Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 27 dicembre 2023. Su Rai2, la miniserie Il giro del mondo in 80 giorni. Su Canale 5, il talent di Gerry Scotti, Io canto Generation.
Rai1 propone il film Dumbo. Su Rete 4, l’attualità con il programma di Mario Giordano, Fuori dal coro.
Stasera in tv mercoledì 27 dicembre 2023, Rai
Su Rai2, alle 21.20, la 1° puntata della miniserie Il giro del mondo in 80 giorni, con David Tennant. Il facoltoso Phileas Fogg (David Tennant) passa molto del suo tempo nelle sale di un club riservato ai gentiluomini londinesi. Nials Bellamy, suo rivale, gli propone una sfida: un viaggio intorno al mondo in soli 80 giorni. Fogg accetta e parte con il maggiordomo Passepartout.
Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. Un viaggio on the road tra Italia e Spagna, fra chiese, opere, palazzi e restauri artistici, da Napoli all’Aragona. Si parte dalla mostra “Gli Spagnoli a Napoli. Il Rinascimento meridionale” tenutasi al Museo e Real Bosco di Capodimonte.
Programmi Mediaset, La7, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Fuori dal coro. Anche Mario Giordano resta in onda durante le feste di fine anno con il suo programma di prima serata. In scaletta pure oggi troviamo servizi, inchieste e dibattiti che approfondiscono i temi di attualità e politica di maggiore interesse per i cittadini, come i ladri di case e la burocrazia asfissiante.
Su Canale 5, alle 21.20, il talent Io canto Generation. Arriva all’atto finale il talent di Gerry Scotti riservato alle giovanissime promesse del canto. Chi trionferà succederà nell’albo d’oro del programma a Miriam Di Pisa, vincitrice della quarta edizione, trasmessa nel 2013. In giuria Claudio Amendola, Michelle Hunziker, Orietta Berti e Al Bano.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con In onda. Appuntamento infrasettimanale questa sera (e per i prossimi tre giorni) con il talk di Luca Telese, al timone in tutte le edizioni, e Marianna Aprile, in quest’ultima e parte della precedente. Sul tappeto i maggiori temi di attualità e politica.
Su Nove, alle 21.25, il game show Cash or trash – Xmas special. Secondo appuntamento a tema natalizio dello speciale sul programma di Paolo Conticini che ripartirà l’8 gennaio. Tra i venditori alcuni vip che mettono all’asta oggetti di alcune collezioni personali.
Su Real Time, alle 21.30, il programma musicale RDS Showcase 2023. Nuova puntata con il format musicale che celebra gli artisti italiani. Dopo Marco Mengoni e Annalisa è la volta di Tommaso Paradiso, nato per essere stato il frontman dei Thegiornalisti. Tra i suoi brani, “Piove in discoteca” e “Tutte le notti”.
I film di questa sera mercoledì 27 dicembre 2023
Su Rai1, alle 21.30, il film d’avventura del 2019, di Tim Burton, Dumbo, con Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito. Florida, 1919. Dopo aver perso un braccio nella Battaglia delle Argonne, Holt Farrier (Colin Farrell), ex acrobata a cavallo dei circo Medici, accetta di occuparsi di un elefante indiano, che poco tempo dopo dà alla luce un figlio. Un giorno il cucciolo, che i figli di Holt chiamano Dumbo, inizia a volare.
Su Rai3, alle 21.20, il film commedia del 1996, di Penny Marshall, Uno sguardo dal cielo, con Whitney Houston. Dudley (Denzel Washington), angelo fascinoso e pasticcione, scende sulla Terra con il compito di aiutare il reverendo Henry Biggs a superare un periodo critico. Durante la sua missione affronterà un losco speculatore edilizio e conoscerà Julia (Whitney Houston), la bella moglie di Biggs.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film storico del 1955, di Ernst Marischka, La principessa Sissi, con Romy Schneider. L’imperatore Francesco Giuseppe sta per sposarsi con Elena, una delle figlie del granduca di Baviera. Ma quando conosce Sissi, la sorella della futura sposa, s’innamora di lei.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2005, di Christopher Nolan, Batman Begins, con Christian Bale, Michael Caine. Ancora ragazzo, Bruce Wayne assiste all’omicidio dei genitori. Il trauma fa nascere in lui l’ossessione per la vendetta. Dopo aver girato il mondo alla ricerca di sé stesso, Bruce (Christian Bale) ritorna a Gotham City, governata dal crimine, e decide di diventare il giustiziere mascherato Batman.
Su Tv8, alle 21.30, il film drammatico del 2008, di Baz Luhrmann, Australia, con Hugh Jackman, Nicole Kidman. 1939. L’aristocratica inglese Sarah Ashley eredita un ranch in Australia. Per risollevare le sorti della proprietà, deve portare 1500 capi attraverso le zone più ostili del Paese.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film d’azione del 2010, di Pierre Morel, From Paris with love, con Jonathan Rhys Meyers, John Travolta. Parigi. James Reece, metodico agente della Cia, viene affiancato dal rozzo Charlie Wax in un’indagine sul narcotraffico. E c’è anche da sventare un attentato terroristico.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2010, di Clint Eastwood, Hereafter, con Matt Damon. Le storie di tre persone toccate dalla morte s’intrecciano: George comunica con i defunti; Marie è scampata ad uno tsunami; Marcus ha perso il suo gemello. Tutti sono alla ricerca di una risposta al mistero dell’aldilà.
Stasera in tv mercoledì 27 dicembre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2023, di Davide Minnella, Cattiva coscienza, con Filippo Schicchitano. Filippo è un fidanzato fedele e un avvocato impeccabile. Tutto questo grazie a Otto, la sua coscienza. Ma quando un giorno Otto si presenta tardi alla sua “postazione”, le cose prendono una strana piega.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film western del 2012, di Quentin Tarantino, Django unchained, con Jamie Foxx. Un cacciatore di taglie è sulle tracce di alcuni criminali. Per catturarli, assolda lo schiavo Django che li conosce. E lui ne approfitta per cercare sua moglie, venduta al perfido Candie.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2007, di David Yates, Harry Potter e L’Ordine della Fenice, con Daniel Radcliffe. Harry scopre l’esistenza dell’Ordine della Fenice, nato per contrastare il malvagio Lord Voldemort. Nel frattempo, a Hogwarts, arriva l’ambigua professoressa Umbridge.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2016, di Tate Taylor, La ragazza del treno, con Emily Blunt, Haley Bennett. Rachel viene licenziata a causa dei suoi problemi con l’alcool, dovuti alla separazione dal marito. Nonostante ciò, ogni mattina prende il treno e si reca a New York: ma un giorno…