Indice dei contenuti
Amadeus, venerdì 26 gennaio, ha ufficializzato i duetti della quarta serata del Festival di Sanremo 2024. Come da tradizione, infatti, gli artisti in gara salgono sull’Ariston con uno o più ospiti e interpretano grandi canzoni della storia della musica italiana e internazionale, pubblicate fra gli anni ‘60 e il 31 dicembre del 2023.
Sanremo 2024 duetti, Annalisa con La Rappresentante di Lista, omaggi a Mango ed Ennio Morricone
I duetti di Sanremo 2024 coinvolgono alcuni artisti di grande spessore. In primis c’è Roberto Vecchioni, che accompagna Alfa in Sogna, ragazzo, sogna. Alessandra Amoroso è con i Boomdabash in un medley dei loro successi. Angelina Mango, con Il quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma, esegue La rondine, brano pubblicato nel 2002 da papà Mango.
Annalisa, nei duetti di Sanremo 2024, canta Sweet Dreams con La Rappresentante di Lista e il coro Artemia. Lady Marmalade è la hit scelta da Big Mama, Gaia, La Nina e Sissi. I Bnkr44 e Pino D’Angiò intonano Ma quale idea, mentre Clara, Ivana Spagna e il Coro delle voci bianche del Teatro Regio di Torino performano con Il cerchio della vita. Dargen D’Amico e BabelNova Orchestra omaggiano Ennio Morricone. Diodato e Jack Savoretti sono protagonisti con Amore che vieni e amore che vai. In seguito, Fiorella Mannoia e Francesco Gabbani ripropongono Che sia benedetta e Occidentali’s Karma.
Irama con Riccardo Cocciante e Negramaro con Malika Ayane
Grazie alla serata dei duetti di Sanremo 2024 torna sul palco dell’Ariston Riccardo Cocciante. Il cantautore affianca Irama in Quando finisce un amore. Fred De Palma ed Eiffel 65 cantano un medley dei più grandi successi della band. Notte prima degli esami è il brano scelto da Gazzelle e Fulminacci. Altri medley sono di Geolier e Ghali: il primo è con Luché, Guè e Gigi D’Alessio, il secondo con il rapper tunisino Ratchopper.
È protagonista Fabrizio Moro, che canta una selezione di suoi successi con Il Tre. Il chitarrista Stef Burns supporta Il Volo in Who Wants to Live Forever. Il pubblico, in seguito, può ammirare Donatella Rettore, che affianca La Sad in Lamette. Loredana Bertè e Venerus provano a convincere il pubblico con Ragazzo mio. Mahmood propone Come è profondo il mare con I Tenores di Bitti.
Sanremo 2024 duetti, Rose Villain con Gianna Nannini
Fra i duetti di Sanremo 2024 spiccano quelli di Maninni con Ermal Meta in Non mi avete fatto niente e di Mr. Rain con Gemelli DiVersi in Mary. Francesco Renga e Nek hanno deciso di puntare su un medley di loro successi. I Negramaro sono affiancati da Malika Ayane nella riproposizione de La canzone del sole. Ricchi e Poveri e Paola & Chiara fanno ballare l’Ariston con Mamma Maria e Sarà perché ti amo.
Sangiovanni ed Aitana cantano Farfalle e Mariposas. La celebre Hallelujah è la scelta dei Santi Francesi, che condividono il palco con Skin (leader degli Skunk Anansie). I The Kolors cantano con Umberto Tozzi una selezione di successi di quest’ultimo. Infine, uno dei duetti più attesi di Sanremo 2024 è quello fra Rose Villain e Gianna Nannini, in un medley di hit di quest’ultima.