Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 24 gennaio 2024. Su Rai3, l’attualità con il programma investigativo condotto da Federica Sciarelli, Chi l’ha visto? Su Rete 4, l’attualità con il programma di Mario Giordano, Fuori dal coro.
Stasera in tv mercoledì 24 gennaio 2024, Rai
Su Rai2, alle 21.20, la terza puntata della miniserie The Swarm – Il quinto giorno, con Cécile de France. Cécile Roche (Cécile de France) capisce che il batterio dei granchi che hanno invaso le coste di tutto il mondo è lo stesso che ha contaminato l’acqua e le aragoste francesi. Lehmann rivela a Sigur Johanson che i vermi del ghiaccio sono una minaccia per l’intera industria marittima.
Su Rai3, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? La stretta attualità, con le segnalazioni di nuove scomparse e gli aggiornamenti sui casi ancora irrisolti che continuano ad appassionare l’opinione pubblica: sono questi i due filoni intorno ai quali Federica Sciarelli e la sua redazione costruiscono ogni mercoledì sera la scaletta della puntata.
Su Rai 5, alle 21.15, Art Night “Il viandante e la sua ombra”. Neri Marcorè presenta il documentario di Gabriele e Raffaele Simongini che mette a confronto due artisti metafisici appartenenti a generazioni differenti: Giorgio de Chirico e Giulio Paolini.
Programmi Mediaset, La7, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Fuori dal coro. Un tocco di teatro non manca mai nel programma di Mario Giordano che, basandosi sui temi del giorno, elabora ogni settimana una serie di momenti spettacolari con coreografie, musica e figuranti per accompagnare il suo racconto. Anche stasera ci sarà spazio per le inchieste sui ladri di case.
Su Canale 5, alle 21.20, la seconda puntata della fiction I fantastici 5, con Raoul Bova, Francesca Cavallin. I Campionati italiani si avvicinano. Riccardo (Raoul Bova) è molto preoccupato per la scomparsa di uno dei suoi atleti. Nel frattempo Anna, figlia minore di Riccardo, si prepara per l’appuntamento con Elia. La sorella Giorgia, però, cerca di metterla in guardia sui problemi del ragazzo.
Su La7, alle 21.15, Una giornata particolare. “La marcia su Roma” è il titolo della puntata in replica di Aldo Cazzullo. Si racconta un evento cruciale per la storia dell’Italia: la manifestazione che portò il re Vittorio Emanuele III ad incaricare Benito Mussolini di formare il nuovo governo.
Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality La clinica del pus. I dottori Natalia Spierings, Emma McMullen, Dev Shah e Adil Sheraz si occupano di un paziente con un’enorme e dolorosa cisti sulla spalla; in seguito, di una donna che vuole rimuovere un lipoma, grosso quanto una pallina da tennis.
I film di questa sera mercoledì 24 gennaio 2024
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2017, di Dan Gilroy, End of justice – Nessuno è innocente, con Denzel Washington. Roman, affetto da autismo, è un avvocato idealista che ha sempre lavorato nell’ombra. Ma la morte del socio lo costringe a sporcarsi le mani in un prestigioso studio legale.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2012, di Boaz Yakin, Safe, con Jason Statham. L’ex agente speciale Luke Wright (Jason Statham) vive solitario dopo che un boss russo gli ha sterminato la famiglia. Un giorno si trova a difendere una ragazzina cinese genio della matematica, a conoscenza di un complicatissimo codice. La piccola è nel mirino di russi, cinesi e poliziotti corrotti.
Su Tv8, alle 21.30, il film d’avventura del 1991, di Kevin Reynolds, Robin Hood principe dei ladri, con Kevin Costner, Morgan Freeman. Tornato in Inghilterra, Robin Hood scopre che il Paese è schiavo della tirannia di Giovanni Senzaterra, e i suoi possedimenti sono stati confiscati dallo sceriffo di Nottingham.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film fantastico del 2003, di Ang Lee, Hulk, con Eric Bana. Il ricercatore Bruce Banner viene colpito da radiazioni gamma. Da quel momento, ogni volta che è colto dall’ira si trasforma in un mostro verde. Non sapendo controllare il fenomeno, è costretto a fuggire.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1999, di Clint Eastwood, Fino a prova contraria, con Clint Eastwood, Isaiah Washington. Un reporter deve fare un servizio su un condannato a morte. Ma scopre delle incongruenze nelle testimonianze che l’hanno inchiodato e si convince della sua innocenza.
Stasera in tv mercoledì 24 gennaio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film fantastico del 2016, di David Ayer, Suicide Squad, con Joel Kinnaman. Una squadra di pericolosi criminali, al comando del colonnello Flag, viene impiegata per una missione ad alto rischio: fermare un’antica entità malvagia che vuole sterminare il mondo.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2011, di Curtis Hanson, Il crollo dei giganti, con William Hurt, Bill Pullman. Il crac della Lehman Brothers e l’avvio della crisi economica del 2008 raccontata attraverso le intricate vite dei suoi protagonisti principali: gli uomini della finanza, dell’economia e della politica.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2013, di Antoine Fuqua, Attacco al potere, con Gerard Butler, Morgan Freeman. Un gruppo di estremisti attacca la Casa Bianca, prendendo in ostaggio il presidente e il suo staff. L’ex agente dei servizi segreti Mike Banning è l’unico che può salvare la Nazione.