Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 8 agosto 2023. Su Raitre, l’attualità con il programma condotto da Manuela Moreno, Filorosso. Su Tv8, il film con Kevin Costner, Robin Hood principe dei ladri.
Stasera in tv martedì 8 agosto 2023, Rai
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Filorosso. La grazia a Zaki, l’aumento delle buste paga grazie alla riduzione del nucleo fiscale, la visita alla Casa Bianca: ai risultati di Giorgia Meloni l’opposizione risponde dividendosi su questioni come la mozione di sfiducia a Daniela Santanchè e la gestazione per altri. Ne parla stasera Manuela Moreno.
Programmi Mediaset, La7, Real Time
Su Canale 5, alle 21.00, serata di Calcio: Trofeo Silvio Berlusconi. A quasi due mesi dalla morte di Silvio Berlusconi va in scena la prima edizione del trofeo intitolato allo statista e imprenditore milanese. Allo Stadio Brianteo di Monza scendono in campo i padroni di casa e il Milan, ovvero le squadre che proprio a Berlusconi devono i migliori risultati della loro storia.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con In Onda Estate. Prima dei due appuntamenti estesi anche alla prima serata per l’approfondimento condotto da Marianna Aprile e David Parenzo. A loro il compito di introdurre e discutere con i loro ospiti gli argomenti più caldi dell’attualità.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Primo appuntamento. Alessandro ha la passione per il teatro, la lirica e il travestimento. Stefano, invece, è un organizzatore di eventi gastronomici: chi dei due ospiti di Flavio Montrucchio alla fine della serata deciderà di vedersi una seconda volta?
I film di questa sera martedì 8 agosto 2023
Su Raiuno, alle 21.25, il film commedia del 2021, di Michael Lembeck, Queen Bees – Emozioni senza età, con Ellen Burstyn, James Caan. Mentre la sua abitazione è in fase di ristrutturazione, Helen (Ellen Burstyn), una donna indipendente, sitrasferisce temporaneamente in una casa di riposo. Tra un torneo di bridge e l’altro, fa amicizia con alcune vedove che sognano un nuovo amore e mette in riga alcune “ragazze” prepotenti.
Su Raidue, alle 21.20, il film commedia del 2019, di Daniele Luchett, Momenti di trascurabile felicità, con Pif, Thony. Paolo (Pif) è vittima di un incidente stradale. Arrivato in Paradiso scopre ce c’è stato un errore: aveva diritto a vivere ancora 132 minuti. Perciò gli viene concesso di tornare sulla Terra per quel brevissimo tempo allo scopo di sistemare alcune faccende importanti che aveva lasciato in sospeso.
Su Rai 5, alle 21.15, il film drammatico del 2019, di Olivier Nakache ed Eric Toledano, The Specials – Fuori dal comune, con Vincent Cassel, Reda Kateb. Bruno e Malik seguono bambini e adolescenti affetti da autismo. Nelle rispettive associazioni, insegnano a giovani provenienti da quartieri difficili ad occuparsi di questi casi.
Su Tv8, alle 21.30, il film d’avventura del 1991, di Kevin Zeynolds, Robin Hood principe dei ladri, con Kevin Costner. Tornato in Inghilterra, Robin Hood scopre che il Paese è schiavo della tirannia di Giovanni Senzaterra e i suoi possedimenti sono stati confiscati dallo sceriffo di Nottingham.
Nove – Iris – Cine34
Su Nove, alle 21.25, il film thriller del 2011, di Joe Wright, Hanna, con Saoirse Ronan, Cate Blanchett. L’adolescente Hanna vive con il padre isolata in una foresta. L’uomo, un ex agente della Cia braccato dai suoi vecchi compagni, l’ha addestrata alle più micidiali tecniche di difesa.
Su Iris, alle 21.00, il film western del 1958, di Robert Parrish, Lo sperone insanguinato, con Robert Taylor, John Cassavetes. Steve accoglie nella fattoria di famiglia il fratello Tony e la fidanzata. L’uomo però non sembra più lui: è diventato aggressivo. Per un diverbio uccide un cowboy e si mette nei guai.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 1996, di Paolo Virzì, Ferie d’agosto, con Silvio Orlando, Sabrina Ferilli. Isola di Ventotene. Due famiglie molto diverse tra loro si trovano a trascorrere le vacanze nello stesso luogo di villeggiatura. Le incomprensioni non tardano ad arrivare.
Stasera in Tv martedì 8 agosto 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film musical del 1978, di Randal Kleiser, Grease – Brillantina, con Olivia Newton-John, John Travolta. Danny ama Sandy, ma finge indifferenza davanti agli amici e per non perdere la sua fama di rubacuori. Le cose cambiano quando Sandy decide di dare una svolta alla sua vita.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film drammatico del 2010, di Mel Damski, Legendary – Il giorno del riscatto, con Devon Graye. Cal, timido e solitario adolescente, decide di unirsi alla squadra di wrestling della scuola, seguendo le orme del padre e del fratello maggiore, il problematico Mike.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2010, di Robert Schwentke, Red, con Bruce Willis. Moses è un agente della Cia in pensione. Quando il nuovo capo del dipartimento scopre che è a conoscenza di segreti scottanti, incarica un killer dell’agenzia di eliminarlo. Ma ha fatto male i suoi conti.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film giallo del 2020, di Robert Connolly, Chi è senza peccato – The Dry, con Eric Bana. Aaron, agente federale, torna nella cittadina natale per il funerale dell’amico Luke, che avrebbe ucciso la moglie e il figlio prima di suicidarsi. Le indagini riaprono vecchie ferite.