{module Banner sotto articoli}
Naturalmente si inizia con il Quirinale: le telecamere di Voyager entreranno nelle sale del palazzo ala ricerca dei moltissimi aspetti sconosciuti anche a coloro che hanno accompagnato i Presidenti della Repubblica Italiana nel corso degli anni.
Luogo simbolo della città eterna è il Colosseo; Giacobbo entra con le telecamere in alcune catacombe mai visitate precedentemente e sconosciute al pubblico, attraversa un singolare tunnel, mostra un lago appena scoperto nel sottosuolo della città. E si sofferma su una realtà davvero sconosciuta a molti: una serie di scheletri ammassati e ingioiellati come imperatori. “Entreremo nei luoghi più famosi e in quelli più sconosciuti della Roma antica e contemporanea” promette il conduttore che, naturalmente, punterà l’attenzione su aspetti misteriosi e ancora poco noti.
Il viaggio nei misteri della Capitale continua: Roberto Giacobbo proverà a percorrere i tunnel abbandonati degli emissari dei laghi nei dintorni di Roma e cercherà di trovare una spiegazione a un mistero vecchio di secoli: chi ha costruito queste opere così perfette in tempi tanto antichi? E come è stato possibile? Inoltre: A quale scopo servivano davvero questi percorsi incredibili e segreti? Chi è che doveva controllare il livello delle acque con tanta precisione, quasi fosse un Dio?
Insomma Roberto Giacobbo, come al solito, promette una puntata all’insegna di vere e proprie avventure e di misteri da svelare. Ci saranno anche percorsi non privi di pericoli che saranno illustrati ai telespettatori passo dopo passo.
Le telecamere di Voyager mostreranno, dunque, aspetti inediti della Capitale: almeno questo viene promesso dal conduttore e ideatore del programma di Rai2, “Saremo presenti sopra e sotto terra, fuori e dentro l’acqua, per realizzare un viaggio in una Roma mai vista fino a oggi”: parola di Rai2. Vedremo questa sera.
La scorsa settimana Roberto Giacobbo era andato a Venezia con il medesimo intento: far scoprire una città diversa da come la si vede ogni giorno.
Voyager – Ai confini della conoscenza è un programma di Roberto Giacobbo, scritto con Valeria Botta, Giulio Di Martino, Davide Fiorani, Marco Zamparelli. La regia è di Filippo De Masi Capoprogetto Veronica Vitrulli.
Il programma è giunto all’undicesimo anno di esistenza in video.
Voyager: Giacobbo alla ricerca dei misteri di Roma
21 Luglio 2014
2 Minuti di lettura
0
Commenti