Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 14 agosto 2023. Su Raitre, l’attualità con il programma di Sigfrido Ranucci, Report Estate. Su Rete 4, il film di Lina Wertmuller, Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto, con Giancarlo Giannini, Mariangela Melato.
Stasera in tv lunedì 14 agosto 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Il giovane Montalbano. Titolo dell’episodio di stasera: “L’uomo che andava appresso ai funerali”. Montalbano (Michele Riondino) deve fare luce sull’omicidio di un uomo che aveva la mania di seguire i carri funebri. Durante l’indagine, il commissario fa la conoscenza di Stella Parenti, direttrice di una filiale bancaria. Intanto in paese torna Livia.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Report Estate. E’ prevista domenica 8 ottobre la prima puntata della nuova edizione del programma di Sigfrido Ranucci, scelto dalla Rai per colmare il vuoto lasciato nel palinsesto dal passaggio a Nove di “Che tempo che fa”. Intanto ogni lunedì vengono riproposte le inchieste più interessanti dell’ultimo anno.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, 20 Mediaset, Real Time
Su Canale 5, alle 21.20, il comedy show Scherzi a parte. Nella seconda puntata la protagonista dello scherzo in diretta è Diletta Leotta, a cui viene fatto credere di essere una complice della produzione per uno scherzo a Daniele Battaglia. Gli altri ospiti di Enrico Papi sono Enzo Miccio, Ricky Tognazzi, Simona Izzo, Lory Del Santo, Marcell Jacobs e Jo Squillo.
Su La7, alle 21.15, Atlantide Files. “L’omicidio di Meredith”. Rivediamo lo speciale del 2022 dedicato all’omicidio di Meredith, la giovane inglese uccisa a Perugia la sera del 1° novembre 2007. Per il delitto Rudy Guede è stato condannato a 16 anni di carcere.
Su Tv8, alle 21.30, la fiction Gomorra 4 – La serie con Salvatore Esposito, Ivana Lotito. Patrizia fa di tutto per dimostrare di essere in grado di guidare il clan. Ma qualcuno trama per ostacolarla. Nel frattempo Genny ha dovuto sporcarsi di nuovo le mani contro chi voleva raggirarlo.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, Calcio Coppa Italia: Spezia – Venezia. Oggi si giocano quattro partite della prima fase della Coppa Italia. Su questa rete vediamo un incontro tra due squadre che militano in serie B: lo Spezia di Massimiliano Alvini incontra il Venezia di Paolo Vanoli.
Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Vite al limite. Da quando ha dovuto rinunciare al suo sogno di diventare un giocatore di football, Mike ha cominciato a prendere peso fino ad arrivare a 300 chili. Ora, se vuole sopravvivere, deve trovare un nuovo obiettivo che lo motivi.
I film di questa sera lunedì 14 agosto 2023
Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 1954, di Robert Aldrich, Vera Cruz, con Gary Cooper, Burt Lancaster. Messico, 1866. Durante la rivoluzione popolare, un colonnello sudista e un avventuriero scortano una carrozza piena d’oro per difenderla dagli attacchi dei ribelli.
Su Rete 4, alle 21.25, il film commedia del 1974, di Lina Wertmuller, Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto, con Giancarlo Giannini, Mariangela Melato. Durante una crociera nel Mediterraneo, Gennarino (Giancarlo Giannini), marinaio siciliano di idee comuniste, deve sottostare ai capricci della padrona Raffaella (Mariangela Melato), moglie di un ricco milanese. Ma quando i due si ritrovano soli su un’isola deserta, lui si prende la rivincita.
Su Nove, alle 21.25, il film di fantascienza del 1998, di Michael Bay, Armageddon – Giudizio finale, con Bruce Willis. Un gigantesco asteroide minaccia la Terra. Dopo varie ricerche, la Nasa affida la missione di salvataggio a Harry, un esperto di perforazioni petrolifere, e alla sua squadra di operai.
Su Iris, alle 21.00, il film biografico del 2004, di Taylor Hackford, Ray, con Jamie Foxx. La vita e la carriera del leggendario Ray Charles: gli inizi a Seattle negli Anni 50, i primi successi discografici, le donne, la dipendenza dalla droga, fino alla consacrazione tra i grandi della musica moderna.
Stasera in tv lunedì 14 agosto 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film horror del 2022, di Gerard Johnstone, M3GAN, con Amie Donald, Allison Williams. Gemma, ingegnere di robotica in un’azienda di giocattoli, costruisce per la nipotina Cody una bambola realistica, Megan, che inizia ad assumere una vita propria. Ma ben presto…
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2013, di Pif, La mafia uccide solo d’estate, con Pif, Cristiana Capotondi. Arturo ripercorre la giovinezza a Palermo negli Anni 70 e 90 e i suoi tentativi di conquistare Flora. I ricordi convivono con i tragici fatti di mafia che insanguinarono la città.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2019, di Alessandro Genovesi, 10 giorni senza mamma, con Fabio De Luigi. Carlo, responsabile alla Final Market, è spesso assente; Giulia, invece, si occupa dei loro tre figli. Ma un giorno lei parte per una vacanza, lasciando Carlo a fare da “mamma” per dieci giorni.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2022, di David Leitch, Bullet Train, con Brad Pitt, Aaron Taylor-Johnson. L’americano Ladyburg deve rubare una valigetta a bordo del Bullet Train, che collega Tokyo a Kyoto. La missione è intralciata da alcuni killer anch’essi interessati ad essa.
Su Sky Cinema Suspense, alle 19.25, il film thriller del 2010, di Martin Scorsese, Shutter Island, con Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo. L’agente Teddy Daniels deve ritrovare una paziente scomparsa dall’ospedale psichiatrico di Shutter Island. Ma un uragano si abbatte sull’isola complicando la situazione.