Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 18 settembre 2023. Su Rai2, una novità con il comedy show presentato da Max Giusti, Fake Show – Diffidate delle imitazioni. Su Canale 5, il reality Grande Fratello, con Alfonso Signorini e Cesara Buonamici.
Stasera in tv lunedì 18 settembre 2023, Rai
Su Rai1, alle 21.25, la fiction Il commissario Montalbano, con Luca Zingaretti. Titolo dell’episodio di stasera, “Il giro di boa”. Durante la nuotata mattutina Montalbano (Luca Zingaretti) s’imbatte in un cadavere. Dalle indagini emerge che si tratta di un latitante, ucciso due mesi prima. Al porto il commissario assiste allo sbarco di alcuni clandestini da una motovedetta; tra loro c’è anche un ragazzino.
Su Rai2, alle 21.20, una novità con il comedy show, Fake Show – Diffidate delle imitazioni, con Max Giusti, Francesca Manzini, Claudio Lauretta. Max Giusti presenta un nuovo show di improvvisazione in cui le celebrità devono imitare personaggi famosi, oggetti e rumori. Stasera partecipano Filippo Bisciglia, Rossella Brescia, Valeria Graci, Peppe Iodice e i PanPers. Ospiti fissi, due veri imitatori: Francesca Manzini e Claudio Lauretta.
Su Rai3, alle 21.20, l’attualità con la nuova edizione di Presa diretta. Nella puntata “Senza persone” Riccardo Iacona propone un’inchiesta sulla crisi demografica e la mancanza di forza lavoro. L’Italia invecchia e scarseggiano i lavoratori, ma i nostri giovani preferiscono andare all’estero, mentre le imprese chiedono di aprire a un maggior numero di ingressi.
Programmi Mediaset, La7, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. Guidati dalla competenza e dalla passione di Nicola Porro, anche questa sera gli spettatori possono aggiornarsi sugli argomenti politici ed economici di cui tutti parlano. In primo piano resta l’attività dell’Esecutivo in materia di pensioni e politica sociale, senza però trascurare la cronaca.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello. Comincia la seconda settimana di convivenza nella Casa di Cinecittà. Ed è già il momento di fare il punto sulle incomprensioni e rivalità che inevitabilmente, fin dai primi giorni, condizionano la vita dei concorrenti. In studio con Alfonso Signorini c’è Cesara Buonamici nel ruolo di opinionista.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con Otto e mezzo. Supportata come sempre da un cast di grandi ospiti, Lilli Gruber apre una nuova settimana dedicata all’analisi e all’approfondimento dei temi politici ed economici che stanno monopolizzando l’attenzione dell’opinione pubblica.
Su Nove, alle 21.25, il reality Little Big Italy. Nella seconda puntata della nuova stagione, Francesco Panella arriva in Malesia, a Kuala Lumpur, per incontrare tre italiani che vi risiedono. Sono pronti ad accompagnarlo nei loro ristoranti preferiti che propongono cucina italiana.
Su Real Time, alle 21.25, il docu-reality Vite al limite. I fratelli Benji e David hanno sempre mangiato cibi da fast food. Senza rendersi conto delle conseguenze, David ha raggiunto 320Kg di peso e non riesce più a lavorare. Ora Benji, che pesa circa 215 Kg, teme di essere sulla stessa strada.
I film di questa sera lunedì 18 settembre 2023
Su Rai 5, alle 21.15, il film commedia del 2020, di Pietro Castellitto, I predatori, con Massimo Popolizio, Manuela Mandracchia. I Pavone, della borghesia medio-alta, e i Vismara, proletari con simpatie neofasciste, sono due famiglie romane. Si scontreranno a causa di una bravata del figlio dei Pavone.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 2016, di Antoine Fuqua, I magnifici 7, con Denzel Washington, Chris Pratt. I cittadini di Rose Creek stanno subendo le angherie del magnate Bogue: se non lasceranno le loro terre verranno uccisi. Sam Chisolm e altri pistoleri accettano di difenderli.
Su Tv8, alle 21.30, il film commedia del 2020, di James D’Arcy, Made in Italy, con Liam Neeson. Robert torna in Italia con il figlio, che non vede da anni, per vendere la villa lasciata loro in eredità dalla moglie. Ma la dimora necessita di una ristrutturazione che li costringerà a confrontarsi.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2009, di John Lee Hancock, The Blind Side, con Quinton Aaron, Sandra Bullock. Michael è un adolescente afro-americano abbandonato dai genitori. La famiglia benestante di Leigh Anne lo adotta e lo aiuta a sviluppare il suo talento per il football. Da una storia vera.
Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 2002, di Michael Hoffman, Il club degli imperatori, con Kevin Kline. Il professor Hundert insegna in un college esclusivo. L’arrivo del rampollo di una famiglia bene lo porta a commettere una scorrettezza. Avrà modo di ripagare il torto?
Stasera in tv lunedì 18 settembre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film thriller del 2022, di Andrea Di Stefano, L’ultima notte di Amore, con Pierfrancesco Favino. Franco Amore, poliziotto all’ultimo giorno di lavoro dopo trent’anni di servizio, deve dare la caccia all’assassino del suo partner, nonché amico, ucciso in una rapina di diamanti.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film musical del 1978, di Randal Kleiser, Grease – Brillantina, con Olivia Newton-John, John Travolta. Danny ama Sandy, ma finge indifferenza davanti agli amici e per non perdere la sua fama di rubacuori. Le cose cambiano quando Sandy decide di dare una svolta alla sua vita.