Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 2 gennaio 2024. Su Rai2, il quiz con Ciro Priello e Fabio Balsamo, The Floor – Ne rimarrà solo uno. Su Canale 5, Calcio Coppa Italia: Milan-Cagliari.
Rai1 propone il tv movie di Eduardo De Filippo, Non ti pago, con Sergio Castellitto. Su Rete 4, l’attualità con E’ sempre Cartabianca, con Bianca Berlinguer.
Stasera in tv martedì 2 gennaio 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.30, il tv movie del 2021, di Edoardo De Angelis, Non ti pago, con Sergio Castellitto, Maria Pia Calzone. Ferdinando Quagliolo (Sergio Castellitto) gestore di un Banco Lotto, ama il gioco ma perde sempre. Una frustrazione che sfoga sull’impiegato Mario Bertolini, innamorato di Stella, figlia di Quagliolo. Mario ha centrato una quaterna grazie ai numeri che gli ha dato in sogno il defunto padre di Ferdinando.
Su Rai2, alle 21.20, il quiz The Floor – Ne rimarrà solo uno. Un nuovo quiz presentato da Ciro Priello e Fabio Balsamo dei The Jackal: si parte con 100 concorrenti, che si cimentano in sfide a due da 45 secondi rispondendo a quesiti sulla materia in cui si sentono infallibili. Chi perde viene subito eliminato: il vincitore sarà proclamato nell’ultima puntata.
Programmi Mediaset, Real Time
Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con E’ sempre Cartabianca. Il 2024 televisivo di Bianca Berlinguer comincia già stasera, in diretta da Roma con una nuova puntata del suo talk di approfondimento, erede di “#Cartabianca”. Dalla prossima settimana la popolare giornalista sarà in onda anche alle 20.30 da lunedì a venerdì nella fascia di “Stasera Italia“.
Su Canale 5, alle 21.00, Calcio Coppa Italia: Milan-Cagliari. Allo Stadio Giuseppe Meazza il Milan di Stefano Pioli affronta il Cagliari allenato da Claudio Ranieri per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Negli ultimi cinque incontri i rossoneri vantano quattro successi e un pareggio. Chi passa stasera affronterà la vincente fra Atalanta e Sassuolo che gioca il 3 gennaio.
Su Real Time, alle 21.20, il reality Primo appuntamento Hotel. Il re di cuori Flavio Montrucchio accoglie nuovi single in una location inedita. Infatti gli ospiti si ritrovano in un boutique hotel in cui possono condividere una cena romantica, ma anche una piscina e una spa lussuosa.
I film di questa sera martedì 2 gennaio 2024
Su Rai3, alle 21.20, il film drammatico del 2021, di Mario Vitale, L’afide e la formica, con Giuseppe Fiorello, Cristina Parku. La 16enne Fatima (Cristina Parku), nata in Calabria, indossa il velo come vuole la sua cultura. Michele (Giuseppe Fiorello), il suo insegnante di educazione fisica, propone agli studenti di iscriversi a una maratona. Per Fatima è una bella opportunità. E dopo un inizio difficile, Michele accetta di allenarla.
Su Rai 4, alle 21.20, il film giallo del 2017, di e con Kenneth Branagh, Assassinio sull’Orient Express. Sul famoso Orient Express in viaggio verso Londra, avviene un omicidio. Il direttore del treno, preoccupato dello scandalo, chiede all’illustre ospite Poirot di risolvere il caso.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film fantastico del 2019, di Jake Kasdan, Jumanji: The Next Level, con Dwayne Johnson. La nostalgia per l’avventura vissuta convince Spencer a rituffarsi dentro Jumanji. I suoi amici, con l’aiuto del dottor Bravestone, cercano di riportarlo a casa, sfidando nuovi pericoli.
Su La7, alle 21.15, il film commedia del 2013, di Luc Besson, Cose nostre – Malavita, con Robert De Niro. Il gangster Giovanni Manzoni, il più famoso pentito degli Stati Uniti, si trasferisce in Francia grazie al programma di protezione testimoni. Ma il suo passato torna a fargli visita.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film fantastico del 2005, di Peter Jackson, King Kong, con Naomi Watts, Adrien Brody. 1930. Ann e Jack arrivano con una troupe cinematografica su un’isola misteriosa per girare un film. Lì s’imbattono in un gigantesco gorilla che si dimostra attratto dalla donna.
Iris – Cine34 – Italia 1
Su Iris, alle 21.00, il film western del 1964, di John Ford, Il grande sentiero, con Richard Widmark. Gli indiani Cheyenne, confinati in una zona povera e malsana, decidono di tornare alla terra degli antenati. Il capitano Archer li insegue con le sue truppe, ma poi capisce che le loro richieste sono legittime.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 1980, di Carlo Verdone, Un sacco bello, con Carlo Verdone, Mario Brega, Renato Scarpa. Commedia a episodi per raccontare lo stravagante ferragosto romano di un bullo di borgata, di un timidone con velleità da Casanova e di un “figlio dei fiori”.
Su Italia 1, alle 21.20, il film drammatico del 1997, di Gus Van Sant, Will Hunting – Genio Ribelle, con Matt Damon, Ben Affleck. Boston. Will Hunting (Matt Damon) è un ventenne problematico che si guadagna da vivere pulendo le aule di una prestigiosa università. Il professor Lambeau si accorge che il ragazzo è un genio della matematica e, quando Will finisce nei guai con la legge, lo affida ad un amico psichatra (Robin Williams).
Stasera in tv martedì 2 gennaio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2016, di Robert Zemekis, Allied – Un’ombra nascosta, con Marion Cotillard, Brad Pitt. Seconda Guerra Mondiale: gli agenti segreti Max e Marianne s’innamorano l’uno dell’altra durante una missione a Casablanca. Ma lei viene sospettata di essere una spia nazista.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2023, di Liliana Cavani, L’ordine del tempo, con Edoardo Leo. Durante un compleanno, un gruppo di amici, tra cui Enrico, apprende un’orribile notizia: il mondo potrebbe finire nel giro di poche ore. La comitiva affronta le ultime ore in una notte che cambierà le loro vite.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film drammatico del 2010, di Harald Zwart, The Karate Kid – La leggenda continua, con Jaden Smith. Trasferitosi in Cina dopo la morte del padre, l’americano Dre fa amicizia con una compagna di classe, causando l’ira del bullo della scuola: l’amico Mr. Han gli insegna il Kung Fu.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2023, di Guy Ritchie, Operation Fortune, con Jason Statham. La spia dell’M16 Orson Fortune e il suo team di agenti reclutano una star di Hollywood affinché li aiuti in una missione sotto copertura: fermare la vendita di un nuovo tipo di armi mortali.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 1974, di John Guillermin, L’inferno di cristallo, con Paul Newman. San Francisco. Un incendio divampa in un grattacielo, proprio il giorno dell’inaugurazione. Gli ospiti all’ultimo piano rimangono isolati: i pompieri lottano per salvarli.