{module Banner sotto articoli}
L’appuntamento, giunto alla sua decima edizione, è divenuto un serbatoio di notizie accessibili a tutti coloro che desiderano essere informati e sapere tutto, ma proprio tutto, sulle trattative del mercato calciatori attualmente nel pieno vigore.
Il programma non si era fermato neppure per Brasile 2014. Infatti Sky Sport aveva continuato a fornire notizie in quella che è sttata chiamata l’edizione brasiliana di “Speciale Calciomercato” in onda nello studio di Copacabana. L’appuntamento ha accompagnato i telespettatori dalla gara d’esordio del Campionato del mondo di calcio, fino alla partita conclusiva della FIFA World Cup 2014.
Da oggi, martedì 15 luglio e fino al prossimo 1° agosto, Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio saranno nuovamente insieme per aggiornare i telespettaori su tutti i segreti del calciomercato in corso.
I due conduttori danno appuntamento al loro pubblico tutte le sere dal lunedì al venerdì, dalle ore 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD. Sarà un’ora di notizie e divertimento in diretta, grazie anche alle incursioni di Fayna con le curiosità dal mondo del web e ai collegamenti live con i giornalisti di Sky Sport inviati nei ritiri della Serie A. Insomma è vero che il calcio è una disciplina seria ma talvolta sdrammatizzarane la portata e riuscire a ironizzare può rappresentare un diversivo. Ma soprattutto una maniera per riportare al giusto significato il tifo eccessivo.
“Speciale Calciomercato” tornerà dopo una pausa estiva a cavallo di Ferragosto, dal 18 agosto e sarà in video fino al 1° settembre (giorno di chiusura del calciomercato), sempre dalle ore 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD. Naturalmente il fine di quest’ultimo appuntamento è seguire passo dopo passo le ultime, decisive, tappe del mercato estivo per immergersi poi nel Campionato.