesperto magistrato.
Su Nove, alle 21.25, il comedy show Only Fun – Comico Show. Terzo appuntamento con le repliche dello show condotto da Elettra Lamborghini con i PanPers. Tra gli artisti che si esibiscono con i loro cavalli di battaglia ci sono Barbara Foria, Valentina Persia, Antonio Ornano e Raul Cremona.
Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Vite al limite. La dipendenza dal cibo ha portato Irene a un peso tale da impedirle di muoversi autonomamente. Così è stata costretta a trasferirsi a casa di suo figlio che l’assiste. Intanto il dottor Now cerca di mettersi in contatto con lei.
I film di questa sera lunedì 17 luglio 2023
Su La7, alle 21.15, il film thriller del 1999, di Simon West, La figlia del generale, con John Travolta. Indagando sul brutale omicidio del capitano Elizabeth Campbell, figlia del noto generale “Fighting Joe”, il sottufficiale Paul Brenne porta alla luce inquietanti verità.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film fantastico del 2003, di Ang Lee, Hulk, con Eric Bana. Il ricercatore Bruce Banner viene colpito da radiazioni gamma. Da quel momento, ogni volta che è colto dall’ira si trasforma in un mostro verde. Non sapendo controllare il fenomeno, è costretto a fuggire.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1995, di Marc Rocco, L’isola dell’ingiustizia – Alcatraz, con Kevin Bacon, Christian Slater. Per difendere un detenuto rinchiuso ad Alcatraz, un avvocato progressista non esita a mettere sul banco degli accusati l’intero sistema penitenziario americano.
Stasera in tv lunedì 17 luglio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2023, di Jean-Francois Richet, The Plane, con Gerard Butler. Colpito da una tempesta, l’aereo di linea pilotato da Brodie precipita su un’isola. Lì un gruppo di ribelli prende in ostaggio parte dei sopravvissuti. Brodie e un galeotto devono salvarli.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 1977, di John Badham, La febbre del sabato sera, con John Travolta. Tony Manero, un giovane commesso in un negozio di vernici a Brooklyn, cerca di riscattare la sua modesta esistenza trasformandosi nel re delle sale da ballo il sabato sera.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film thriller del 2010, di Martin Campbell, Fuori controllo, con Mel Gibson, Ray Winstone. La figlia dell’agente di polizia Thomas Craven viene barbaramente uccisa. Gli inquirenti vorrebbero far credere che il vero bersaglio fosse il padre, ma la verità è un’altra.