Indice dei contenuti
Con l’arrivo del 2024, Mediaset propone nei propri palinsesti tv alcune novità. Esse riguardano soprattutto le fiction visibili su Canale 5.
Palinsesti Mediaset 2024, le fiction
Nei palinsesti di Mediaset del 2024, dunque, ci sono alcune serie nuove. La prima dovrebbe partire già da gennaio ed è I Fantastici 5. Essa ha come protagonista Raoul Bova e dovrebbe essere trasmessa nella prima serata del mercoledì. La stessa collocazione, anche se in primavera, dovrebbe riguardare Vanina Guarrasi. La produzione ha nel cast Giusy Buscemi e, salvo modifiche ulteriori, è trasmessa su Canale 5 dal mese di marzo.
A febbraio, nei palinsesti di Mediaset del 2024 torna una fiction con Gabriel Garko. L’attore interpreta il personaggio principale di Se potessi dirti addio, trasmessa nel prime time del venerdì, sulla rete ammiraglia del Biscione. Oltre a Garko, nel cast di attori figura Anna Safroncik.
Subito dopo la fine di tale produzione, il pubblico può assistere alle nuove puntate di Viola come il mare, titolo con Can Yaman e Francesca Chillemi. A marzo è in chiaro la seconda stagione di Incastrati, miniserie con Ficarra e Picone. La domenica, infine, è confermato l’appuntamento in prima serata con Terra Amara.
I programmi in prima serata
Ma nei palinsesti Mediaset del 2024 è dato ampio spazio all’intrattenimento. La rete di riferimento, ancora una volta, è Canale 5, dove il lunedì sera procede il Grande Fratello, che nella tarda primavera dovrebbe lasciare il posto a L’Isola dei Famosi. Il mercoledì c’è la terza nuova edizione di Michelle Impossible & Friends, lo show di Michelle Hunziker.
Dal 12 gennaio e per i successivi quattro venerdì nei palinsesti della rete ammiraglia Mediaset c’è Ciao Darwin con Paolo Bonolis e Luca Laurenti. La domenica torna Lo show dei record, con il confermato Gerry Scotti alla conduzione. Infine, il sabato sera continua ad essere curato da Maria De Filippi, in onda prima con C’è posta per te, poi con il Serale di Amici. Su Italia 1, Roberto Giacobbo è al timone di nuovi appuntamenti di Freedom-Oltre il confine.
Palinsesti Mediaset 2024, le novità del daytime
Infine, nei palinsesti di Mediaset del 2024 ci sono delle novità nel daytime. Due, in particolare, sono le innovazioni. La prima riguarda il preserale di Canale 5, che dal 2 gennaio riaccoglie Avanti un Altro!. Su Rete 4, invece, la striscia in access prime time di Stasera Italia con Nicola Porro lascia il posto, dall’8 gennaio, a un nuovo format con Bianca Berlinguer. Il titolo della trasmissione, al momento, non è ancora noto.