Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 30 gennaio 2024. Su Rai2, il quiz condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo, The Floor –Ne rimarrà solo uno. Su Canale 5, la terza puntata della fiction con Raoul Bova, I Fantastici 5.
Stasera in tv martedì 30 gennaio 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.30, la fiction La lunga notte – La caduta del Duce, con Duccio Camerini, Alessio Boni. Dino Grandi (Alessio Boni) aspetta l’esecuzione ma poi Benito Mussolini (Duccio Camerini) ritira l’ordine di arresto. Edda, figlia del Duce sposata con Galeazzo Ciano, cerca le prove dei traffici illeciti dei Petacci, la famiglia di Claretta, amante di Mussolini. Il Duce incontra Adolf Hitler. Contro il parere di Dino Grandi, Federzoni e Bottai cercano di corrompere Galeazzo Ciano per ottenere più voti. Al Quirinale, re Vittorio Emanuele non approva il piano del figlio contro i tedeschi e il Duce.
Su Rai2, alle 21.20, il quiz The Floor – Ne rimarrà solo uno. Chi sarà il vincitore della prima edizione del quiz condotto da Ciro Priello con Fabio Balsamo? Lo scopriremo alla fine della puntata di questa sera: in programma le ultime sfide tra i concorrenti che, settimana dopo settimana, si sono distinti allargando il proprio dominio sul pavimento a scacchiera.
Su Rai3, alle 21.20, l’attualità con Avanti Popolo. Quella di oggi è l’ultima puntata del programma di Nunzia De Girolamo che, fin dal debutto, lo scorso 10 ottobre, non è mai stato premiato dal grande pubblico. Al suo posto, da metà febbraio, dovrebbero andare in onda le nuove puntate di “Petrolio” e “La confessione” in arrivo da Nove.
Programmi Mediaset, La7, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con E’ sempre Cartabianca. Ogni martedì nel programma condotto da Bianca Berlinguer c’è sempre spazio per la politica estera, con un aggiornamento sui conflitti in Ucraina e nella striscia di Gaza. Una pagina che vede spesso la partecipazione di Alessandro Orsini, professore di Sociologia del terrorismo all’università LUISS.
Su Canale 5, alle 21.20, la terza puntata della fiction I Fantastici 5, con Raoul Bova, Francesca Cavallini. Riccardo (Raoul Bova) cerca di convincere gli atleti a partecipare alla staffetta per la qualificazione agli Europei. I ragazzi però sono presi dai loro problemi. Elia è alla ricerca della madre naturale, mentre Laura smette di allenarsi perché in ansia per l’esito del processo al ragazzo che ha provocato il suo incidente.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene. Anche stasera Veronica Gentili, affiancata da Max Angioni, ha il compito di introdurre i servizi realizzati dai tanti inviati del programma. Tra loro c’è Giulio Golia, napoletano, classe 1970: è nel cast del programma di Davide Parenti fin dal ’98 e in questi anni si è occupato di casi legati alla camorra.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Di martedì. La rinomata e apprezzata tranquillità di Giovanni Floris nelle interviste e i puntuali sondaggi di Nando Pagnoncelli costituiscono alcuni elementi della spina dorsale del talk che per molti è diventato un punto di riferimento politico.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Primo appuntamento Hotel. La location scelta per il programma condotto da Flavio Montrucchio è l’Hotel Giardino dei Pini di Alliste, in provincia di Lecce. Oltre alla piscina e alla Spa, i concorrenti possono fare delle gite sul mare del Salento.
I film di questa sera martedì 30 gennaio 2024
Su Rai 4, alle 21.20, il film thriller del 2019, di Paco Cabezas, Adiòs, con Mario Casas. A Siviglia la morte di una ragazza svela un’intera rete di corruzione tra la polizia e il traffico di droga. Il caso è nelle mani di Eli, un ispettore che deve lottare contro la sfiducia nella polizia e Juan, il padre della giovane.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 1988, di Robert Zemeckis, Chi ha incastrato Roger Rabbit, con Bob Hoskins. Hollywood 1948. Il cartone animato Roger Rabbit chiede al detective Eddie Valant di indagare sull’omicidio del padrone di Cartoonia. Tutti gli indizi sembrano contro di lui.
Su Nove, alle 21.25, il film d’azione del 2014, di Scott Frank, La preda perfetta, con Liam Neeson, Dan Stevens. L’investigatore privato Matt Scudder, ex poliziotto e alcolista, viene ingaggiato dal trafficante di droga Kenny Kristo affinché lo aiuti a scovare gli spietati assassini di sua moglie.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’azione del 1998, di Edward Zwick, Attacco al potere, con Denzel Washington. New York. Per combattere il terrorismo islamico, il generale Deveraux mette in stato d’assedio la città. L’agente dell’Fbi Anthony Hubbard tenta una difficile trattativa.
Su Iris, alle 21.00, il film western del 2007, di James Mangold, Quel treno per Yuma, con Russell Crowe. Per riscattare la famiglia dalla povertà, Dan Evans, reduce dalla Guerra Civile, si offre per un difficile incarico: scortare il bandito Ben Wade fino al treno che lo condurrà in carcere.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 2018, di Vincenzo Salemme, Una festa esagerata, con Vincenzo Salemme, Massimiliano Gallo. Gennaro e Teresa organizzano un party sulla loro terrazza per i 18 anni della figlia. Ma la morte improvvisa del vicino sconvolge i loro piani: che festa fare con un morto sotto casa?
Stasera in tv martedì 30 gennaio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film fantastico del 2023, di David F. Sandberg, Shazam! Furia degli dei, con Zachary Levi. Le vendicative Figlie di Atlante arrivano sulla Terra per riprendersi i poteri di cui sono state private tempo prima. Shazam e i suoi alleati iniziano una battaglia per sventare il loro diaboloco piano e salvare l’umanità.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film biografico del 2018, di Adam McKay, Vice – L’uomo nell’ombra, con Christian Bale, Amy Adams. La storia del controverso Dick Cheney che, dopo una giovinezza dissoluta, diventa vicepresidente degli Stati Uniti durante l’amministrazione di George W. Bush, dal 2001 al 2009.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film drammatico del 2018, di Max Minghella, Teen spirit – A un passo dal sogno, con Elle Fanning, Zlatko Buric. La sedicenne Violet, di famiglia modesta, sogna di diventare una cantante pop. Grazie al supporto di Vladimir, un insolito mentore, decide di partecipare a un talent show.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film drammatico del 2008, di Robert Luketic, 21, con Kevin Spacey. Alcuni geni della matematica vengono ingaggiati dal professor Mickey Rosa, che ha ideato un sistema per sbancare i casinò di Las Vegas con il blackjack. Ma il gioco diventa piuttosto pericoloso.