Indice dei contenuti
Amadeus, mercoledì 2 gennaio, ha annunciato il cast degli artisti protagonisti sulla Nave da crociera del Festival di Sanremo 2024. Il conduttore ha deciso di comunicare l’elenco dei cantanti coinvolti durante l’edizione delle 13:30 del Tg1.
Amadeus, in un messaggio precedentemente registrato, ha confermato anche per quest’anno la presenza di più palchi nella settimana in cui si svolge il Festival di Sanremo. Il conduttore, a tal proposito, ha affermato: “A Sanremo ci sono tre palchi importanti, l’Ariston e due esterni. Il primo è in piazza Colombo, l’altro è quello galleggiante posto su una Nave da crociera”. Tutte le esibizioni sono trasmesse su Rai 1, grazie a dei collegamenti che si svolgono durante le dirette della kermesse.
Amadeus, in seguito, ha passato in rassegna il cast di cantanti che in occasione del Festival di Sanremo 2024 presenziano sulla Nave da crociera. Nella prima ed ultima serata, previste per il 6 e il 10 febbraio, è coinvolto Tedua. Il rapper è tra gli artisti rivelazione del 2023, nel quale ha pubblicato l’album La Divina Commedia. In esso sono contenuti vari brani di successo, tra cui Hoe, Bagagli, Parole vuote, Mancanze affettive e Red Light.
Bob Sinclar il mercoledì
Il Festival di Sanremo 2024 sulla nave procede mercoledì 7 febbraio. In tale data, il pubblico di Rai 1 ha la possibilità di ascoltare i successi di uno dei dj più importanti al mondo. Stiamo parlando di Bob Sinclar, la cui fama internazionale è iniziata nel 2005 grazie al successo di Love Generation. Negli anni ha prodotto hit come World Hold On, I Believe, We could be dance e Rock the boat.
Nel corso dei decenni, Sinclar ha avuto vari contatti con la musica italiana. L’ultimo esempio è rappresentato dalla collaborazione tra il dj e i Matia Bazar, che insieme hanno rilanciato una rivisitazione in chiave dance di Ti sento.
Sulla nave del Festival di Sanremo 2024 è accolto anche Bresh. Noto soprattutto ai più giovani, il cantautore è il protagonista della serata del giovedì. Durante la carriera ha collaborato con artisti come Rkomi, Marco Mengoni, Coez e Madame.
Infine, la cinque giorni nella Nave da crociera del Festival di Sanremo 2024 termina venerdì 9 febbraio. In tale data sale a bordo Gigi D’Agostino. Il dj e produttore cinematografico ha fatto ballare milioni di persone in tutto il mondo, grazie a canzoni come L’amour Toujours, Bla bla bla, Another way, The riddle e Silence.