{module Banner sotto articoli}
Si comincia alle 11.05 su RaiSport 1 (canale 57 DTT) con una nuova puntata di “Mattina Mondiale”, condotta da Cristina Caruso. Con lei in studio Stefano Pantano e Roberto Renga.
Sempre su RaiSport 1, alle 15.00, appuntamento con “Pomeriggio Mondiale”. Tra gli ospiti del programma, condotto da Monica Matano e Paolo Paganini, ci sarà l’imprenditore Brunello Cucinelli: il re del cachemire, infatti, ha acquistato nel 1998 la squadra del paese dove è nato: il Castel Rigone, portandola ai vertici della seconda divisione. In studio anche Italo Cucci, Alberto Bollini, Marco Bucciantini de ‘L’Unità’ e Katia Serra. Con loro si approfondiranno tutti i temi del Mondiale e si parlerà ampiamente di calciomercato, che già ha iniziato a far parlare delle ipotetiche squadre che verranno.
Alle 17.00 su Rai2, Sabrina Gandolfi condurrà “Dribbling Mondiale” con la presenza in studio di Alessandro Vocalelli e Fabrizio Failla. Su Rai1, a partire dalle 20.35, la linea passerà a Paola Ferrari per “Diario Mondiale”, con la partecipazione di Marco Civoli e Carlo Paris.
Alle 22.00 su Rai1 e RaiHD (canale 501 DTT) diretta di Olanda – Argentina, con telecronaca di Alberto Rimedio. Per una telecronaca ‘alternativa’ del match appuntamento, a partire dalle 21.30 su RaiSport 1, con “Maxinho do Brazil” condotto da Max Giusti con la partecipazione di Marco Civoli e Vincenzo D’Amico. Ospite di oggi l’autore televisivo Pasquale Romano. Su Radio2 altro appuntamento alternativo con “Un giorno da pecora”. In diretta, nelle due ore della partita, i due conduttori Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, commentano le fasi dell’incontro con ospiti in studio.
Dalle 24.05 è previsto uno spazio dedicato post partita su Rai1 con “Notti Mondiali” condotto da Andrea Fusco e Simona Rolandi per rivedere le fasi salienti del match e commentare i principali temi della rassegna mondiale. In studio: Gianni Cerqueti, Marco Tardelli, Adriano Bacconi e Xavier Jacobelli. A seguire, Enrico Varriale con la partecipazione di Giovanna Carollo, sarà al timone del “Processo al Mondiale”. Ospiti della puntata Massimo Caputi, Ivan Zazzaroni e l’ex calciatore Stefano Fiore.