Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 1 agosto 2023. Su Raitre, il programma d’attualità, condotto da Manuela Moreno, Filorosso. Su Italia 1, il programma musicale Battiti Live, con Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri.
Stasera in tv martedì’ 1 agosto 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il telefilm Hotel Paradiso. Due episodi. Il primo s’intitola, “Inviti”. Bella (Natascha McElhone), con l’aiuto di Anish e Constance, presta soccorso all’amico di Billy picchiato dai fascisti. Nonostante i dubbi sulla sua autenticità, Cecil elabora un piano per mettere in vendita il quadro di Rubens che apparteneva a suo nonno. A seguire il secondo episodio, “Scoperte”. Bella trova il coraggio di imporre la sua idea e affronta Danioni. Tuttavia l’uomo reagisce consegnando del materiale compromettente al marito.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Filorosso. La politica, con le sue immancabili tensioni tra maggioranza e opposizione, ma anche l’economia con la difficile gestione dei fondi europei, e le ultime novità di cronaca e costume: è sempre ricco il menù dell’approfondimento condotto dalla giornalista Manuela Moreno in compagnia dei suoi ospiti.
Programmi Mediaset, La7, Real Time
Su Canale 5, alle 21.20, la miniserie Padre Pio, con Sergio Castellitto, Jurgen Prochnow, Lorenza Indovina. San Giovanni Rotondo (Foggia), 22 settembre 1968. Padre Pio (Sergio Castellitto), al termine dei suoi giorni, riceve la visita di un prelato (Jurgen Prochnow) venuto da Roma per interrogarlo. Il frate inizia a raccontare la sua vita: l’infanzia a Pietrelcina, i primi scontri con il diavolo, il noviziato.
Su Italia 1, alle 21.20, Battiti Live. Anche stasera il programma musicale condotto da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri va in onda da Gallipoli. Sono molti gli artisti che si alternano sul palco. Tra loro, Fred De Palma con Ana Mena, Baby K, Diodato, Paola e Chiara, Aka 7even, Bob Sinclar con Quinze e Annalisa con Fedez.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con In onda estate. Politica, economia e cronaca: nel primo dei due appuntamenti settimanali che si estendono in prima serata, Marianna Aprile e Luca Telese presentano e discutono con gli ospiti i temi che stanno catalizzando l’interesse generale.
Su Real Time, alle 21.30, il reality L’amore non ha età. La vita di alcune coppie la cui particolarità è la grande differenza d’età. Il programma racconta le storie di uomini e donne che, attraverso punti di forza in comune, sono riusciti a costruire un rapporto andando oltre il “limite” dell’età.
I film di questa sera martedì 1 agosto 2023
Su Raidue, alle 21.20, il film commedia del 2021, di Francesco Mandelli, Notti in bianco, baci a colazione, con Ilaria Spada. L’architetto Matteo (Alessio Vassallo) ha un lavoro sicuro ma coltiva da sempre il sogno di diventare un disegnatore di fumetti, come la sua compagna Paola (Ilaria Spada), da cui ha avuto tre figli. Un giorno un’amica gli procura l’occasione tanto attesa. Matteo però dovrebbe trasferirsi a Parigi.
Su Rai 5, alle 21.15, il film commedia/thriller del 2019, di Bong Joon Ho, Parasite, con Choi Woosik, Sun-kyun Lee. Ki woo viene da una famiglia povera. Quando gli propongono di fare da tutore al figlio di un ricco magnate, il giovane accetta, procurando un lavoro anche alla sorella.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2017, di Ridley Scott, Tutti i soldi del mondo, con Michelle Wilson, Mark Walhlberg. Paul Getty III, nipote del magnate del petrolio, viene rapito a Roma da criminali calabresi. Il riscatto è di 17 milioni di dollari: la madre Gail si rivolge al nonno che però si rifiuta di pagare.
Su Tv8, alle 21.30, il film western del 1990, di e con Kevin Costner, Balla coi lupi. 1863. Durante la Guerra di Secessione, il tenente John Dunbar viene inviato a presidiare un avamposto disabilitato. Un giorno aiuta una giovane indiana ferita, che gli farà conoscere usi e costumi dei Sioux.
20 Mediaset – Iris
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film di fantascienza del 2000, di David N. Twohy, Pitch Black, con Vin Diesel, Cole Hauser. Costretti ad effettuare un atterraggio di emergenza, Fry, il suo equipaggio e un pericoloso criminale che era a bordo se la devono vedere con alcune misteriose e pericolose creature.
Su Iris, alle 21.00, il film western del 1969, di Robert Mulligan, La notte dell’agguato, con Gregory Peck. Una donna bianca, che ha avuto un figlio da un capo indiano, viene riportata tra il suo popolo da una guida. Ma il pellerossa farà di tutto per riavere il ragazzo con sé.
Stasera in tv lunedì 1 agosto 2023, I film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film fantastico del 2022, di Jaume Collet-Serra, Black Adam, con Dwayne Johnson. Black Adam è un uomo dell’Antico Egitto ridotto in schiavitù e in seguito ucciso. Evocato da un’archeologa, torna in vita e si prepara a scatenare la sua vendetta nel mondo moderno.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 1981, di Bob Rafelson, Il postino suona sempre due volte, con Jack Nicholson, Jessica Lange. Il vagabondo Frank Chambers si ferma in un motel lungo la strada, dove conosce Cora, la moglie del proprietario. Ben presto tra i due scoppia una rovente passione.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film drammatico del 2017, di Ric Roman Waugh, La fratellanza, con Nikolaj Coster-Waldau. Jacob, broker di successo e padre di famiglia, finisce in carcere per omicidio colposo. Per sopravvivere alle ostilità degli altri detenuti, si unisce alla gang della Fratellanza ariana.