{module Banner sotto articoli}
Il Coca-Cola Summer Festival ospita anche in questa edzione, una competizione alla quale prendono parte 6 giovani artisti ai quali viene data in questo modo, l’occasione di esibirsi dinanzi al grande pubblico televisivo di farsi così conoscere. I cantanti famosi, ospiti della puntata, sono chiamati ad esprimere un voto sui brani interpretati dai sei giovani. Nel corso di ognuna delle quattro puntate verrà decretato, anche per questa categoria giovani, un vincitore di tappa. Solo alla fine della quarta puntata verrà annunciato il vincitore finale del Coca-Cola Summer Festival. Questi i nomi dei sei giovani in gara: GintaBiku, Timothy Cavicchini, Santa Margaret, Raige, Marco Sbarbati e Violetta. Cavicchini aveva partecipato alla prima edizione di The Voice of Italy, mentre Violetta proviene dall’edizione 2012 di X Factor.
La settimana scorsa a vincere è stato proprio Timothy Cavicchini, mentre nel settore dei big, si era affermata Emma che ha cantato “La mia citta” indossando una mise dorata che evocava quella con cui si era presentata sul palcoscenico dell’Eurovision Song Contest lo scorso maggio.
Nel corso della settimana, inoltre, i telespettaori possono votare su un forum messo a disposizione dal sito di RTL e potranno così contribuire all’elezione della canzone dell’estate 2014.
La puntata della scorsa settimana, lunedì 7 luglio, era riuscita a conquistare il primato della serata assicurando a Canale 5 la vittoria sulla concorrenza. Le altre puntate del Coca-Cola Summer Festival andranno in onda lunedì 21 e 28 luglio (con la regia di Luigi Antonini). Gli appuntamenti sono previsti sempre in prima serata su Canale 5 e in contemporanea su RTL 102.5. Le quattro serate sono state registrate a Roma, a Piazza del Popolo lo scorso mese, nei giorni del 25, 26, 27 e 30 giugno.