{module Banner sotto articoli}
Dopo le sconfitte contro Germania e Argentina, le due squadre Brasile e Olanda dovranno mettere in campo la propria dignità per cercare un riscatto nella finale per il 3° e 4° posto in programma a Brasilia.
Questa la programmazione RaiSport di sabato 12 luglio dedicata alla Coppa del Mondo.
Si comincia alle 11.05 su RaiSport 1 (canale 57 DTT) con una nuova puntata di “Mattina Mondiale”, condotta da Cristina Caruso. Con lei in studio Adriano Bacconi e Roberto Renga.
Sempre su RaiSport 1, alle 15.00, appuntamento con “Pomeriggio Mondiale” condotto da Monica Matano e Paolo Paganini. Spazio a tutte le ultime notizie di giornata con la partecipazione in studio di Katia Serra, Aldo Dolcetti, Alessandro Vocalelli, Gianni Di Marzio, Angelo Sormani e Sergio Brio. Alle 17.00 su Rai2, Sabrina Gandolfi condurrà “Dribbling Mondiale” con la presenza in studio di Italo Cucci e Fabrizio Failla. Alle 20.35 su Rai1, Paola Ferrari sarà alla conduzione di “Diario Mondiale” con la presenza in studio di Marco Civoli e Carlo Paris per conoscere tutte le ultime sulla partita. Dalle 22.00 su Rai1 e Rai HD (canale 501 DTT) diretta di Brasile – Olanda affidata a Marco Lollobrigida. Per una telecronaca alternativa della partita, appuntamento dalle 21.30 su RaiSport 1 con “Maxinho do Brazil” condotto da Max Giusti con la presenza, tra gli altri, di Marco Civoli e Vincenzo D’Amico. Su Radio2, invece, sempre in tema di radiocronache alternative, c’è l’appuntamento con Un giorno da pecora: i due conduttori Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro commentano l’incontro con ospiti in studio anche politici.
Dalle 24.05 su Rai1 ll’appuntamento è con “Notti Mondiali”, il talk show condotto da Andrea Fusco e Simona Rolandi, per commentare le notizie più importanti di giornata e fare il punto sulla rassegna mondiale. In studio: Gianni Cerqueti, Marco Tardelli, Adriano Bacconi e Xavier Jacobelli. A seguire, Enrico Varriale con la partecipazione di Giovanna Carollo, sarà al timone del “Processo al Mondiale”. Ospiti della puntata Stefano Fiore, Massimo Caputi e Ivan Zazzaroni.