Indice dei contenuti
Con l’arrivo del mese di giugno, su Mediaset partono i palinsesti dell’estate 2024. Nonostante la bella stagione, sulla rete ammiraglia del Biscione ci sono delle novità, come l’arrivo di Battiti Live.
Mediaset palinsesti estate 2024, il daytime di Canale 5
Nel daytime della rete ammiraglia di Mediaset, i palinsesti dell’estate 2024 sono sostanzialmente uguali a quelli dello scorso anno. La mattina, dalle 08:45 alle 11:00 del 30 giugno, è in onda il rotocalco Mattino 5, con al timone il giornalista del TG5 Dario Maltese. Dopo le repliche di Forum e il TG5, dominano le soap opera, ovvero Beautiful, Endless Love e La Promessa. Il pomeriggio c’è Pomeriggio Cinque Estate, guidato da Simona Branchetti ed in onda dal 17 giugno. Nella fascia preserale, dopo la fine de La Ruota della Fortuna, ci sono puntate inedite di Caduta Libera. Dalle 20:35, invece, è protagonista la comicità grazie a Paperissima Sprint.
Mediaset palinsesti estate 2024, il prime time di Canale 5
I palinsesti dell‘estate 2024, nel prime time di Canale 5, presentano varie novità. La prima riguarda l’arrivo direttamente da Italia 1 di una versione rinnovata di Battiti Live. Il programma musicale, infatti, è guidato da Ilary Blasi ed Alvin, con Rebecca Staffelli inviata tra il pubblico. Il format è in programmazione il lunedì. Il giovedì, invece, torna una nuova edizione di Temptation Island, reality che anche lo scorso anno ha ottenuto grandi ascolti.
Fra le soap, nei palinsesti della rete ammiraglia Mediaset dell’estate 2024 ci sono le serie turche La Rosa della Vendetta e Segreti di Famiglia, visibili il venerdì e la domenica. Ci sono anche le fiction inedite Bardot e Davos 1917. Per ciò che concerne le repliche, sono riproposti Zelig, Michelle Impossible, Lo Show dei Record e Il Volo Tutti per uno.
Le altre reti
Per quanto riguarda i palinsesti dell’estate 2024 delle altre reti Mediaset, su Italia 1 dominano le serie. In prima serata, infatti, ci sono Io Sono Lillo, Chicago PD, Chicago Fire e Chicago MED, rispettivamente in onda la domenica, il lunedì, il mercoledì e il venerdì. Il giovedì c’è Tilt, show condotto da Enrico Papi. Il martedì, al termine de Le Iene, ci sono le repliche di Inside. Previsto anche un ciclo di repliche di Italia 1 On Stage.
Infine, su Rete 4, domina l’approfondimento politico. La mattina, però, è nel segno delle serie, con Brave and Beutiful, Mr. Wrong e Tempesta d’amore. Alle 15:30 e per circa un’ora c’è Diario del giorno. Alle 19:45 continuano le repliche di Terra Amara, mentre nell’access prime time c’è Stasera Italia. In prima serata, continuano fino ad estate inoltrata i talk Quarta Repubblica, È sempre Cartabianca, Dritto e rovescio e Zona Bianca, che si sposta al mercoledì non appena termina Fuori dal coro. Da segnalare gli episodi inediti di Delitti ai Caraibi ed Harry Wild.