Indice dei contenuti
La Rai, poche ore fa, ha annunciato l’arrivo nei propri palinsesti di Piero Chiambretti. Il conduttore, dopo vari anni di militanza in Mediaset, torna sulla TV di Stato con un nuovo progetto destinato a Rai 3.
Piero Chiambretti Rai, i dettagli dell’accordo
Piero Chiambretti, dunque, è chiamato all’impresa di rivitalizzare i palinsesti (e conseguentemente gli ascolti) da Rai 3. L’annuncio dell’accordo è arrivato oggi, mercoledì 24 aprile, e il debutto è previsto già nelle prossime settimane.
Da maggio, infatti, Piero Chiambretti esordisce sulla terza rete della Rai con lo show dal titolo Donne sull’orlo di una crisi di nervi. Il programma, prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time, è un tentativo di analizzare, a 360°, l’universo femminile.
Nelle intenzioni, Donne sull’orlo di una crisi di nervi è uno show comico, ma ben attento alla realtà e all’attualità. Attesi, nelle varie puntate, degli interventi di riflessione, di musica e di commedia.
Le dichiarazioni di Giampaolo Rossi e Roberto Sergio
L’arrivo di Piero Chiambretti è stato commentato da Giampaolo Rossi e Roberto Sergio, ovvero il Direttore generale e l’Amministratore delegato della TV di Stato. I due, con una nota congiunta, affermano: “Lo avevamo annunciato da tempo e siamo soddisfatti di riaccogliere uno dei personaggi più istrionici ed amati della televisione italiana”.
Rossi e Sergio aggiungono: “Siamo certi che Piero Chiambretti, grande conoscitore della televisione, saprà riprendere quel viaggio iniziato in Rai nel 1989, con la stessa ironia e quel suo essere mai scontato”.
Piero Chiambretti Rai, l’addio alla TV di Stato era arrivato nel 2003
Piero Chiambretti, parlando della sua nuova avventura televisiva, ha ammesso: “Sono contento di tornare a casa, spero di trovare ancora qualcuno”. L’impegno su Rai 3, per il conduttore, non si limiterà al solo Donne sull’orlo di una crisi di nervi.
A partire dal prossimo autunno, infatti, Chiambretti dovrebbe guidare una striscia quotidiana, in cui sono commentati, con ironia e sarcasmo, i principali fatti di attualità sociale.
Piero Chiambretti torna in Rai a 21 anni di distanza dal suo addio. Dopo aver condotto vari format di successo fra gli anni ‘80 e ‘90, nel 2003 il conduttore decise di abbandonare la TV di Stato per passare prima a La7 e poi, dal 2008, a Mediaset. Nel Biscione, ha lavorato fino a pochi mesi fa, alternando progetti di successo ad altri decisamente poco fortunati dal punto di vista degli ascolti. In quest’ultima categoria rientra anche La TV dei 100 e uno, format trasmesso nel marzo dell’anno scorso e che ha ottenuto, in tre puntate, una media di 1,8 milioni di telespettatori.