Indice dei contenuti
Lunedì 11 settembre, sulle emittenti televisive italiane, tornano alcuni dei principali programmi del daytime. Qui di seguito l’elenco degli show in partenza nelle varie reti.
Programmi daytime 11 settembre, la Rai
Per quanto riguarda la TV di Stato, lunedì 11 settembre partono diversi programmi del daytime di Rai 1. La mattina, alle 08:35, c’è Unomattina, condotto da Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla. I due proseguono sino alle 09:50, quando la linea passa ad Eleonora Daniele con Storie Italiane.
Alle 12:00 tocca ad È sempre mezzogiorno di Antonella Clerici, mentre alle 14:00 debutta Caterina Balivo con La volta buona. Alle 16:00, dall’11 settembre su Rai 1, spazio all’ottava stagione de Il paradiso delle signore, che precede La vita in diretta con Alberto Matano.
Le altre reti Rai
Su Rai 2, invece, tra i programmi del daytime al via l’11 settembre c’è Radio 2 Happy Family, con i Gemelli di Guidonia ed Ema Stokholma che aprono la giornata alle 07:30. Nel pomeriggio, dalle 14:00, Milo Infante torna con Ore 14. Alle 15:25 inizia la seconda stagione di BellaMa con Pierluigi Diaco. Il format presenta delle novità: la puntata del giovedì, per tutta la stagione, è occupata dalla rubrica Bella Rai, dedicata alla storia della TV di Stato. Alle 17:00, infine, torna Radio2 Happy Family.
L’11 settembre, su Rai 3, è da segnalare la presenza nel daytime di Agorà, guidato da Roberto Incioccchi, giornalista ex volto di SkyTG24. Alle 09:45 seguono ReStart ed Elisir, che tengono compagnia al pubblico sino al telegiornale delle 12:00. Dopo è la volta di Quante storie con Giorgio Zanchini. Altro pilastro del daytime di Rai 3 confermato dall’11 settembre è Geo, condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi. Infine, alle 20:40 c’è la striscia informativa di dieci minuti Il cavallo e la torre, presidiata, come sempre, da Marco Damilano.
Programmi daytime 11 settembre, gli show di Mediaset e La7
Su Mediaset è minore il numero di programmi del daytime che iniziano l’11 settembre. Su Canale 5 vanno segnalati tre ritorni: quello delle 11:00 di Forum e delle 14:45 di Uomini e Donne. In prima serata, invece, Alfonso Signorini e Cesara Buonamici avviano il nuovo corso del Grande Fratello, con i vip mischiati a concorrenti non famosi. Su Rete 4, alle 14:00, è riconfermato Lo sportello di Forum.
Infine, l’11 settembre tornano pressoché tutti i programmi del daytime di La7. Si parte alle 07:00 con Omnibus, seguito da Coffee Break di Andrea Pancani (dalle 09:40) e da L’Aria che tira. Quest’ultimo talk, in partenza alle 11:00, è guidato da David Parenzo, chiamato al difficile compito di sostituire Myrta Merlino. Alle 14:15 c’è Tagadà con Tiziana Panella ed Alessio Orsingher. Alle 20:35 al via un altro pilastro della programmazione daytime di La7, ovvero Otto e mezzo di Lilli Gruber. Nel prime time, infine, esordisce In viaggio con Barbero, trasmissione di cultura condotta dal professor Alessandro Barbero.