Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 15 agosto 2023. Su Raitre, Pallavolo Femminile Europeo: Italia-Romania. Su Italia 1, l’attualità con il programma Inside.
Stasera in tv martedì 15 agosto 2023, Rai
Su Raitre, alle 20.00, Pallavolo Femminile Europeo: Italia-Romania. Prima partita delle Azzurre della pallavolo nell’Europeo organizzato da Belgio e Italia. Le campionesse in carica debuttano stasera all’Arena di Verona contro la Romania, per poi affrontare Svizzera (18/8) e Bulgaria (19/8) a Monza. Infine, a Torino, Bosnia ed Erzegovina (22/8) e Croazia (23/8).
Programmi Mediaset, Real Time
Su Italia 1, alle 21.15, l’attualità con Le Iene presentano: Inside. Aspettando la nuova edizione delle “Iene”, al via in autunno con Veronica Gentili alla conduzione al posto di Belen Rodriguez, rivediamo gli speciali che approfondiscono temi e fatti già affrontati in passato, aggiungendo nuovi dettagli ed elementi inediti alle inchieste degli inviati di Davide Parenti.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Primo Appuntamento. Tra le ospiti del programma di Flavio Montrucchio ci sono le sorelle Cleo e Mila. Le due donne, molto diverse tra loro, hanno un punto in comune: per loro in amore non conta il genere, ma solo di stare bene con una persona.
I film di questa sera martedì 15 agosto 2023
Su Raiuno, alle 21.25, il film drammatico del 1963, di Luchino Visconti, Il Gattopardo, con Burt Lancaster, Claudia Cardinale, Alain Delon. Sicilia, 1860. Dopo lo sbarco di Giuseppe Garibaldi a Marsala, il nobile Don Fabrizio di Salina (Burt Lancaster) assiste con distacco e rassegnazione alla progressiva perdita di potere dell’aristocrazia. E quando gli viene offerto di diventare senatore del nuovo Regno d’Italia, preferisce rinunciare.
Su Rai 5, alle 21.15, il film thriller del 2015, di Atom Egoyan, Remember, con Christopher Plummer. L’anziano Zev scopre che la guardia nazista responsabile della morte della sua famiglia vive negli Stati Uniti sotto falso nome. Decide così di trovarlo per farsi giustizia.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2015, di Paul Feig, Spy, con Melissa McCarthy, Jason Statham, Jude Law. Susan Cooper è un’agente della Cia relegata dietro una scrivania. Brillante e intelligente, troverà il coraggio di scendere in campo per vendicare la morte di un collega.
Su Canale 5, alle 21.20, il film drammatico del 1998, di Robert Redford, L’uomo che sussurrava ai cavalli, con Robert Redford, Kristin Scott Thomas. L’adolescente Grace (Scarlett Johansson) rimane vittima di un incidente mentre monta Pilgrim, anche il cavallo rimane gravemente ferito. Conscia del legame esistente tra la figlia e l’animale, la madre chiede aiuto a Tom Booker (Robert Redford), un cowboy che cura i cavalli con le parole.
La7 – Tv8
Su La7, alle 21.15, il film commedia del 2009, di Laurent Tirard, Il piccolo Nicolas e i suoi genitori, con Maxime Godart. Francia, Anni 60. Nicolas si convince che in famiglia stia per arrivare un fratellino. Piuttosto preoccupato, chiede ai suoi amici di aiutarlo a trovare il modo di sbarazzarsene.
Su Tv8, alle 21.30, il film drammatico del 1987, di Emile Ardolino, Dirty Dancing – Balli proibiti, con Jennifer Grey, Patrick Swayze. Stati Uniti, 1963. La diciassettenne Baby, in vacanza con la famiglia, in un villaggio turistico, si lascia affascinare dal maestro di ballo Johnny. Scoprirà la vita e l’amore.
Stasera in tv martedì 15 agosto, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 1987, di Bernardo Bertolucci, L’ultimo imperatore, con John Lone. La vita di Pu Yi, ultimo imperatore della Cina. Salito al trono a soli tre anni e deposto dall’avvento della Repubblica, finì i suoi giorni a Pechino, lavorando come giardiniere.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film fantastico del 2004, di Robert Rodriguez, Frank Miller, Quentin Tarantino, Sin City, con Bruce Willis, Jessica Alba. Pellicola ispirata all’omonima serie a fumetti di Frank Miller. In uno dei tre episodi, il poliziotto Hartigan cerca di salvare la spogliarellista Nancy da un pericoloso serial killer.