L’annuncio è stato fatto sul web. Infatti MTV ha comunicato, qualche giorno fa, attraverso i social media che il vincitore del Grammy ® Award, e disco multi-platino, Usher tornerà sul palco degli MTV VMA 2014, che saranno trasmessi in diretta su tutti i canali MTV dal Forum di Inglewood, in California, domenica 24 agosto.
Usher ha partecipato alla kermesse esibendosi in memorabili performance nelle edizioni passate dello show. Da ricordare l’esibizione di “OMG” e “DJ Got Us Fallin ‘in Love” nel 2010, e di “Confession” e “Yeah” (featuring Ludacris e Lil John) nel 2004.
In occasione dell’uscita dell’omonimo album di debutto, la band pop-punk australiana 5 Seconds of Summer, composta da Luca Hemmings, Michael Clifford, Calum Hood e Ashton Irwin, si esibirà sul palco degli MTV VMA 2014 per la prima volta.
“Non vediamo l’ora di suonare agli MTV VMAs di quest’anno”, hanno dichiarato i 5 Seconds of Summer. “É un grande onore e ci piace sempre molto venire negli Stati Uniti. Non vediamo l’ora di suonare su un palco così grande! “
Oltre ad Usher e ai 5 Seconds of Summer sul palco degli MTV VMAs 2014 ci sarà anche la già annunciata star di Sam & Cat Ariana Grande.
Usher è uno dei migliori artisti musicali della storia, otto volte vincitore del Grammy Award. Sta per pubblicare il suo ottavo album, la cui uscita è prevista per la fine dell’anno. Dopo aver pubblicato il suo primo disco 20 anni fa e aver venduto oltre 50 milioni di album in tutto il mondo, è stato definito da Billboard l’artista numero 1 della classifica degli Hot 100 artist nella prima decade degli anni 2000, e il secondo artista di maggior successo del primo decennio degli anni 2000. Usher ha raggiunto ben nove volte la posizione numero uno della Hot 100 Number One Hits e 17 la classifica Hot 100 Top Ten Single. Ma Usher è famoso anche per essere un filantropo, ha infatti fondato nel 1999 la New Look Foundation che cerca di garantire un riscatto sociale ai giovani cresciuti nelle comunità più povere.
I 5 Seconds of Summer sono un gruppo pop-punk australiano. Il loro primo album porta il loro stesso nome e, appena uscito, ha subito raggiunto la posizione numero 1 su iTunes in ben 69 paesi diversi. La band si è formata a Sydney nel 2011 ed è composta da Luke Hemmings (voce solista, chitarra), Michael Clifford (chitarra, voce), Calum Hood (basso, voce) e Ashton Irwin (batteria, voce). Il loro EP She Looks So Perfect ha debuttato al numero 2 negli Stati Uniti nella classifica Billboard Top 200 Albums e al numero 1 su iTunes in oltre 50 paesi.
Lo scorso anno alla kermesse aveva partecipato Lady Gaga