Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 26 dicembre 2023. Su Rai2, il varietà con Stefano De Martino, Da Natale a Santo Stefano. Su Rete 4, il film Notting Hill con Hugh Grant e Julia Roberts.
Rai1 propone il film d’animazione La Sirenetta. Su Canale 5, il programma musicale Al Bano – 4 volte 20.
Stasera in tv martedì 26 dicembre 2023, Rai
Su Rai2, alle 21.00, il varietà Da Natale a Santo Stefano. Un’allegra serata piena di buona musica, risate, racconti e canzoni in compagnia di Stefano De Martino, che mette in mostra tutte le sue doti di showman proprio come nello spettacolo teatrale “Meglio stasera”. In studio, una big band d’altri tempi al servizio di ospiti importanti.
Programmi Mediaset, Real Time
Su Canale 5, alle 21.20, il programma musicale Al Bano – 4 volte 20. Rivediamo lo show del maggio scorso all’Arena di Verona che ha celebrato l’80° compleanno di Al Bano. Al fianco dell’artista pugliese grandi ospiti come Gianni Morandi, Ricchi e Poveri, Umberto Tozzi, Renato Zero. Inoltre, l’ex moglie Romina Power e i figli Yari, Cristél, Romina jr., Jasmine e Albano jr.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Primo appuntamento. Al ristorante s’incontrano nuovi single. Tra questi ci sono Vito, che ha appuntamento con Serena e il coreano Pin Jay, sarto e drag queen che desidera trovare una persona che accetti la sua doppia vita. Flavio Montrucchio commenta la serata.
I film di questa sera martedì 26 dicembre 2023
Su Rai1, alle 21.30, il film d’animazione del 1989, di John Musker, La Sirenetta. La sirenetta Ariel, figlia di re Tritone, salva da un naufragio il bel principe Eric e se innamora a prima vista. Per conquistarlo non esita a scendere a patti con la perfida strega Ursula, che si offre di darle le gambe ma solo per tre giorni, entro i quali Ariel dovrà ricevere da Eric il “bacio del vero amore”.
Su Rai3, alle 21.20, il film fantastico del 2020, di Brenda Chapman, Alice e Peter, con Angelina Jolie, Keira Chansa. Dopo la morte del fratello maggiore, Alice (Keira Chansa) e Peter (Jordan Nash), che vivono con i genitori in una casa vicino ad una foresta nella periferia di Londra, vanno incontro a destini diversi. Lei vivrà grandi avventure nel Paese delle Meraviglie, lui seguirà i Ragazzi perduti nell’Isola che non c’è.
Su Rai 4, alle 21.20, il film western del 2016, di Antoine Fuqua, I magnifici 7, con Denzel Washington, Chris Pratt. I cittadini di Rose Creek stanno subendo le angherie del magnate Bartholomew Bogue: o lasciano le loro terre o verranno uccisi. Sam Chisolm e altri pistoleri accettano di difenderli.
Su Rai 5, alle 21.15, il film drammatico del 2019, di Antoine Raimbault, Una intima convinzione, con Marina Fois. Dopo aver assistito al processo di Jacques, accusato dell’omicidio della moglie, la giurata Nora si convince della sua innocenza e cerca di convincere l’avvocato Eric Dupond-Moretti ad assumerne la difesa.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film fantastico del 2017, di Jake Kasdan, Jumanji – Benvenuti nella giungla, con Dwayne Johnson. Giocando con una vecchia consolle, Spencer e i suoi amici si ritrovano catapultati nel videogame ambientato nella giungla. Devono superare difficili ostacoli per riuscire a tornare a casa.
Rete 4 – Italia 1 – La7 – Nove – 20 Mediaset
Su Rete 4, alle 21.25, il film commedia del 1999, di Roger Michell, Notting Hill, con Hugh Grant, Julia Roberts. Londra. William (Hugh Grant) è il proprietario di una libreria nel quartiere di Notting Hill. Un giorno nel suo negozio entra in incognito la diva di Hollywood Anna Scott (Julia Roberts), in Inghilterra per girare un film. Tra i due nasce subito un’attrazione, ma per loro è impossibile frequentarsi senza dare nell’occhio.
Su Italia 1, alle 21.25, il film commedia del 2009, di Michael Scott, Mrs. Miracle – Una tata magica, con Doris Roberts, Erin Karpluk. Il vedovo Seth Webster (James Van Der Beek) ha molti problemi a gestire i suoi pestiferi gemelli, Jason e Judd. I bambini mettono regolarmente in fuga anche le governanti più esperte, finché un bel giorno, alla porta di casa Webster, si presenta l’anziana signora Merkle (Doris Roberts).
Su La7, alle 21.15, il film commedia del 1963, di Blake Edwards, La Pantera Rosa, con Peter Sellers, David Niven. A Cortina, un ladro gentiluomo vuole rubare la Pantera Rosa, un favoloso diamante appartenente alla bella principessa Dala. Dovrà vedersela però con l’ispettore Clouseau.
Su Nove, alle 21.25, il film drammatico del 2017, di Hany Abu-Assad, Il domani tra di noi, con Kate Winslet, Idris Elba. A causa della cancellazione del loro volo, Alex e Ben si accordano per affittare un aereo privato che li porti a Denver. Ma il pilota ha un malore e il velivolo precipita fra le montagne.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film fantastico del 2003, di Peter Jackson, Il Signore degli Anelli – Il ritorno del Re, con Elijah Wood. Minas Tirith, la capitale di Gondor, sta per cedere all’attacco della potentissima armata di Sauron. Intanto Frodo, tradito da Gollum, viene catturato dal ragno Shelob.
Stasera in tv martedì 26 dicembre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’animazione del 2023, di Aaron Horvath e Michael Jelenic, Super Mario Bros – Il film. Mario e Luigi, due idraulici di Brooklyn, vengono catapultati nel fantastico Regno dei Funghi. I due dovranno superare un labirinto sotterraneo pieno di pericoli e portare in salvo la Principessa Peach.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2019, di Alexandre De La Patellière e Matthieu Delaporte, Il meglio deve ancora venire, con Fabrice Luchini, Patrick Bruel. Arthur e César sono grandi amici di vecchia data. A causa di un malinteso, entrambi si convincono che l’altro abbia una grave malattia: decidono così di riprendersi il tempo perduto.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2005, di Mike Newell, Harry Potter e il calice di fuoco, con Daniel Radcliffe, Emma Watson. Harry deve gareggiare nel prestigioso torneo Tre Maghi. La competizione vede la partecipazione dei rappresentanti delle più famose scuole di magia.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di spionaggio del 2015, di Christopher McQuarrie, Mission: Impossible – Rogue Nation, con Tom Cruise. La Cia ha chiuso la divisione di Ethan Hunt. Seppur ricercati, l’agente e il suo team cercano di sgominare il “sindacato”, l’organizzazione terroristica responsabile delle loro sventure.