Indice dei contenuti
Dopo settimane di voci ed indiscrezioni, è finalmente ufficiale l’accordo fra Amadeus a NOVE. Ad annunciarlo, tramite un comunicato divulgato nelle scorse ore, è stato il gruppo Discovery.
Amadeus NOVE accordo, il benvenuto caloroso della nuova emittente
Queste le parole che Discovery ha utilizzato per annunciare ufficialmente l’accordo che porterà Amadeus a NOVE: “Il conduttore, showman e dj, protagonista indiscusso da anni del Preserale, dell’Access Prime Time e del Prime Time, direttore artistico dei record per i suoi Festival di Sanremo, entrerà nella rosa dei talenti di Warner Bros. Discovery”.
Nel comunicato sono forniti alcuni, importanti dettagli relativi all’accordo che ha portato Amadeus su NOVE. In particolare, il gruppo editoriale ha comunicato che il conduttore ha firmato un contratto che ha una durata di quattro anni. Il debutto nei palinsesti della rete è previsto già per l’autunno.
Cosa farà il presentatore
Ad oggi, nonostante l’accordo, non è chiaro con esattezza ciò che farà Amadeus su NOVE. Tuttavia, anche in questo caso, la rete ha fornito qualche anticipazione. Nel corso della prossima stagione televisiva, il padrone di casa guiderà una trasmissione nell’Access Prime Time, ovvero la fascia oraria che il conduttore già presidia in Rai con il successo di Affari Tuoi.
Inoltre, secondo l’accordo siglato con NOVE, Amadeus sarà il protagonista di due trasmissioni di prima serata ma, in tal senso, non c’è nessuna comunicazione ufficiale. Tuttavia, secondo le varie indiscrezioni, il presentatore potrebbe guidare un format musicale. Infine, l’ex direttore artistico di Sanremo collaborerà attivamente per lo sviluppo di nuovi programmi televisivi di intrattenimento. Ruolo, questo, che svolgerà non solo per NOVE, ma bensì “per tutte le piattaforme del gruppo”.
Amadeus NOVE accordo, le parole di Alessandro Araimo di Discovery
L’accordo fra Amadeus e NOVE è stato commentato, poche ore fa, da Alessandro Araimo. L’amministratore delegato di Warner Bros. Discovery, in una intervista al Corriere della Sera, ha ammesso: “Il nostro è un percorso strategico e sudato, non ci fermeremo ad Amadeus. Sul mercato c’è grande movimento e noi non abbiamo finito i nostri piani di sviluppo. Non diciamo no a priori a nessun progetto, l’importante è che abbia senso sia dal punto di vista economico che editoriale”.
In merito ai format da affidare ad Amadeus su NOVE, non ha escluso un possibile interesse verso I Soliti Ignoti: “Valutiamo varie ipotesi, su format già esistenti o da sviluppare”. Infine, nell’intervista, Alaimo ha commentato le voci di un possibile arrivo di Fiorello su NOVE: “Non lo abbiamo mai incontrato, ma chi è che non vorrebbe lavorare con lui? Tuttavia, ci vorrebbe un progetto preciso che ad oggi non abbiamo”.