Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 28 novembre 2023. Su Rai3, l’attualità con il programma condotto da Nunzia De Girolamo, Avanti popolo. Su Rete 4, l’attualità con il programma condotto da Bianca Berlinguer, E’ sempre Cartabianca.
Stasera in tv martedì 28 novembre 2023, Rai
Su Rai1, alle 21.30, la terza e ultima puntata della fiction Circeo, con Greta Scarano, Ambrosia Caldarelli. Dopo la sentenza Donatella prova a ricostruirsi una vita ma non riesce a togliersi l’etichetta di “Ragazza del Circeo”. Teresa (Greta Scarano) intanto decide di andare a lavorare con l’avvocato Tina Lagostena Bassi. Insieme cercano di portare in televisione la realtà di un processo per stupro.
Su Rai2, alle 21.20, il game show-varietà Boomerissima. Alessia Marcuzzi presenta la sfida generazionale prevista lo scorso martedì. Tra i Boomer troviamo stasera Enzo Iacchetti, Fabrizio Biggio, Michela Andreozzi e Stefania Orlando; nei Millennial, Costanza Caracciolo, Luca Onestini, Mariasole Pollio e LDA. Ci sono anche Loredana Bertè e Gabriel Garko.
Su Rai3, alle 21.20, l’attualità con Avanti popolo. Nunzia De Girolamo approfondisce l’attualità dando voce ai protagonisti, agli opinionisti ma anche al pubblico in studio, che rappresenta il popolo italiano: 100 persone, di età e provenienza diverse, donne e uomini, giovani e meno giovani, appartenenti a tutte le classi e categorie sociali.
Programmi Mediaset, La7, Real Time
Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con E’ sempre Cartabianca. “Lei è bravissima e la qualità vince sempre”: parola di Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, soddisfatto dei risultati del talk di approfondimento di Bianca Berlinguer, passata a Rete 4 dopo una lunga carriera in Rai. La puntata di oggi comincia come sempre con Mauro Corona.
Su Canale 5, alle 21.00, Calcio Champions League: Milan-Borussia Dortmund. La vittoria contro il PSG ha ridato fiducia al Milan di Stefano Pioli, che questa sera allo Stadio Meazza incontra i tedeschi del Borussia Dortmund per le qualificazioni agli ottavi di finale di Champions League. Oltre a quella di oggi manca ancora una partita: la matematica tiene ancora in gioco i rossoneri.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene. Veronica Gentili lancia i nuovi reportage e le interviste realizzati dagli inviati. Sul sito ufficiale www.iene.mediaset.it è possibile rimanere aggiornati sugli ultimi sviluppi delle inchieste proposte. L’ultima puntata del 2023 andrà in onda il 19 dicembre; il programma riprenderà poi il 9 gennaio.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Di martedì. Da tempo è diventato un punto di riferimento settimanale per i telespettatori che vogliono approfondire i temi di attualità, politica ed economia. Un successo conquistato grazie a ospiti di spicco e ai modi garbati di Giovanni Floris.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Primo appuntamento. Proseguono i nuovi episodi del dating cult di Flavio Montrucchio che aiuta i single a cercare l’anima gemella. Stasera Luigi, dall’aspetto rude ma con un animo romantico, incontra Cinzia, solare e molto femminile. Scoccherà la scintilla tra di loro?
I film di questa sera martedì 28 novembre 2023
Su Rai 4, alle 21.20, il film thriller del 2002, di Adrian Lyne, Unfaithful – L’amore infedele, con Richard Gere. Una donna sposata viene travolta dalla passione per un uomo molto più giovane. Il marito, scoperta la verità, decide di affrontare il rivale, ma la situazione precipita.
Su Rai 5, alle 21.15, il film drammatico del 2010, di Ken Loach, L’altra verità, con Mark Womack. Fergus, guardia in un’organizzazione che si occupa di sicurezza privata in Iraq, si mette ad indagare per scoprire la verità sulla morte di Frankie, un suo amico d’infanzia.
Su Iris, alle 21.00, il film poliziesco del 1974, di John Sturges, E’ una sporca faccenda tenente Parker, con John Wayne. Un agente viene ucciso da alcuni trafficanti di droga. Per vendicarlo, il tenente McQ, uomo dai metodi piuttosto sbrigativi, si dimette e inizia ad indagare per conto suo.
Stasera in tv martedì 28 novembre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film thriller del 2019, di Andrea Di Stefano, The informer – Tre secondi per sopravvivere, con Joel Kinnaman. Pete Koslow, ex soldato, viene reclutato dall’Fbi per una missione sotto copertura. Deve incastrare il Generale, boss della droga del clan polacco a New York. Ma qualcosa va storto e…
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 1993, di Jim Sheridan, Nel nome del padre, con Daniel Day-Lewis. Inghilterra, 1974. Gerry Conlon e altri irlandesi vengono arrestati per due stragi attribuite all’Ira. Dopo 15 anni vengono rimessi in libertà grazie all’impegno di un’avvocatessa.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’avventura del 2001, di Brian Helgeland, Il destino di un cavaliere, con Heath Ledger. Dopo la morte del suo signore, il giovane scudiero William si finge un cavaliere. Partecipa, così, ad un torneo, sperando di conquistare anche il cuore dell’amata Lady Jocelyn.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 1997, di Taylor Hackford, L’avvocato del diavolo, con Al Pacino, Keanu Reeves. Kevin Lomax, un giovane e rampante avvocato, scopre che il segreto del suo successo sta negli oscuri poteri di un legale di New York che manovra la sua carriera.