Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 16 aprile 2024. Su Rai2, il talk show di Francesca Fagnani, Belve. Su Italia 1, l’attualità con il programma condotto da Veronica Gentili e Max Angioni, Le Iene.
Stasera in tv martedì 16 aprile 2024, Rai
Su Rai2, alle 21.20, il talk show Belve. Francesca Fagnani propone nuovi faccia a faccia destinati a diventare virali già pochi minuti dopo la messa in onda. In particolare, della prima puntata hanno fatto discutere alcune affermazioni di Carla Bruni (a proposito dell’infedeltà) e Loredana Bertè, che ha parlato dell’ex marito Bjorn Borg.
Su Rai3, alle 21.20, l’attualità con Petrolio. Anche stasera, nel programma di Duilio Giammaria, un grande tema di attualità, italiano o internazionale, viene letto attraverso un’approfondita inchiesta giornalistica. Giammaria ha più volte dichiarato di ispirarsi alla grande tradizione della divulgazione scientifica e del reportage.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con E’ sempre Cartabianca. Un altro acceso confronto sui conflitti in Ucraina e nella striscia di Gaza è in programma nella nuova puntata della trasmissione di Bianca Berlinguer, che si apre con la consueta chiacchierata tra la giornalista e lo scrittore alpinista Mauro Corona, collegato dalla sua abitazione di Erto (Pordenone).
Su Canale 5, alle 21.00, Calcio Champions League: Barcellona-Parigi Saint Germain. Lo spettacolo è garantito per la partita che si gioca questa sera allo Stadio Olimpico Lluìs Companys fra il Barcellona di Xavi e il Paris-Saint Germain di Luis Enrique. La gara è valida come ritorno dei quarti di finale di Champions League. Una delle squadre andrà alle semifinali in programma fra il 30 aprile e l’8 maggio.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene. La redazione è sempre al lavoro per realizzare le inchieste, le interviste e gli scherzi introdotti da Veronica Gentili e Max Angioni. I monologhi invece sono curati dagli ospiti. Tra i più apprezzati, quello di Alfa: “In un mondo in cui tutti vogliono esserci, proviamo a essere”, ha detto il cantante di “Vai”.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Di martedì. Le imminenti e delicate elezioni regionali in Basilicata (21-22 aprile) forniranno non pochi spunti di riflessione a Giovanni Floris per la puntata di questa sera. Il talk è ormai punto di riferimento nell’informazione politica nazionale.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Alessandro Borghese cerca in Irpinia il miglior ristorante di cucina locale. In lizza: Palazzo Vittoli, Anima-La nuova Osteria, Cacciafumo e Pater Familias. Il piatto della categoria Special è la maccaronara.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Primo appuntamento. Ancora una volta, il Re di cuori Flavio Montrucchio apre le porte dell’Hotel in Salento per cuori solitari in cerca dell’anima gemella. Tra gli ospiti, torna la single più amata, Silvia Magarre, mentre Melania cerca un verace uomo del Sud.
I film di questa sera martedì 16 aprile 2024
Su Rai1, alle 21.30, il film commedia/drammatico del 2023, di Thaddeus O’Sullivan, The Miracle Club, con Maggie Smith, Kathy Bates, Laura Linney. Irlanda, 1967. Le donne di Ballygar, borgo alle porte di Dublino, sognano di andare in pellegrinaggio a Lourdes. Con l’aiuto del parroco, le amiche Lily (Maggie Smith), Eileen e Dolly riescono ad organizzare il viaggio. A loro si aggiunge Chrissie (Laura Linney), appena tornata dagli Stati Uniti.
Su Rai 4, alle 21.20, il film thriller del 2022, di Luc Picard, Confessioni di un assassino, con Luc Picard, David La Haye. Il sicario Gérald Gallant si racconta mettendo a nudo la sua vita privata, gli affetti e i trucchi con cui ha superato in astuzia sia i criminali più incalliti che i poliziotti più intelligenti.
Su Rai 5, alle 21.15, il film biografico del 2018, di Jon S. Baird, Stanlio & Ollio, con Steve Coogan, John C. Reilly. Il film dedicato al celebre duo comico parte dall’ultimo tour teatrale in Inghilterra nel 1953. I fantasmi da tempo sepolti e la delicata salute di Oliver minacciano, però, il loro sodalizio.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film fantastico del 2017, di Jake Kasdan, Jumanji – Benvenuti nella giungla, con Dwayne Johnson. Giocando con una vecchia consolle, Spencer e i suoi amici si ritrovano catapultati nel videogame ambientato nella giungla. Devono superare difficili ostacoli per riuscire a tornare a casa.
Nove – 20 Mediaset – Iris
Su Nove, alle 21.25, il film d’azione del 2010, di Richard Berry, L’immortale, con Jean Reno. Charly Mattei, ex boss della mala marsigliese, è ormai uscito dal giro della criminalità. Ma, dopo essere miracolosamente sopravvissuto a un agguato, l’uomo medita una terribile vendetta.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film di fantascienza del 2013, di Doug Liman, Edge of tomorrow – Senza domani, con Tom Cruise. Una razza aliena attacca la Terra con l’intento di sterminare l’umanità. Il tenente Cage, che non ha mai partecipato a un combattimento, viene incaricato di una missione suicida.
Su Iris, alle 21.00, il film western del 1957, di James Neilson, Passaggio di notte, con James Stewart, Audie Murphy. Un giudice di pace deve affrontare alcuni fuorilegge che imperversano nel territorio assalendo ripetutamente i treni. Della banda fa parte anche il fratello dell’uomo.
Stasera in tv martedì 16 aprile 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film fantastico del 2023, di Andy Muschietti, The Flash, con Ezra Miller. Flash decide di usare i suoi poteri per viaggiare nel tempo e sventare l’omicidio della propria madre. Ma la presenza del supereroe stravolge di conseguenza il futuro.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 1997, di Gus Van Sant, Will Hunting – Genio ribelle, con Matt Damon. Boston. Un accademico del Mit scopre che fra gli addetti alle pulizie si nasconde un vero genio matematico: Will, un giovane con alle spalle un’infanzia durissima.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film drammatico del 2015, di Alain Gsponer, Heidi, con Anuk Steffen, Isabelle Ottmann. Heidi vive i giorni più felici della sua infanzia in una baita sulle Alpi svizzere assieme al nonno. La spensieratezza termina quando la zia la richiama a Francoforte.