{module Banner sotto articoli}
Prodotto e diretto nel 2013 da Chris Malone (durata circa 60 minuti), “Being Poirot” è un viaggio nella lunga storia di Poirot raccontato dalla voce del suo stesso protagonista, David Suchet, interprete del celebre detective da un quarto di secolo. Attraverso interviste, immagini esclusive e clip tratte dagli episodi, David Suchet ripercorre il meglio di una delle serie più amate del piccolo schermo giunta alla sua conclusione.
Suchet ritorna alla tenuta estiva di Agatha Christie in Devon, dove quasi un quarto di secolo fa incontrò per la prima volta la famiglia dell’autrice dopo aver accettato il ruolo del detective, e viaggia fino in Belgio nel tentativo di trovare le radici di Poirot e di scoprire cosa pensino gli abitanti del luogo di uno dei loro più famosi personaggi.
Dopo 25 anni di carriera televisiva infatti va in pensione il noto e infallibile detective dal baffetto inconfondibile, nato dalla penna di Agatha Christie nel 1920, quando la futura scrittrice prestava servizio come infermiera durante la Prima Guerra Mondiale.
Tra le guest star dell’ultima stagione, Iain Glen (“Il trono di spade” e “Downton Abbey”) nell’episodio “Gli elefanti hanno buona memoria”.
L’appuntamento con la tredicesima e ultima stagione è a partire da oggi, 20 luglio, ogni domenica alle 21.00.
Ecco, di seguito, tutti i titoli in ordine di trasmissione su Diva Universal.
20/7 Gli elefanti hanno buona memoria
27/7 Poirot e i quattro
03/8 La sagra del delitto
10/8 Poirot e le fatiche di Hercule
17/8 Sipario
Poirot – Il gran finale
Il 17/8 l’ultimo episodio “Sipario”
Dopo cinquantacinque anni Hercule Poirot ritorna a Styles Court, la grande dimora inglese dove l’investigatore aveva risolto il suo primo caso in Inghilterra, per incontrare un suo vecchio amico e compagno di investigazione Arthur Hastings con il quale cerca di risolvere un’ultima, misteriosa situazione che sfocerà in una serie di delitti, per poi concludersi con gli immancabili colpi di scena.
“Poirot” è una popolare serie televisiva britannica con protagonista l’inconfondibile detective Hercule Poirot, in produzione dal 1989 e giunta alla sua conclusione con la tredicesima e ultima stagione, girata nel corso del 2012 a ventitré anni di distanza dall’inizio della prima stagione. Ispirata ai racconti brevi ed ai romanzi della famosa giallista Agatha Christie è interpretata dal celebre attore inglese David Suchet.
Poirot, originario del Belgio e trasferitosi in Inghilterra nel 1914, è un uomo distinto e ordinato, molto curato sia nell’abbigliamento che nell’aspetto e particolari sono i suoi baffi alla militare, arricciati sulla punta. È un professionista molto stimato nell’ambiente investigativo per la sua calma, la precisione e la perspicacia che lo caratterizzano senza dimenticare lo straordinario fiuto per risolvere i casi di omicidio più intricati. Un cast di gran qualità, atmosfere eleganti e curate, suspence e una buona dose di humour inglese, ma soprattutto un’insuperata matrice letteraria, ne fanno un cult per gli amanti del giallo classico in TV.