Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 23 aprile 2024. Su Rai2, il talk show di Francesca Fagnani, Belve. Su Italia 1, l’attualità con il programma condotto da Veronica Gentili e Max Angioni, Le Iene.
Stasera in tv martedì 23 aprile 2024, Rai
Su Rai2, alle 21.20, il talk show Belve. Con l’intervista a Fedez, Francesca Fagnani ha toccato un nuovo record personale: quella puntata, che aveva ospiti anche Alessandro Borghi e Francesca Cipriani, ha registrato più di 2 milioni 200.000 spettatori nel minuto medio e 7.473.000 contatti, ovvero persone che l’hanno vista per almeno un minuto.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con E’ sempre Cartabianca. I risultati definitivi delle elezioni in Basilicata e le loro conseguenze sulla tenuta della maggioranza di governo e sulle forze di opposizione, che si sono presentate unite a questo appuntamento, rappresentano uno dei temi su cui stasera Bianca Berlinguer coinvolgerà Mauro Corona e gli altri ospiti.
Su Canale 5, alle 21.00, Calcio Coppa Italia: Lazio-Juventus. Allo Stadio Olimpico di Roma si gioca stasera la prima semifinale di ritorno di Coppa Italia. I padroni di casa della Lazio tentano di ribaltare il risultato della partita d’andata, vinta dalla Juventus con i gol di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. La seconda semifinale, Atalanta-Fiorentina, è in programma domani sera.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene. Un altro martedì sera in compagnia di Veronica Gentili e Max Angioni, pronti come sempre ad introdurre insieme i reportage, le inchieste, le interviste e gli scherzi realizzati dagli inviati del programma creato e curato da Davide Parenti. Anche oggi uno degli ospiti in studio proporrà un monologo.
La7 – Tv8 – Real Time
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Di martedì. Le scelte del Governo di Giorgia Meloni sono sempre nel mirino di Giovanni Floris, così come i difficili rapporti tra le principali forze di opposizione. Se ne parlerà anche stasera all’indomani delle elezioni regionali in Basilicata.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti “Oltrepò”. L’Oltrepò Pavese accoglie Alessandro Borghese alla ricerca del migliore ristorante della zona. In lizza Ristorante Vino dei Frati, All’AvamPOsto sul Grande fiume, Agriturismo Boccapane e Cà del Monte.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Primo appuntamento. Danilo e Martina decidono di tornare al ristorante di Flavio Montrucchio, dove si sono incontrati la prima volta, per festeggiare il loro anniversario. Nel frattempo, Claudio riuscirà a strappare un sorriso a Cinzia e conquistare il suo cuore?
I film di questa sera martedì 23 aprile 2024
Su Rai1, alle 21.30, il film biografico del 2023, di Maria Peters, Sulle ali della musica, con Christanne de Bruijn. La storia vera di Antonia Brico (Cristanne de Bruijn), la prima donna della storia a imporsi come direttrice d’orchestra. Emigrata da bambina negli Stati Uniti dall’Olanda, venne osteggiata nei suoi sogni in quanto donna, ma non si arrese e, tornata in Europa, riuscì nel 1930 a dirigere la Berliner Philarmoniker.
Su Rai3, alle 21.20, il film drammatico del 2021, di Nanni Moretti, Tre piani, con Margherita Buy, Riccardo Scamarcio. In una palazzina a tre piani del centro di Roma si intrecciano le vicende di vari personaggi, tra cui i coniugi Vittorio (Nanni Moretti) e Dora (Margherita Buy), entrambi giudici. Quando il figlio 20enne uccide una donna guidando ubriaco, la coppia si rifiuta di aiutarlo per evitare il carcere.
Su Rai 4, alle 21.20, il film thriller del 2014, di Michael R. Roskam, Chi è senza colpa, con Tom Hardy, Noomi Rapace. L’ex criminale Bob gestisce un bar a Brooklyn con il cugino. I suoi tentativi di condurre una vita onesta vanno in frantumi quando rimane coinvolto in una rapina andata male.
Su Rai 5, alle 21.15, il film western del 2017, di Scott Cooper, Hostiles – Ostili, con Christian Bale, John Scott Shepherd. 1892. Il capitano Blocker deve scortare un capo Cheyenne in fin di vita e la sua famiglia verso la riserva. Durante il viaggio s’imbattono in Rosalie, sopravvissuta a un attacco Comanche.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film fantastico del 2019, di Jake Kasdan, Jumanji: The Next Level, con Dwayne Johnson. La nostalgia per l’avventura vissuta convince Spencer a rituffarsi dentro Jumanji. I suoi amici, con l’aiuto del dottor Bravestone, cercano di riportarlo a casa, sfidando nuovi pericoli.
Su Iris, alle 21.00, il film western del 1994, di Lawrence Kasdan, Wyatt Earp, con Kevin Costner, Dennis Quaid. Wyatt Earp arriva a Tombstone, diventandone lo sceriffo. Lì fa amicizia con Doc Holliday, un giocatore d’azzardo che sarà al suo fianco nella sfida contro la banda dei Clanton.
Stasera in tv martedì 23 aprile 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film biografico del 2023, di Michael Mann, Ferrari, con Adam Driver. Modena, 1957. L’imprenditore Enzo Ferrari sta vivendo un periodo di profonda crisi. In cerca di riscatto, l’uomo decide di puntare tutto su una gara di velocità che si disputa in Italia: la leggendaria Mille Miglia.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2023, di Francois Ozon, Mon crime – La colpevole sono io, con Nadia Tereszkiewicz. Parigi, Anni 30. L’attrice Madeleine è accusata dell’omicidio di un produttore cinematografico. Grazie all’aiuto di un’amica avvocato dimostra che si è trattato di legittima difesa. Ma…
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2014, di Gabriele Salvatores, Il ragazzo invisibile, con Ludovico Girardello. Il timido Michele vive con la mamma e ha una cotta per Stella, una compagna di classe che sembra ignorarlo. Un giorno, scopre di avere un superpotere: può diventare invisibile.