Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 14 novembre 2023. Su Rai2, il game show Boomerissima, con Alessia Marcuzzi. Su Rete 4, l’attualità con il programma di Bianca Berlinguer, E’ sempre Cartabianca.
Stasera in tv martedì 14 novembre 2023, Rai
Su Rai1, alle 21.30, i primi due episodi della fiction Circeo, con Greta Scarano. Settembre 1975: le adolescenti Donatella Colasanti e Rosaria Lopez vengono torturate e stuprate dai giovani Gianni Guido, Angelo Izzo e Andrea Ghira a San Felice Circeo (Latina); solo Donatella sopravvive. Del caso s’interessa l’avvocato Teresa Capogrossi (Greta Scarano). Teresa convince Donatella a farsi seguire dal suo studio. Intanto il processo si avvicina. Donatella deve affrontare la pressione dell’aula e dei media mentre gli avvocati della difesa tentano in ogni modo di far saltare il processo.
Su Rai2, alle 21.20, il game show Boomerissima. Tra gioco e varietà prosegue la sfida generazionale condotta da Alessia Marcuzzi. I protagonisti della terza puntata sono, Federica Nargi, Jody Cecchetto, Cristina Marino e Pierpaolo Pretelli, in gara per i Millennial. Tra i Boomer troviamo Ivan Zazzaroni, Roberto Farnesi, Tosca D’Aquino e Andrea Delogu.
Su Rai3, alle 21.20, l’attualità con Avanti popolo. Tra i tanti talk di approfondimento in onda in prima serata quello di Nunzia De Girolamo si distingue per l’originalità dei temi trattati e la partecipazione attiva del pubblico in studio. Tra gli scoop delle prime puntate, l’intervista alla ragazza violentata da sette giovani a Palermo lo scorso 7 luglio.
Programmi Mediaset, La7, Real Time
Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con E’ sempre Cartabianca. Un’altra chiacchierata con Mauro Corona apre la nuova puntata del programma curato e condotto da Bianca Berlinguer. A seguire, una lunga serie di confronti sui temi caldi della settimana. Come sempre ogni schieramento (sinistra, centro, destra) è rappresentato da esponenti ed opinionisti.
Su Canale 5, alle 21.20, il comedy show Amore+Iva. Dopo la lunga tournée nei teatri di tutta Italia, arriva in televisione lo spettacolo di Checco Zalone. Con lui, sul palco dell’Arena di Verona, ci sono quattro musicisti e tre performer, compreso Maurizio Bousso, diretto da Zalone nel film “Tolo Tolo”. Una serata ricca di monologhi, imitazioni e canzoni.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Di martedì. Personalità in vista del mondo politico ed economico sono di casa in quello che è ormai diventato un incontro settimanale fisso. E Giovanni Floris ha messo a frutto nella conduzione gli anni maturati a Rai3 con “Ballarò”.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Primo appuntamento. Nuova puntata con il programma condotto da Flavio Montrucchio che stasera ospita Claudia, maestra di scuola elementare. La donna sogna di incontrare un ragazzo mediterraneo: riuscirà il “re di cuori” Montrucchio ad esaudire il suo desiderio?
I film di questa sera martedì 14 novembre 2023
Su Rai 4, alle 21.20, il film drammatico del 2019, di James Mangold, Le Mans’66 – La grande sfida, con Christian Bale. 1963. La Ford Motor Company entra in competizione con la Scuderia Ferrari. L’ingegnere Shelby e il collaudatore Miles mettono a punto una nuova auto per la 24 Ore di Le Mans.
Su Rai 5, alle 21.15, il film drammatico del 2007, di Ken Loach, In questo mondo libero…, con Juliet Ellis, Kierston Wareing. Angie apre un’agenzia interinale per immigrati assieme alla sua coinquilina Rose. Con tutti gli stranieri in cerca di lavoro che ci sono, gli affari decollano, ma…
Su Rai Movie, alle 21.10, il film di fantascienza del 2017, di Denis Villeneuve, Blade Runner 2049, con Ryan Gosling. L’agente K viene a conoscenza di un segreto sepolto da tempo. La scoperta lo spinge a ricercare Rick Deckard, un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2007, di Antoine Fuqua, Shooter, con Mark Wahlberg, Kate Mara, Danny Glover. Bob Lee Swagger (Mark Wahlberg), ex tiratore scelto dei marine, viene contattato dalla Cia per proteggere il Presidente in occasione della visita negli Stati Uniti dell’arcivescovo di Etiopia. Lui accetta, ma presto capisce di essere stato incastrato. Accusato di omicidio, ferito e braccato, vuole vendicarsi.
Su Tv8, alle 21.30, il film d’azione del 2009, di Roland Emmerich, 2012, con John Cusack, Amanda Peet. Nel 2012, le potenze mondiali si preparano ad affrontare la distruzione naturale della Terra. Lo scrittore Jackson Curtis intuisce la tragedia e cerca di mettere in salvo i figli.
Nove – 20 Mediaset – Iris – Cine34
Su Nove, alle 21.25, il film commedia del 2009, di Robert Luketic, La dura verità, con Gerard Butler, Katherine Heigl. La produttrice tv Abby Richter è costretta ad assumere il maschilista Mike Chadway per sollevare gli ascolti del suo programma. Dopo mille peripezie i due s’innamorano.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film di fantascienza del 1991, di James Cameron, Terminator 2 – Il giorno del giudizio, con Arnold Schwarzenegger. Un cyborg è inviato indietro nel tempo con il compito di proteggere John Connor, il futuro leader degli umani destinato a guidare la lotta contro le macchine. Ma…
Su Iris, alle 21.00, il film western del 1959, di Howard Hawks, Un dollaro d’onore, con John Wayne. Lo sceriffo Chance non si piega alle prepotenze di una banda di allevatori. Ma può contare solo su pochi alleati: il vicesceriffo dedito all’alcool, un giovane pistolero e un’avventuriera.
Su Cine34, alle 21.00, il film drammatico del 2009, di Giuseppe Tornatore, Baarìa, con Francesco Scianna, Beppe Fiorello. Dal nonno bracciante al nipote emigrante, passando per il comunista Peppino: tre generazioni della famiglia Torrenuova di Bagheria raccontano il Novecento italiano.
Stasera in tv martedì 14 novembre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2023, di Alessio Cremonini, Profeti, con Jasmine Trinca. Il confronto/scontro fra Sara, giornalista italiana rapita dall’Isis durante un reportage di guerra in Siria, e la sua aguzzina Nur, che la tiene prigioniera nella sua casa costruita in un campo di addestramento.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2015, di Joe Wright, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, con Levi Miller. L’orfano Peter viene trasportato per magia in un mondo fantastico popolato da pirati, guerrieri e fate. Lì, si troverà ad affrontare lo spietato Barbanera e la sua ciurma di bucanieri.