Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 6 settembre 2023. Su Raitre, l’attualità con Speciale Petrolio, programma condotto da Duilio Giammaria. Su Italia 1, il programma musicale Battiti Live Compilation, condotto da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri.
Stasera in tv mercoledì 6 settembre 2023, Rai
Su Raidue, alle 21.00, Pallavolo Maschile Europeo: Germania-Italia. Ultimo impegno della fase a gironi per la nostra Nazionale, che scende in campo anche stasera al PalaRossini di Ancona per affrontare la formazione tedesca. Approderanno agli ottavi di finale le prime quattro di ogni raggruppamento, mentre la finalissima si disputerà il 16 settembre al Palasport di Roma.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Speciale Petrolio. Duilio Giammaria, in attesa della nuova edizione, propone lo speciale “Longevità” dedicato all’eterna giovinezza. La scienza ha annunciato che tra 10 anni i farmaci potranno rallentare la senilità. Tra gli interventi, quello di Roberto Bolle, che a 48 anni continua a ballare nei teatri di tutto il mondo.
Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. Neri Marcorè presenta un documentario dedicato al Palazzo Ducale di Urbino: Federico da Montefeltro vi ospitava i più grandi artisti, architetti, intellettuali del Quattrocento e oggi è sede della Galleria Nazionale delle Marche
Programmi Mediaset, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Fuori dal coro. Il programma ideato e condotto da Mario Giordano cambia collocazione in palinsesto, lasciando a Bianca Berlinguer la prima serata del martedì per spostarsi su quella del mercoledì. Resta invece immutata la verve polemica del padrone di casa e la sua voglia di stare sempre dalla parte dei più deboli.
Su Italia 1, alle 21.20, il programma musicale Battiti Live Compilation. Rivediamo le migliori esibizioni dello show condotto da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri. Riascoltiamo, tra le altre, “Disco Paradise” (Annalisa, Fedez e gli Articolo 31), “Pazza musica” (Marco Mengoni ed Elodie), “Italiadisco” dei The Kolors e “Rubami la notte” dei Pinguini Tattici Nucleari.
Su Tv8, alle 21.30, il game show Indovina la canzone, con Ciro Priello, Fabio Balsamo. Nella quinta puntata si sfidano la squadra femminile, con Anna Tatangelo, Paola Barale, Antonella Elia e Vladimir Luxuria e quella maschile con Ermal Meta, Enzo Miccio, Jake La Furia e Nicolas Vaporidis.
Su Real Time, alle 21.25, il docu-reality Body Bizarre. In questa puntata viene raccontata la storia di un bambino affetto da una rara sindrome, che lotta per sopravvivere. Incontriamo, inoltre, un ragazzo che adora giocare a football, nonostante sia nato senza gambe.
I film di questa sera mercoledì 6 settembre 2023
Su Raiuno, alle 21.25, il film commedia del 1993, di Bill Duke, Sister Act 2, con Whoopi Goldberg, Lauryn Hill. Deloris Van Cartier (Whoopi Goldberg) ha lasciato da tempo il convento ed è tornata a fare la cantante a Las Vegas. Quando però la madre superiora dell’istituto (Maggie Smith) le chiede aiuto per salvare la scuola, sull’orlo del fallimento, Deloris accetta di indossare nuovamente la tonaca.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2019, di Mario Martone, Il Sindaco del Rione Sanità, con Francesco Di Leva. Antonio Barracano, grazie all’aiuto di un amico medico, amministra la giustizia secondo i suoi criteri, al di fuori dello Stato. Un giorno prende a cuore le sorti di un ragazzino.
Su La7, alle 21.15, il film storico del 2011, di Kevin Macdonald, The Eagle, con Channing Tatum. 140 d.C. Il centurione Marcus Aquila arriva in Britannia per far luce sul mistero della IX Legione. Guidata da suo padre, l’armata è scomparsa 20 anni prima senza lasciare traccia.
Su Nove, alle 21.25, il film western del 1973, di Tonino Valerii, Il mio nome è nessuno, con Terence Hill. Un giovane cowboy coinvolge il suo idolo d’infanzia, un anziano pistolero sul viale del tramonto, in un’ultima impresa: affrontare i 150 banditi del cosiddetto “mucchio selvaggio”.
20 Mediaset – Iris – La5
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film d’azione del 1994, di Jan De Bont, Speed, con Keanu Reeves, Dennis Hopper. Un dinamitardo mette una bomba su un autobus. L’ordigno esploderà se l’autista non terrà una velocità superiore alle 50 miglia orarie. L’agente Traven tenta un’azione disperata.
Su Iris, alle 21.00, il film d’avventura del 2001, di Christophe Gans, Il patto dei lupi, con Samuel Le Bihan, Vincent Cassel. 1765. La Francia è terrorizzata da una misteriosa creatura che fa strage di innocenti. De Fronsac, l’inviato del re, deve fare luce su un fenomeno che pare inspiegabile.
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2013, di Paolo Genovese, Tutta colpa di Freud, con Marco Giallini. L’analista Francesco è alle prese con i problemi delle tre figlie. Marta è innamorata di un sordomuto, Sara è gay e la diciottenne Emma ha perso la testa per un cinquantenne.
Stasera in tv mercoledì 6 settembre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2008, di Darren Aronofsky, The Wrestler, con Mickey Rourke, Marisa Tomei. Nel bel mezzo di un incontro, il lottatore Randy l’Ariete viene colto da un attacco di cuore. Costretto a rinunciare per sempre al wrestling, cerca di riconciliarsi con la figlia.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2018, di Gabriele Salvatores, Il ragazzo invisibile – Seconda generazione, con Ludovico Girardello. Michele è un adolescente che, oltre a dover gestire i suoi straordinari poteri, viene a conoscenza di due segreti legati alla sua storia: una madre biologica russa e una sorella gemella.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film thriller del 1998, di Mimi Leder, Deep Impact, con Morgan Freeman, Téa Leoni. Una cometa sta per colpire la Terra. Il presidente americano invia degli astronauti nello spazio per tentare di deviarla. Intanto la popolazione mondiale trattiene il respiro.