Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 6 novembre 2023. Su Rai2, il game show condotto da Bianca Guaccero, Liberi tutti. Su Rete 4, l’attualità con il programma condotto da Nicola Porro, Quarta Repubblica
Stasera in tv lunedì 6 novembre 2023, Rai
Su Rai1, alle 21.30, la fiction I Bastardi di Pizzofalcone, con Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini. Titolo dell’episodio di stasera: “Angeli”. Nando, un’istituzione per gli appassionati di auto di Pizzofalcone, viene trovato morto nella sua officina. Le indagini si concentrano sul mondo del lusso e sul passato dell’uomo. Intanto, una visita inaspettata rischia di far trapelare la verità sull’ispettore Lojacono (Alessandro Gassmann).
Su Rai2, alle 21.20, il game show Liberi tutti. Anche stasera sei ospiti vip affrontano le sfide più incredibili per uscire dalle stanze misteriose in cui sono rinchiusi. Lo show condotto da Bianca Guaccero con i Gemelli di Guidonia e Peppe Iodice vuole riproporre l’atmosfera goliardica di programmi come “Stasera tutto è possibile”, pilastro di Rai2.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. La settimana di Nicola Porro comincia alle 20.30 con una nuova puntata di “Stasera Italia” e prosegue in prima serata con più di tre ore nel segno del confronto su temi come la guerra tra Israele e Hamas, le novità della manovra di bilancio e la sicurezza nelle grandi città, sempre più a rischio.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello. Primo lunedì di novembre per i concorrenti ancora nella Casa. Il reality condotto da Alfonso Signorini con Cesara Buonamici nel ruolo di opinionista resterà in questa collocazione fino al 20 del mese. Dal 27 lascerà il posto alla nuova edizione di “Zelig” e andrà in onda solo di giovedì.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con Otto e mezzo. Tra gli argomenti più seguiti dal talk di Lilli Gruber ci sono gli scontri fra l’attività del Governo e l’opposizione non solo in ambito nazionale ma anche la complessa situazione nella Striscia di Gaza. In studio e in collegamento ospiti qualificati.
Su Tv8, alle 21.30, il comedy show Gialappashow. Il Mago Forest è affiancato stasera dall’attrice Greta Scarano. Tra i comici c’è Gigi, affiancato da Ross, in una delle sue imitazioni più riuscite, quella di Tiziano Ferro. Ritroviamo, tra l’altro, Valentina Barbieri nelle parodie di Ilary Blasi e di Madame.
Su Nove, alle 21.25, il reality Il contadino cerca moglie. Per la seconda settimana Gabriele Corsi ci racconta, con ironia, le vicende dei 5 contadini (4 ragazzi e una ragazza) alla ricerca della loro dolce metà. L’unica donna pronta a mettersi in gioco è Giulia, 29 anni, allevatrice di cavalli abruzzese.
Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Vite al limite. Chris Parson pesa 281 kg e ora è disposto a fare dei grossi cambiamenti per salvarsi la vita e per il bene di sua figlia. Sebbene la sua situazione familiare non sia delle migliori, la sua determinazione lo aiuterà nel programma del dottor Now.
I film di questa sera lunedì 6 novembre 2023
Su Rai3, alle 21.20, il film drammatico del 2022, La verità inventata, con Elyas M’Barek, Jonas Nay, Marie Burchard. La rivista tedesca “Chronik” incarica Lars Bogenius (Jonas Nay) di realizzare un’inchiesta sui migranti messicani che vogliono attraversare il confine USA. Quando Bogenius invia per mail alla redazione il reportage dagli USA, Juan Romero, giornalista freelance, si rende conto che non esiste nessuna prova del reportage.
Su Rai 5, alle 21.15, il film drammatico del 2019, di Enrico Iannaccone, La vacanza, con Catherine Spaak, Antonio Folletto. Valerio è un trentenne affetto da un disturbo bipolare. Dopo aver perso l’amata moglie, l’uomo ha iniziato a condurre una vita dissoluta, distruggendo qualsiasi certezza. Un giorno, però, incontra Carla e…
Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 1958, di Henry King, Bravados, con Gregory Peck, Joan Collins, Stephen Boyd. Jim Douglas crede di aver individuato i quattro desperados che gli hanno ucciso la moglie. Li rintraccia e li uccide senza pietà. Ma poi scopre di aver ucciso le persone sbagliate.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film thriller del 2011, di Neil Burger, Limitless, con Bradley Cooper, Robert De Niro. Snake Eyes partecipa alle lotte clandestine mentre cerca l’assassino del padre. Quando salva la vita dell’erede di un antico clan giapponese viene addestrato come un ninja.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1979, di e con Sylvester Stallone, Rocky II. Dopo il match con il campione del mondo, Rocky decide di abbandonare la boxe e sposare Adriana. Ma i soldi incassati con l’incontro finiscono presto. Così, quando Apollo Creed gli offre la rivincita lui accetta.
Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 2016, di Ross Katz, The choice – La scelta, con Benjamin Walker, Teresa Palmer. Gabby, fidanzata da anni, si trasferisce nella casa accanto a quella di Travis, impenitente donnaiolo. Dopo un primo burrascoso incontro, pian piano i due s’innamorano uno dell’altra. Ma…
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 2013, di Luca Miniero, Un boss in salotto, con Paola Cortellesi, Rocco Papaleo. Cristina vive al Nord con la famiglia, nascondendo di essere napoletana. Ma un giorno suo fratello, implicato in un processo di camorra, chiede di scontare da lei gli arresti domiciliari.
Stasera in tv lunedì 6 novembre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film di guerra del 1979, di Francis Ford Coppola, Apocalypse Now, con Marlon Brando. Durante la guerra del Vietnam, un ufficiale americano è incaricato di uccidere un colonnello disertore che in preda alla follia, vive circondato da un esercito personale.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 1999, di Rob Minkoff, Stuart Little – Un topolino in gamba. La famiglia Little decide di adottare il simpatico topolino Stuart. Ma l’invidioso gatto di casa non vede di buon occhio il nuovo arrivato e mette in atto un piano per estrometterlo.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2017, di Martin Campbell, The Foreigner, con Jackie Chan. Quando la figlia rimane uccisa in un attentato dell’IRA a Londra, Quan si mette alla ricerca degli assassini. Ma deve combattere contro un funzionario governativo dal passato oscuro.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film drammatico del 2010, di William Monahan, London Boulevard, con Colin Farrell. Mitchell è appena uscito di prigione e vuole restare pulito. Ma alcuni amici, coinvolti con la malavita londinese, lo minacciano costringendolo a riunirsi a loro. Allora…