Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 21 novembre 2023. Su Rai2, il game show condotto da Alessia Marcuzzi, Boomerissima. Su Italia 1, l’attualità con Le Iene, programma condotto da Veronica Gentili.
Stasera in tv martedì 21 novembre 2023, Rai
Su Rai1, alle 21.30, la 2° puntata della fiction Circeo, con Greta Scarano, Ambrosia Caldarelli. Durante il processo Donatella viene chiamata a testimoniare alla villa del Circeo, teatro della strage compiuta da Angelo Izzo e i suoi amici. Teresa (Greta Scarano) si confida con Saverio; le femministe accolgono Donatella nel loro gruppo. Intanto si avvicina il giorno della sentenza.
Su Rai2, alle 21.20, il game show Boomerissima. Alessia Marcuzzi presenta una nuova sfida generazionale. Nella squadra dei Boomer troviamo stasera Enzo Iacchetti, Fabrizio Biggio, Michela Andreozzi e Stefania Orlando; nei Millennial Costanza Caracciolo, Luca Onestini, Mariasole Pollio e LDA. Ci sono anche Loredana Bertè e Gabriel Garko.
Su Rai3, alle 21.20, l’attualità con Avanti popolo. Anche stasera Nunzia De Girolamo dedica la puntata ai temi caldi della settimana. Non mancheranno momenti in cui il popolo-pubblico potrà confrontarsi e rivolgersi direttamente ai rappresentanti della politica e delle istituzioni, invitati a partecipare per esprimere la propria posizione.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, 20 Mediaset, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con E’ sempre Cartabianca. Le scelte di Giorgia Meloni, a più di un anno dalla nascita del suo governo, sono sempre nel mirino di Bianca Berlinguer, che dà voce ai sostenitori del Presidente del Consiglio ma anche ai suoi detrattori, come Andrea Scanzi, firma del quotidiano “Il Fatto Quotidiano” diretto da Marco Travaglio.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene. Si mantengono buoni gli ascolti dello storico programma di Italia 1, sempre intorno al 10% di share. Stasera ritroviamo in studio Veronica Gentili. Con lei, sul palco, i comici Max Angioni, Eleazano Rossi e Nathan Kiboba. Tra i servizi e i reportage in scaletta, anche quelli di Giulio Golia e Matteo Viviani.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Di martedì. I più importanti personaggi del mondo politico, culturale, economico e industriale sono presenti nel talk condotto da Giovanni Floris. Che ha sempre sorpreso per il suo modo pacato di affrontare anche gli argomenti più caldi.
Su Tv8, alle 21.30, il comedy show Gialappashow. Cambio di giorno, solo per questa settimana, per lo show condotto dal Mago Forest, affiancato da Martina Colombari. Tra i comici ritroviamo Antonio Ornano, con il suo Brando Godano, mentre Alessandro Betti è il Fachiro Tandoori.
Su 20 Mediaset, alle 20.35, Calcio Uefa Euro 2024: Grecia-Francia. Contro i “galletti” già matematicamente qualificati agli Europei per il Gruppo B, gli uomini allenati dall’uruguaiano Gustavo Poyet cercano una vittoria per contendere all’Olanda il secondo posto che permetterebbe di passare il turno.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Primo appuntamento. Nuovo episodio con il programma di Flavio Montrucchio. Tra i single accolti oggi dal barman Mauro Cipollone e dalla maitre Barbara Antonini c’è Thomas, un giovane artista circense che ha sempre dedicato poco tempo all’amore.
I film di questa sera martedì 21 novembre 2023
Su Rai 4, alle 21.20, il film di guerra del 2018, di Ni. Fuglsig, 12 soldiers, con Chris Hemsworth, Michael Shannon. In seguito agli attentati dell’11 settembre, l’America invia 12 soldati in Afghanistan, guidati dal Capitano Nelson. Sarà la prima risposta all’attacco terroristico che sconvolse la nazione.
Su Rai 5, alle 21.15, il film commedia del 2009, di Ken Loach, Il mio amico Eric, con Steve Evets, Eric Cantona. Solo e depresso, Eric sembra aver perso la voglia di andare avanti. Ma l’apparizione del suo idolo, l’ex calciatore Cantona, gli farà riprendere in mano la propria vita.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 1991, di Oliver Stone, JFK – Un caso ancora aperto, con Kevin Costner. Jim Garrison, procuratore di New Orleans, indaga sull’omicidio del presidente Kennedy. Le sue ricerche portano alla luce un complotto che coinvolge le più alte sfere del governo.
Su Canale 5, alle 21.20, il film commedia del 2022, di Gennaro Nunziante, Belli Ciao, con Pio e Amedeo, Lorena Cacciatore. Fin da bambini Pio e Amedeo sono inseparabili, ma dopo la maturità le loro strade si dividono. Pio (Pio D’Antini) decide di partire per Milano, dove si laurea in Economia e commercio, mentre Amedeo (Amedeo Grieco) resta in Puglia. Un giorno, però, Pio viene chiamato dal sindaco.
Su Nove, alle 21.25, il film d’azione del 2012, di Christopher McQuarrie, Jack Reacher – La prova decisiva, con Tom Cruise. Un ex tiratore scelto dell’esercito viene accusato di aver ucciso cinque persone. L’uomo non si difende e fa soltanto un nome: Jack Reacher. Sarà lui a scoprire la verità.
Su Iris, alle 21.00, il film western del 1967, di Howard Hawks, El Dorado, con John Wayne, Robert Mitchum. Il pistolero Cole Thornton, nonostante gli acciacchi, accetta di aiutare l’amico sceriffo J.P. Harrah nella battaglia contro alcuni loschi allevatori che si fanno beffe della legge.
Stasera in tv martedì 21 novembre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film di spionaggio del 2010, di John Madden, Il debito, con Jessica Chastain, Sam Worthington. 1965: Rachel, David e Stephan sono tre agenti del Mossad, incaricati di catturare un ex criminale nazista. La missione fallisce, ma la versione ufficiale è un’altra.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2022, di Pierre Coré, Belle e Sebastien – Next Generation, con Robinson Mensah Rouanet. Durante le vacanze in montagna, il piccolo Sébastien incontra un bellissimo cane bianco, Belle. Il bambino farà di tutto per salvare il suo nuovo amico dai maltrattamenti del padrone.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film thriller del 1993, di Rowdy Herrington, Impatto imminente, con Bruce Willis, Sarah J. Parker. L’ex agente Tom Hardy è stato degradato a guardia fluviale per aver denunciato alle autorità un collega corrotto. Ora è perseguitato da un folle che uccide le sue ex fidanzate.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2016, di Jaume Collet-Serra, Paradise Beach – Dentro l’incubo, con Blake Lively. Dopo aver fatto surf, Nancy si attarda in acqua a giocare con i delfini quando, all’improvviso, arriva uno squalo bianco. La riva non dista molto, ma il mostro non intende mollare la preda.