Indice dei contenuti
Per un Amadeus che se ne va, c’è un Stefano De Martino che festeggia il rinnovo di contratto con la Rai. Il conduttore, da qualche anno volto dell’intrattenimento di Rai 2, ha firmato un accordo che lo lega alla TV di Stato per i prossimi quattro anni.
Stefano De Martino rinnovo contratto, l’annuncio della TV di Stato
Ad annunciare il rinnovo del contratto di Stefano De Martino è stata l’azienda. Essa ha pubblicato una nota nella quale ha sottolineato di aver raggiunto un accordo “pluriennale” con il conduttore. Quest’ultimo, a differenza di ciò che è accaduto fino a poche settimane fa, sarà impegnato “per la Direzione Intrattenimento Prime Time nelle fasce pregiate di Rai 1 e Rai 2”.
Nella nota in cui è comunicato il rinnovo di contratto di Stefano De Martino, l’Amministratore delegato Roberto Sergio e il Direttore Generale Giampaolo Rossi hanno colto l’occasione per “esprimere i complimenti all’artista per gli ottimi risultati raggiunti in questa stagione televisiva”.
All’orizzonte Affari Tuoi, non esclusa una nuova edizione di Stasera tutto è possibile
Il rinnovo di contratto con la Rai, per Stefano De Martino, rappresenta una promozione. Il conduttore, dal prossimo settembre, diventa di fatto uno dei volti di punta dell’intrattenimento della TV di Stato. A lui è affidato il compito di occupare lo spazio rimasto vuoto dopo l’addio di Amadeus.
In primis, nella stagione 2024-2025, Stefano De Martino dovrebbe diventare il padrone di casa di Affari Tuoi. Il game show, riportato al successo proprio da Amadeus, continuerà a presidiare la fascia dell’access prime time di Rai 1.
Non sono esclusi, per De Martino, anche dei nuovi progetti nel prime time della rete ammiraglia. Inoltre, considerando la precisazione presente nella nota dei vertici Rai, è lecito ipotizzare che il presentatore possa ancora una volta guidare su Rai 2 lo show Stasera tutto è possibile, la cui ultima edizione ha ottenuto ascolti record.
Stefano De Martino rinnovo contratto Rai, la carriera del conduttore
Il rinnovo di contratto arrivato nelle scorse ore con la Rai è per Stefano De Martino il punto più alto della sua carriera. Dopo l’esordio da ballerino in gara ad Amici di Maria De Filippi e alcune esperienze in Mediaset, ha debuttato come conduttore sulla TV di Stato nel 2019, a Made in Sud.
La svolta, però, è avvenuta pochi mesi dopo, quando la Rai lo ha scelto come sostituto di Amadeus a Stasera tutto è possibile. Cinque anni più tardi, la storia si ripete. De Martino deve sostituire ancora l’ex Direttore artistico del Festival, con la speranza che tutto vada per il meglio, proprio come è accaduto nel 2019.