Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 20 dicembre 2023. Su Rai2, la sesta e ultima puntata della fiction Noi siamo leggenda, con Emanuele Di Stefano, Claudia Pandolfi. Italia 1 propone il film con Aldo, Giovanni e Giacomo, La banda dei Babbi Natale.
Su Rai1, il film documentario People from Cecchetto, una biografia su Claudio Cecchetto. Su Canale 5, Calcio Coppa Italia: Inter-Bologna
Stasera in tv mercoledì 20 dicembre 2023, Rai
Su Rai1, alle 21.30, il film documentario People from Cecchetto. Alcune delle più grandi hit musicali degli Anni 80 e 90 accompagnano la biografia di Claudio Cecchetto, conduttore radio e tv ma soprattutto talent scout. Non mancano le testimonianze dei talenti che lui ha trasformato in star: Fiorello, Amadeus, Gerry Scotti, Jovanotti, Max Pezzali e molti altri.
Su Rai2, alle 21.20, la sesta e ultima puntata della fiction, Noi siamo leggenda, con Emanuele Di Stefano, Claudia Pandolfi. Andrea è in terapia intensiva. Massimo (Emanuele Di Stefano) scopre da Lara la verità sulla fabbrica. Jean, Greta e gli altri ragazzi capiscono che l’unico modo per salvare Andrea è scoprire l’origine dei loro poteri. Ripensano quindi alla visita alle catacombe che hanno fatto qualche mese prima.
Su Rai3, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? Giampiero, dopo aver venduto due case, scompare insieme con la badante rumena che a tutti aveva presentato come la donna della sua vita. E’ uno dei casi di cui si occupa stasera Federica Sciarelli. Per contattare la redazione sui social: oltre alla pagina Facebook, l’account di X è @chilavistorai3.
Su Rai 5, alle 21.15, Art Night “Amore radicale”. Neri Marcorè presenta il documentario che racconta la carriera di Fabrizio Fiumi e la storia del suo Gruppo di Architetti radicali 9999. Sul finire degli Anni 60 hanno animato Firenze insieme ai contemporanei Superstudio e Archizoom.
Programmi Mediaset, La7, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Fuori dal coro. A differenza degli anni passati, il programma di Mario Giordano non si ferma per le festività e andrà in onda anche durante le settimane di Natale (il 27 dicembre) e Capodanno (il 2 gennaio). Del resto gli argomenti e le notizie da approfondire in più di tre ore di programma non mancano mai.
Su Canale 5, alle 21.00, Calcio Coppa Italia: Inter-Bologna. Al Meazza l’Inter, vincitrice della scorsa edizione della Coppa Italia, affronta per gli ottavi di finale del torneo il Bologna allenato dall’ex Thiago Motta. Quest’anno le due squadre si sono già affrontate in campionato finendo la gara in parità, con l’Inter che si è fatta raggiungere quando era in vantaggio di due reti.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con Otto e mezzo. Dal lunedì al venerdì l’approfondimento politico condotto da Lilli Gruber è uno dei talk più gettonati. E tra gli argomenti seguiti ci sono l’attività di governo e il ruolo delle opposizioni, con discussioni in studio fra ospiti qualificati.
Su Nove, alle 21.25, il game show Cash or trash – Xmas edition. Primo di due speciali del programma condotto da Paolo Conticini. Tra i venditori vip che mettono all’asta oggetti delle loro collezioni personali: Gabriele Cirilli, Sara Simeoni, Fabio Caressa e Vladimir Luxuria.
Su Real Time, alle 21.30, il programma musicale RDS Showcase 2023. Torna il format musicale condotto da Anna Pettinelli che celebra la musica e i grandi artisti italiani. Protagonista del primo appuntamento è la voce inconfondibile di Marco Mengoni, vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo.
I film di questa sera mercoledì 20 dicembre 2023
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 1972, di Billy Wilder, Che cosa è successo tra mio padre e tua madre? con Jack Lemmon, Juliet Mills. Un imprenditore e una commessa s’incontrano a Ischia per ritirare le salme dei genitori, lui il padre e lei la madre, uccisi in un incidente stradale: scopriranno che i due erano amanti.
Su Italia 1, alle 21.20, il film commedia del 2010, di Paolo Genovese, La banda dei Babbi Natale, con Aldo, Giovanni e Giacomo. Milano, notte del 24 dicembre. Sorpresi a scalare un edificio, tre amici vengono arrestati. Sono Aldo (Aldo Baglio), disoccupato con il vizio delle scommesse, Giovanni (Giovanni Storti), veterinario dalla doppia vita, e il chirurgo Giacomo (Giacomo Poretti), vedovo inconsolabile.
Su Tv8, alle 21.30, il film commedia del 2002, di Wayne Wang, Un amore a 5 stelle, con Jennifer Lopez, Ralph Fiennes. Marisa, cameriera in un hotel di lusso di New York, viene notata da un affascinante politico, che la scambia per un’ospite dell’albergo. La corteggia, ma la verità viene presto a galla.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film d’azione del 1996, di Stuart Baird, Decisione critica, con Kurt Russell, David Suchet. Il terrorista islamico Nagy “Altar” Hassan dirotta un Boeing 747, chiedendo la liberazione di un compagno detenuto in America. L’analista dei servizi segreti David Grant cercherà di fermarlo.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1993, di Clint Eastwood, Un mondo perfetto, con Clint Eastwood, Kevin Costner. Texas, 1963. Butch Haynes evade dal carcere e prende in ostaggio un bambino. Con lui inizia una impossibile fuga verso l’Alaska. Sulle sue tracce, intanto, si lancia un ranger.
Stasera in tv mercoledì 20 dicembre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2016, di Gavin O’ Connor, The Accountant, con Ben Affleck, Anna Kendrick. Christian Wolff, autistico e geniale in matematica, lavora sotto copertura per alcuni criminali. Fino a quando il Dipartimento di Stato comincia a tenerlo d’occhio
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2022, di Michael Showalter, Spoiler Alert, con Jim Parsons, Ben Aldridge. La relazione tra il giornalista Michael e il fotografo Kit, insieme da quattordici anni, prende una svolta tragica quando a Kit viene diagnosticato un cancro terminale.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2022, di Josh Gordon, Will Speck, Il talento di Mr. Crocodile. Josh si è trasferito a New York e fatica ad adattarsi alla nuova scuola. Un giorno s’imbatte in Lyle, un coccodrillo canterino che vive nella sua soffitta, e fa subito amicizia. Ma ben presto…
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film drammatico del 2002, di Nick Cassavetes, John Q., con Denzel Washington, Robert Duvall. John Quincy Archibald è padre di un bambino gravemente malato cui l’assicurazione non intende pagare le cure necessarie. Pronto a tutto, pur di salvarlo, si barrica in ospedale.