Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 4 dicembre 2023. Su Rai2, il comedy show Raiduo, con Ale & Franz. Su Canale 5, una nuova puntata del reality Grande Fratello, con Alfonso Signorini.
Stasera in tv lunedì 4 dicembre 2023, Rai
Su Rai1, alle 21.30, la fiction Il metodo Fenoglio. Due episodi. Il primo s’intitola, “Fratelli”. Fenoglio (Alessio Boni) e il brigadiere Pellecchia indagano sulla guerra tra il boss Grimaldi e il suo ex braccio destro Vito Lopez, che negli ultimi sei mesi ha messo a ferro e fuoco Bari. Fenoglio non può impedire che una nuova sparatoria mieta altre vittime innocenti. A seguire, il secondo episodio, “L’innocente”. Il ritrovamento di una vittima della guerra criminale scoppiata a Bari scuote l’animo di Fenoglio e dei suoi colleghi dando inizio ad una disperata caccia all’uomo.
Su Rai2, alle 21.20, il comedy show Raiduo. Ale (Alessandro Besentini) e Franz (Francesco Villa) tornano su Rai2 per celebrare i primi 30 anni della loro carriera. Negli studi milanesi di Via Mecenate la celebre coppia comica ripropone i suoi più divertenti sketch, alternati alle visite di colleghi che a loro volta presentano i propri pezzi storici.
Su Rai3, alle 21.20, l’attualità con Farwest. Secondo dei cinque appuntamenti previsti con il programma condotto da Salvo Sottile. In scaletta, inchieste, storie, approfondimenti, interviste e reportage. Non mancano le testimonianze degli ospiti in studio. Per segnalazioni di truffe e disservizi è possibile scrivere una mail a farwest@rai.it
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. Dopo l’approvazione con riserva da parte della Commissione europea e i giudizi rassicuranti delle agenzie di rating, la manovra di bilancio varata da Giorgia Meloni, che conferma la riduzione del cuneo fiscale, prosegue il suo iter parlamentare. E’ uno dei temi approfonditi oggi da Nicola Porro.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello. Non si ferma il viavai che ha caratterizzato le ultime puntate: al momento sono 11 i concorrenti ritirati o eliminati. Intanto Alfonso Signorini ha accolto Sara Ricci (Adriana in “Vivere”) e Marco Maddaloni, già vincitore di due reality: “Pechino Express” e “L’Isola dei famosi”.
Su La7, alle 21.15, il talk show La Torre di Babele. Esordio (anche sulla rete) per Corrado Augias e il suo nuovo programma che in ogni puntata affronta un grande tema storico, culturale, politico o economico. Per valutarne, con qualificati ospiti in studio, i suoi risvolti sull’attualità.
Su Tv8, alle 21.30, il comedy show Gialappashow. Si conclude lo show con la Gialappa’s Band e il Mago Forest, che stavolta ha al suo fianco Elena Santarelli. Ritroviamo tra gli altri Toni Bonji, nei panni del demotivatore, del populista Oklahoma e del dottor Della Monaca, medico dello sport.
Su Nove, alle 21.25, il reality Il contadino cerca moglie. Si conclude stasera la ricerca dell’anima gemella per cinque contadini single. Dopo aver testato per settimane lo spirito di adattamento dei loro pretendenti, i concorrenti svelano finalmente a Gabriele Corsi le loro scelte.
Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Body Bizarre. Fra le storie della puntata: una donna di origini cinesi lotta contro l’invecchiamento precoce; tre fratelli filippini non riescono a crescere; una squadra di calcio brasiliana è composta da persone affette da nanismo; un adolescente ha solo metà corpo.
I film di questa sera lunedì 4 dicembre 2023
Su Rai 5, alle 21.15, il film drammatico del 2021, di Leonardo Di Costanzo, Ariaferma, con Toni Servillo. Un carcere sta per essere chiuso, ma un intoppo burocratico costringe alcuni detenuti e poliziotti, tra cui Gaetano, a restare sul posto. La situazione lascerà spazio a relazioni inattese.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 1970, di Michael Winner, Io sono la legge, con Burt Lancaster, Robert Ryan. Sette cowboy si ubriacano e mettono a ferro e fuoco una cittadina, uccidendo involontariamente un uomo. Lo sceriffo è deciso a fare giustizia ad ogni costo, ma non sarà facile.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2006, di e con Sylvester Stallone, Rocky Balboa. Rocky si è ritirato dalla boxe e ora gestisce un ristorante. Ma, quando una simulazione al computer lo indica come vincente in un ipotetico match contro il campione in carica, si convince a tornare sul ring.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 2018, di Guido Chiesa, Ti presento Sofia, con Micaela Ramazzotti, Fabio De Luigi. Gabriele, divorziato e papà della piccola Sofia, verso la quale è molto premuroso, s’innamora di Mara. Ma c’è un problema: lei non vuol sentire e neanche parlare di bambini.
Stasera in tv lunedì 4 dicembre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2023, di Massimiliano Bruno, Edoardo Leo, I peggiori giorni, con Anna Foglietta. Quattro storie ambientate durante altrettante feste. A Natale, i fratelli Stefania, Luca e Alessandro, devono decidere chi tra loro dovrà donare un rene al padre malato.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2015, di Woody Allen, Irrational man, con Joaquin Phoenix, Emma Stone. Abe, professore di filosofia, è emotivamente provato e incapace di dare un significato alla vita. Poco dopo il suo arrivo al college, si ritroverà coinvolto nella vita di due donne.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 1996, di Danny Devito, Matilda 6 mitica, con Mara Wilson, Rhea Perlman. Anche se vive circondata da familiari indifferenti e da una maestra crudele, una simpatica ragazzina riesce a crescere serena grazie ai suoi strani e preziosi poteri telecinetici.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2018, di Bruce Willis, Il giustiziere della notte, con Bruce Willis, Elisabeth Shue. Paul è un chirurgo che vive una vita tranquilla e coscienziosa tenendo a bada la sua aggressività. Ma quando la sua famiglia viene aggredita, decide di far giustizia a modo suo.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film d’azione del 2012, di Damian Lee, Un’oscura verità, con Andy Garcia, Damian Lee. Jack, un ex agente della Cia diventato presentatore di talk show politici, viene assoldato da una multinazionale. Deve portare alla luce il massacro di un villaggio del Sud America.