Il programma va in onda subito dopo Blob, dura circa 20 minuti e sarà in video dal lunedì al venerdì. Vediamo adesso cosa ci riserva. Ogni puntata sarà basata su un tema specifico proposto da una persona direttamente coinvolta che cerca sostegno. Il problema all’esame sarà evidenziato da un video. Ad esempio, a chiedere consigli alla conduttrice potranno esserci, di volta in volta, la ragazza con problemi sentimentali in cerca di suggerimenti su come comportarsi, il marito che non può permettersi la separazione per problemi familiari. Insomma si parlerà in generale dei rapporti tra coniugi e tra genitori e figli.
Palcoscenico del programma una terrazza condominiale sulla quale la conduttrice si rifugia per proporre i suoi tweet sulla routine quotidiana. Qui, andranno a farle visita persone varie, ospiti fissi e occasionali, famosi e non. Insomma sulla terrazza passa uno spaccato di varia umanità, personaggi noti e altri meno conosciuti che si alternano a dialogare con la Celi.Tra questi ci saranno il poeta di compagnia Guido Catalano, artigiani esperti in varie attività, esponenti della recup ar, che insegnano a realizzare opere d’arte con materiali riciclati.
Il programma sfrutta tutte le più moderne tecnologie e naturalmente interagisce con i social network. Infatti, oltre Twitter, viene dato spazio anche a Skipe. La blogger coinvolge i follower di Twitter nella discussione del problema affrontato e sarà in collegamento via Skipe con la persona che ha proposto il problema. I messaggi più interessanti e singolari, verranno letti dalla conduttrice che si avvale anche di contributi filmati e collegamenti esterni.
La particolarità e l’originalità di Celi mio marito! che connotano il programma sotto un aspetto diverso, consistono nella singolarità dei rimedi per affrontare i problemi proposti. Si cercherà di trovare le risposte giuste con un’ironia divertente andando a scavare nei vecchi sceneggiati e nelle più recenti fiction televisive, le frasi di maggior effetto per ogni occasione. Sarà così realizzata una lista non solo di frasi, ma anche di scene che suggeriranno agli interessati come affrontare e (forse) risolvere i problemi proposti. Per quanto riguarda le fiction a cui si farà ricorso, si spazia da La cittadella vecchio sceneggiato della tv in bianco e nero con Alberto Lupo, al sempre verde “Un posto al sole”, senza trascurare sit com e altri generi di successo.
Celi, mio marito! è un programma sperimentale che andrà in onda fino a tutto il mese di giugno. Prende il posto dello spazio dal titolo “Per ridere insieme” nel quale si riproponevano, ogni sera, spezzoni di film comici. Il programma è scritto, oltre che dalla conduttrice, anche Giovanna Ciorciolini, Gianluca Santoro, con la collaborazione di Assunta Magistro. Produce Adriana Sodano. La regia è di Maurizio Moroni.