Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 25 luglio 2023. Su Raitre, l’attualità con Filorosso, programma condotto da Manuela Moreno. Su Italia 1, il programma musicale Battiti Live, condotto da Elisabetta Gregoraci.
Stasera in tv martedì 25 luglio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il telefilm Hotel Portofino. Due episodi. Il primo s’intitola, “Le prime impressioni”. Primi Anni 20. Bella (Natascha McElhone), figlia di un ricco imprenditore inglese, apre un hotel a Portofino. Con lei ci sono il marito Cecil, la figlia Alice e il figlio Lucian, tornato dal fronte con ferite fisiche e psicologiche che faticano a rimarginarsi. A seguire, “Lezioni”. Danioni entra subdolamente negli affari privati degli Ainsworth, aiutando Cecil con la spedizione di un cimelio di famiglia, e continua a mettere Bella sotto pressione.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Filorosso. Le sfide economiche affrontate dal premier Giorgia Meloni, ma anche le polemiche quasi quotidiane legate ad alcuni esponenti della sua maggioranza. Sono solo alcuni degli argomenti proposti e approfonditi dal programma condotto da Manuela Moreno che tocca anche la cronaca e il costume.
Programmi Mediaset, La7, Real Time
Su Italia 1, alle 21.20, Battiti Live. Quarto appuntamento con il programma musicale condotto da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri, che approda in Salento, a Gallipoli. Tra gli artisti che si alternano sul palco, Mr. Rain con Sangiovanni, Tiromancino con Enula, Berna, Piccolo G, Leo Gassmann, e, a Peschici, Matteo Paolillo, protagonista di “Mare fuori”.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con In onda estate. Primo dei due appuntamenti settimanali “lunghi”, che includono cioè anche la prima serata. Marianna Aprile e il collega Luca Telese introducono e analizzano in compagnia degli ospiti le tematiche di maggiore rilevanza.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Primo appuntamento. Nono appuntamento con la nuova stagione del dating show. L’ambientazione è cambiata, i single si incontrano in una romantica villa d’epoca, ma l’anima del programma è sempre lui, Flavio Montrucchio. New entry, la maitre Barbara.
I film di questa sera martedì 25 luglio 2023
Su Rai Movie, alle 21.10, il film d’azione del 2015, di Denis Villeneuve, Sicario, con Emily Blunt, Benicio del Toro. L’agente dell’Fbi Kate Macer entra a far parte di una Task force diretta da Matt Graver per catturare un narcotrafficante messicano. Le sue certezze verranno messe a dura prova.
Su Rai 5, alle 21.15, il film drammatico del 2017, di Fatih Akin, Oltre la notte, con Diane Kruger, Numan Acar. In una comunità turco-tedesca di Amburgo scoppia una bomba. La polizia arresta una giovane coppia neonazista e Katja, che ha perso il marito e il figlio, medita vendetta.
Su Canale 5, alle 21.20, il film commedia del 2020, di Giampaolo Morelli, 7 ore per farti innamorare, con Giampaolo Morelli, Serena Rossi. Il giornalista Giulio (Giampaolo Morelli) scopre che la sua fidanzata lo tradisce con il suo capo. Si licenzia e trova lavoro in una rivista dedicata a un pubblico maschile, dove cura una rubrica sulla seduzione. Quando intervista Valeria (Serena Rossi), esperta del “settore”, la sua vita cambia ma…
Su Tv8, alle 21.30, il film western del 1992, di Michael Mann, L’ultimo dei Mohicani, con Daniel Day-Lewis. Il mohicano Chingachgook, con i figli Uncas e Occhio di Falco, strappa agli Urani le sorelle Munro, figlie di un comandante inglese. Ma i tre se la devono vedere con una tribù ostile.
Su Nove, alle 21.25, il film d’azione del 2010, di Wilson Yip, Ip Man 3, con Donnie Yen, Lynn Hung. Una banda di gangster, al servizio di un bieco imprenditore, mette in atto un piano di conquista della città. Il maestro lp è costretto a prendere una posizione e a combattere.
20 Mediaset – Iris
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film thriller del 2010, di Christopher Nolan, Inception, con Leonardo DiCaprio. Cobb, abile nel rubare segreti dal profondo del subconscio umano, stavolta deve impiantare un’idea nella mente di un miliardario. Ma un oscuro nemico è in agguato.
Su Iris, alle 21.00, il film western del 1953, di Gordon Douglas, L’indiana bianca, con Vera Miles, Guy Madison. Il capitano Miles Archer si addentra in territorio indiano con una pattuglia per liberare due sorelle, rapite anni prima da Cheyenne. A sorpresa, le ragazze rifiutano il loro aiuto.
Stasera in tv martedì 25 luglio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 1997, di Frank Oz, In & Out, con Kevin Kline, Joan Cusack, Matt Dillon. Alla vigilia del matrimonio, lo stimato insegnante Howard Brackett si rende conto di essere omosessuale. Rischia così di perdere fidanzata, tranquillità, reputazione e lavoro.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 1995, di Joe Johnston, Jumanji, con Robin Williams. Due ragazzini scovano uno strano gioco chiamato Jumanji, che li mette in comunicazione con un mondo fantastico. Lì si trova Alan, che è rimasto intrappolato nel gioco per ben 26 anni.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di fantascienza del 2014, di Doug Liman, Edge of tomorrow – Senza domani, con Tom Cruise. Una razza aliena attacca la Terra con l’intento di sterminare l’umanità. Il tenente Cage, che non ha mai partecipato a un combattimento, viene incaricato di una missione suicida.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film d’azione del 2022, di Antonio e Marco Manetti, Diabolik – Ginko all’attacco!, con Miriam Leone, Giacomo Gianniotti. Diabolik, insieme alla sua amante e complice Eva Kant, riesce ad ottenere delle informazioni per entrare in possesso della pregiata collezione Armen. Ma ben presto…