Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 5 settembre 2023. Su Raitre, l’attualità con il programma presentato da Manuela Moreno, Filorosso. Su Rete 4, l’attualità con il nuovo programma di Bianca Berlinguer.
Stasera in tv martedì 5 settembre 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Il giovane Montalbano 2, con Michele Riondino. Titolo dell’episodio di stasera, “Il ladro onesto”. Montalbano (Michele Riondino), felice per essere tornato con Livia (Sarah Felberbaum), chiede il trasferimento a Genova per starle vicino. Nel frattempo, deve occuparsi della scomparsa di un barista e del caso di un anziano ladro che ruba solo il denaro necessario per vivere.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Filorosso. Ultimo appuntamento per questa estate con Manuela Moreno e il programma che approfondisce i temi di stretta attualità. Con l’aiuto di interviste, servizi e contributi di autorevoli opinionisti, anche oggi si passano in rassegna le novità del panorama politico ed economico italiano ed internazionale.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità-novità con il nuovo programma di Bianca Berlinguer. Debutto sulle reti Mediaset per Bianca Berlinguer, ex direttrice del Tg3 nonché conduttrice di #Cartabianca sulla stessa rete. Il programma affronterà tutti i temi dell’attualità: con la giornalista, l’inseparabile Mauro Corona.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con In onda estate. Primo dei due appuntamenti estesi anche alla prima serata per l’approfondimento condotto da Marianna Aprile e Luca Telese. In primo piano la difficile situazione dei conti pubblici, che lasciano presagire un autunno difficile.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Pechino Express – La via delle Indie. Arriva in chiaro la 10° stagione del reality condotto da Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio. Dieci le puntate previste, nove le coppie in gara. I concorrenti devono attraversare India, Malesia e Cambogia.
Su Real Time, alle 21.25, il reality Primo appuntamento. Nuovo appuntamento con Flavio Montrucchio che segue e commenta gli incontri dei single. Al ristorante arrivano Valerio, Carol, Paolo, reduce da una delusione d’amore, e Domenica, che in un rapporto vuole leggerezza e condivisione.
I film di questa sera martedì 5 settembre 2023
Su Raidue, alle 21.20, il film d’azione del 2021, di Robert Lorenz, Un uomo sopra la legge, con Liam Neeson. L’allevatore Jim Hanson (Liam Neeson), veterano della guerra del Vietnam, vive al confine tra Stati Uniti e Messico. Un giorno nella sua proprietà arrivano una donna e il suo bambino, inseguiti dai sicari di una gang. Si scatena una sparatoria: la donna muore, e Jim si dà alla fuga insieme al piccolo.
Su Rai 5, alle 21.15, il film drammatico del 2017, di Yorgos Lanthimos, Il sacrificio del Cervo Sacro, con Barry Keoghan, Colin Farrell. La tranquilla esistenza del chirurgo Steven Murphy viene sconvolta dall’adolescente Martin che ha preso in affido. Per risolvere la situazione, dovrà fare una scelta difficile.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film thriller del 2019, di Salvatore Piscicelli, Vita segreta di Maria Capasso, con Luisa Ranieri, Daniele Russo. Quando il marito si ammala gravemente, Maria accetta l’aiuto del ricco Gennaro per poter mantenere i suoi tre figli. Ma l’uomo la coinvolge nei suoi loschi affari.
Su Canale 5, alle 21.20, il film commedia del 2011, di Luca Miniero, Benvenuti al Nord, con Claudio Bisio, Alessandro Siani. Stavolta è il napoletano Mattia (Alessandro Siani), in crisi matrimoniale, a doversi trasferire in Lombardia a casa del milanese Alberto (Claudio Bisio). Dopo un primo momento di difficoltà, Mattia imparerà cosa sia il senso del dovere, mentre l’amico tornerà ad apprezzare i piaceri della vita.
Nove – 20 Mediaset – Cine34 -Iris – Italia 1
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2013, di Carl Rinsch, 47 Ronin, con Keanu Reeves. Giappone. Kai (Keanu Reeves) si unisce a Kuranosuke Oishi (Hiroyuki Sanada), il leader di un gruppo di samurai. Insieme, cercano di vendicarsi di Lord Kira (Tadanobu Asano), un tiranno che ha ucciso il loro maestro, mettendo al bando i suoi seguaci. Riportare l’onore alla casata sarà però difficile.
Su Nove, alle 21.25, il film thriller del 1998, di Tony Scott, Nemico pubblico, con Will Smith. L’avvocato Robert Clayton Dean entra in possesso, a sua insaputa, di un video che accusa di omicidio un dirigente della Nsa. Da quel momento alcuni agenti lo spiano con i più sofisticati sistemi elettronici.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film giallo del 2009, di Guy Ritchie, Sherlock Holmes, con Robert Downey Jr, Jude Law. Londra, fine del 1800: il detective Sherlock Holmes e il dottor Watson danno la caccia al terribile Lord Blackwood. Il criminale pare aver scoperto il segreto dell’immortalità.
Su Iris, alle 21.00, il film western del 1993, di George Pan Cosmatos, Tombstone, con Kurt Russell, Sam Elliott. Arizona, Stati Uniti. L’ex sceriffo Wyatt Earp arriva nella cittadina di Tombstone con i suoi fratelli per aprire una casa da gioco. Dovrà fare i conti con un ambiente ostile.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 1998, di e con Carlo Verdone, Gallo Cedrone. Armando, volontario della Croce Rossa in Arabia, viene rapito da alcuni estremisti islamici. Dalle testimonianze di amici e parenti emerge il ritratto della vita dell’uomo e della sua relazione con la cognata.
Stasera in tv martedì 5 settembre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film thriller del 2004, di Matthew Vaughn, The Pusher, con Daniel Craig. Londra. Uno spacciatore vorrebbe uscire dal giro e godersi i suoi guadagni illeciti. Prima, però, accetta di portare a termine un paio di “lavoretti”, spinto anche da un motivo passionale.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film musicale del 2016, di Damien Chazelle, La La Land, con Ryan Gosling, Emma Stone. Sebastian, musicista jazz, e l’aspirante attrice Mia si conoscono a Los Angeles dove si sono trasferiti in cerca di fortuna. Tra loro nasce l’amore, ma devono fare i conti con le loro ambizioni.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2014, di Gabriele Salvatores, Il ragazzo invisibile, con Ludovico Girardello. Il timido Michele vive con la mamma e ha una cotta per Stella, una compagna di classe che sembra ignorarlo. Un giorno, però, scopre di avere un superpotere: può diventare invisibile.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2016, di Michael Bay, 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi, con John Krasinski. Un gruppo di terroristi attacca l’ambasciata Usa a Bengasi. Jack Silva e altri agenti della sicurezza li fronteggiano, evitando che il numero di danni e vittime diventi catastrofico.