Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 28 maggio 2024. Su Rai3, il comedy show condotto da Piero Chiambretti, Donne sull’orlo di una crisi di nervi. Su Rete 4, l’attualità con il programma condotto da Bianca Berlinguer, E’ sempre Cartabianca.
Stasera in tv martedì 28 maggio 2024, Rai
Su Rai2, alle 21.20, il documentario Veloce! The Motor Valley Legend. Il regista Paolo Civati entra negli uffici e nelle fabbriche delle case automobilistiche che hanno fatto entrare nella leggenda la Via Emilia, ribattezzata Motor Valley: Dallara, Ducati, Energica, Ferrari, Lamborghini, Maserati, Pagani. Di questi marchi, tra i più prestigiosi al mondo, scopriremo il volto più umano.
Su Rai3, alle 21.20, il comedy show Donne sull’orlo di una crisi di nervi. Gli estimatori di Piero Chiambretti hanno ritrovato nel nuovo show di Rai3 tutto quello che hanno sempre apprezzato del cosiddetto Chiambrettismo: l’ironia, l’impertinenza, la comicità dissacrante e la voglia di uscire dai confini del talk show tradizionale per trascorrere una serata leggera e imprevedibile.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con E’ sempre Cartabianca. Quale maggioranza uscirà dalle elezioni dell’8 e 9 giugno per il rinnovo del Parlamento Europeo? I seggi riservati all’Italia sono 76, distribuiti in base ai voti ottenuti dai singoli partiti. Se ne parla anche stasera nel programma di Bianca Berlinguer, che apre la puntata dialogando con Mauro Corona.
Su Canale 5, alle 21.20, il programma musicale Il Volo – Tutti per uno. Anche l’ultima serata all’Arena di Verona con Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble propongono duetti emozionanti con grandi star. In questa seconda edizione si sono alternati sul palco Claudio Baglioni, Giuliano Sangiorgi, Umberto Tozzi, Gianna Nannini, Irama e tanti altri.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene. Penultimo martedì sera in compagnia di Veronica Gentili e Max Angioni, padroni di casa del programma creato e prodotto da Davide Parenti. Un’edizione, quella che si sta per concludere, premiata dal pubblico con ascolti nettamente superiori (sempre oltre il 10%) a quelli della media di Italia 1.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Di martedì. Gli ultimi dettagli nella formazione degli schieramenti per le imminenti elezioni europee (8-9 giugno) potrebbero far parte del dibattito in studio nel talk di Giovanni Floris. Con un occhio al crescente fenomeno dell’estensionismo.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Gorizia ospita Alessandro Borghese in caccia del ristorante top in città. In lizza: Al Piròn, Atmosfere la Stua, Rosenbar, La Kantinetta. Per la categoria Special il premio va al miglior Gulasch nella versione locale.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Primo appuntamento. Flavio Montrucchio e lo staff del ristorante danno il via a un’altra serata dedicata ai single in cerca dell’anima gemella. L’atmosfera è accogliente e tutto è curato nei minimi dettagli, ma il risultato ovviamente non è assicurato.
I film di questa sera martedì 28 maggio 2024
Su Rai1, alle 21.30, il film drammatico del 2022, di Salvatore Allocca, Mancino naturale, con Claudia Gerini. La vedova Isabella (Claudia Gerini) vive in un quartiere popolare di Latina con il figlio di 12 anni, che il padre, appassionato di calcio, ha voluto chiamare Paolo in onore di Paolo Rossi. Come l’indimenticabile Pablito, il bambino ha un piede sinistro fenomenale, ma la strada verso la gloria calcistica è piena di insidie.
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2022, di Robert Eggers, The Northman, con Alexander Skarsgard. Amlet è un principe vichingo fuggito dal suo regno dopo che il padre è stato assassinato dal fratello. Dopo vent’anni, ormai guerriero, Amleth torna per compiere la sua vendetta.
Su Rai 5, alle 21.15, il film drammatico del 2015, di Anna Boden, Ryan Fleck, Mississippi Grind, con Ben Mendelsohn. Gerry è un giocatore di poker logorato da problemi privati e finanziari. Per recuperare ciò che ha perso, si mette in viaggio con Curtis, un giovane con la stessa passione, verso New Orleans.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film di fantascienza del 2000, di Brian De Palma, Mission to Mars, con Tim Robbins, Gary Sinise. Alcuni astronauti sbarcano su Marte e poco dopo se ne perdono le tracce. Jim McConnell, Woodrow Blake e altri compagni vengono inviati sul pianeta per scoprire cosa è accaduto.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’azione del 2008, di Pierre Morel, Io vi troverò, con Liam Neeson, Maggie Grace. L’ex agente della Cia Bryan Mills deve salvare la figlia Kim e una sua amica, rapite a Parigi da un’organizzazione dedita alla tratta delle bianche. Per riportarle a casa scatena l’inferno.
Su Iris, alle 21.10, il film western del 1954, di Delmer Daves, Rullo di tamburi, con Alan Ladd, Charles Bronson. Nel 1869, il giovane Johnny MacKay riceve il delicato incarico di negoziare la pace con gli indiani della tribù Modoc. Ma viene tradito da chi vuole fomentare l’ostilità dei ribelli.
Stasera in tv martedì 28 maggio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film thriller del 2022, di Cédric Jimenez, November – I 5 giorni dopo il Bataclan, con Jean Dujardin. Fred, investigatore della divisione antiterrorismo, viene incaricato di battere a tappeto la Francia per rintracciare i responsabili degli attentati del novembre 2015 al Bataclan.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film fantastico del 2016, di David Ayer, Suicide Squad, con Will Smith, Margot Robbie. Una squadra di pericolosi criminali, al comando del colonnello Flag, viene impiegata per una missione ad alto rischio: fermare un’antica entità malvagia che vuole sterminare il mondo.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 1998, di Steven Soderbergh, Out of sight – Gli opposti si attraggono, con George Clooney, Jennifer Lopez. Durante l’evasione, il galeotto Jack prende in ostaggio lo sceriffo federale Karen Sisco. Una volta libera, la donna gli dà la caccia, anche se si sente molto attratta da lui.