Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 1 maggio 2024. Su Rai3, Concerto del Primo Maggio, condotto da Ermal Meta e Noemi. Su Italia 1, il reality condotto da Enrico Papi, La Pupa e il Secchione.
Stasera in tv mercoledì 1 maggio 2024, Rai
Su Rai3, alle 20.00, Concerto del Primo Maggio. Achille Lauro, Coez e Frah Quintale, Dargen D’Amico, La Rappresentante di Lista, Malika Ayane, Piero Pelù, Rose Villain e tanti altri salgono oggi, dalle 15.15, sul palco allestito al Circo Massimo per celebrare la Festa del lavoro. L’evento è condotto da due cantanti, Ermal Meta e Noemi.
Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. Neri Marcorè presenta il documentario a cura di Enrico Maria Dal Pozzolo “Lorenzo Lotto. Viaggio nella crisi del Rinascimento”: al centro le opere e i luoghi dell’artista, veneziano di origine ma attivo a Roma, a Bergamo e nelle Marche.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Fuori dal coro. La situazione della sanità in Italia, con le testimonianze di cittadini alle prese con le infinite liste d’attesa per analisi e trattamenti, è sempre in primo piano nel programma di Mario Giordano, che stasera si occupa anche di crisi in Medio Oriente, ladri di case, baby gang ed effetti avversi dei vaccini.
Su Italia 1, alle 21.20, il reality La Pupa e il Secchione. Il reality di Enrico Papi è disponibile in diretta e on demand su Mediaset Infinity (sito, app per smartphone e tablet, smart tv abilitate). Oltre alle puntate e ai momenti più divertenti, gli utenti possono accedere ad interviste e giochi con il cast oltre a seguire i commenti a caldo dei protagonisti.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con In viaggio con Barbero – Lavoro e schiavitù. Torna in prima serata il programma curato da Alessandro Barbero. Lo speciale s’intitola “Lavoro e schiavitù”. Affronta la lotta sui diritti per i lavoratori e come sia cambiato il rapporto tra impiego e sottomissione.
Su Tv8, alle 21.30, il comedy show Gialappashow. Alessandro Betti protagonista della parodia di DOC, Max Giusti nei panni di Geolier e Alessandro Borghese. Sono solo due esponenti del cast comico dello show condotto dal Mago Forest. E chi sarà la co-conduttrice di stasera?
Su Real Time, alle 21.30, il reality The Real Housewives di Roma. Dopo il successo a Napoli, la nuova edizione del reality si sposta nella capitale. Nicoletta, Anadela, Teresa, Camilla, Flora e Vanessa aprono le porte delle loro abitazioni e delle loro vite tra feste e lusso sfrenato.
I film di questa sera mercoledì 1 maggio 2024
Su Rai1, alle 21.30, il film commedia-drammatico del 2022, di Roberto Andò, La stranezza, con Toni Servillo, Ficarra e Picone. 1920. Luigi Pirandello (Toni Servillo), tormentato dai fantasmi dei personaggi che sta creando, conosce Nofrio (Valentino Picone) e Bastiano (Salvo Ficarra), due becchini con la passione per il teatro. Lo scrittore segue con interesse i preparativi del loro spettacolo e assiste alla prima, ma poi…
Su Rai 4, alle 21.20, il film horror del 2022, di Christian Tafdrup, Speak No Evil, con Fedja van Huet, Morten Burian. Una famiglia danese fa visita a una famiglia olandese conosciuta in vacanza. La situazione sfugge di mano quando gli olandesi si rivelano molto diversi da ciò che hanno finto di essere.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2004, di Oliver Hirschbiegel, La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler, con Bruno Ganz. Berlino, 1945. Gli ultimi giorni di vita di Hitler in un bunker sotto la Cancelleria. Al suo fianco un gruppo di fedelissimi, tra cui i Goebbels, Eva Braun e la segretaria Junge.
Su Canale 5, alle 21.00, il film commedia del 2022, di Riccardo Milani, Corro da te, con Miriam Leone, Pierfrancesco Favino. Il cinico Gianni (Pierfrancesco Favino), che gestisce un’importante azienda di scarpe, è disposto a tutto pur di conquistare la donna di turno, anche a fingersi costretto su una sedia a rotelle. La sua vita cambia quando conosce Chiara (Miriam Leone), donna solare che un incidente ha reso paraplegica.
Nove – 20 Mediaset – Iris – Cine34
Su Nove, alle 21.25, il film d’avventura del 2003, di Peter Berg, Il tesoro dell’Amazzonia, con Dwayne Johnson. Beck, burbero cacciatore di taglie molto quotato, accetta di andare in Amazzonia per ritrovare Travis, figlio di un ricco americano, partito a caccia di tesori misteriosi. Ma…
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film fantastico del 2008, di Rob Cohen, La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone, con Brendan Fraser. Risvegliatosi dal sonno eterno, un crudele imperatore cinese minaccia l’umanità. L’avventuriero Rick e sua moglie Emily cercano di fermarlo.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1989, di Peter Weir, L’attimo fuggente, con Robin Williams. 1959. Nel severo collegio di Welton, nel Vermont, il professor Keating esalta l’importanza di seguire i propri sogni. Ma non tutti, tra i colleghi e i genitori, approvano i suoi insegnamenti.
Su Cine34, alle 21.20, il film drammatico del 2000, di Giuseppe Tornatore, Malèna, con Monica Bellucci, Giuseppe Sulfaro. Durante la Seconda Guerra Mondiale, in un paese della Sicilia, in quattordicenne Renato s’innamora perdutamente di Malèna, la donna più bella e desiderata del luogo.
Stasera in tv mercoledì 1 maggio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film di guerra del 2018, di Nicolai Fuglsig, 12 soldiers, con Chris Hemsworth, Michael Shannon. In seguito agli attentati dell’11 settembre, l’America invia 12 soldati in Afghanistan, guidati dal Capitano Nelson. Sarà la prima risposta all’attacco terroristico che sconvolse la nazione.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2023, di e con Michele Riondino, Palazzina Laf. Caterino lavora nel complesso industriale dell’Ilva di Taranto. Quando i dirigenti aziendali fanno di lui una spia per individuare gli operai di cui liberarsi, pedina i colleghi con lo scopo di denunciarli. Ma…
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2011, di Brad Peyton, Viaggio nell’isola misteriosa, con Josh Hutcherson. Il giovane Sean Anderson parte alla ricerca del nonno scomparso, in compagnia dell’avventuriero Hank Parsons. Arriveranno in un’isola popolata da misteriose creature.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 1956, di Alfred Hitchcock, L’uomo che sapeva troppo, con James Stewart, Doris Day. Un medico americano, in vacanza in Marocco con la famiglia, assiste a un omicidio e raccoglie le ultime parole della vittima. Subito dopo gli rapiscono il figlioletto.