Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 4 giugno 2024. Su Rai3, il comedy show Donne sull’orlo di una crisi di nervi, condotto da Piero Chiambretti. Su Canale 5, il film Marry Me – Sposami, con Jennifer Lopez.
Stasera in tv martedì 4 giugno 2024, Rai
Su Rai1, alle 20.35, Calcio: Italia-Turchia. Allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna, la Nazionale di calcio di Luciano Spalletti affronta in amichevole quella della Turchia allenata da Vincenzo Montella, ex Azzurro dal 1999 al 2005. Per i nostri è l’ultimo test prima dell’esordio ai Campionati europei, in programma il 15 giugno a Dortmund contro l’Albania.
Su Rai3, alle 21.20, il comedy show Donne sull’orlo di una crisi di nervi. Arriva al giro di boa lo show con cui Piero Chiambretti è tornato su Rai3. Anche nella quarta delle sei puntate previste si alternano interviste, opinioni, collegamenti a sorpresa e contributi degli archivi Rai. Tra gli editorialisti, Francesca Barra, Edoardo Camurri e Costantino della Gherardesca.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con E’ sempre Cartabianca. La chiacchierata con Mauro Corona apre anche oggi il talk di Bianca Berlinguer. Nel 2020 la loro collaborazione in “#Cartabianca” fu bruscamente interrotta dall’allora direttore di Rai3 Franco Di Mare. Di recente entrambi hanno speso belle parole per il giornalista, ucciso dal mesotelioma il 17 maggio.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene. Si conclude stasera l’ennesima edizione di successo del programma creato e curato da Davide Parenti, affidato in questa stagione televisiva a Veronica Gentili, che lo ha condotto con Max Angioni. Lo spirito delle Iene resterà su Italia 1 anche nelle prossime settimane con le repliche di “Inside”.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Di martedì. Sotto la lente d’ingrandimento c’è l’attività del Governo, ma anche quella dell’opposizione. E con l’election day ormai prossimo, Giovanni Floris ha più di un argomento su cui articolare il dibattito, sia con gli ospiti in studio che in collegamento.
Su Tv8, alle 21.30, il reality 4 Ristoranti. Alessandro Borghese vola in Costa Azzurra alla ricerca del miglior locale italiano della zona. In lizza: Villa Marina Salvatore (Villeneuve-Loubet), Da Tina 33 (Cannes), Chez Vincent (Antibes) e Diva Restaurant (Cap-Ferrat).
Su Nove, alle 21.25, il documentario Titanic – La storia dietro la leggenda. Realizzato dalla BBC, questo documentario in prima tv assoluta ricostruisce l’affondamento del celebre transatlantico Titanic avvenuto la notte fra il 14 e il 15 aprile 1912 durante il suo viaggio inaugurale.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Primo appuntamento crociera. Rivediamo la 2° stagione della versione del reality condotto da Flavio Montrucchio ambientata su una nave da crociera. Il primo a salire a bordo è Edoardo, 45 anni da Milano; poi Antonella e Angelo, noto influencer.
I film di questa sera martedì 4 giugno 2024
Su Rai2, alle 21.20, il film sentimentale del 2021, di Jonathan Wright, Gemelli, cucina e amore, con Jeremy Jordan, Jessica Lowndes. L’americano Josh (Jeremy Jordan), cuoco di provincia, partecipa ad una gara di cucina a Malta fingendo di essere il suo gemello Julian, chef stellato felicemente sposato con il marito Henri. Durante la gara, tra Josh e la giudice Meg (Jessica Lowndes), convinta che lui sia Julian, nasce un’attrazione.
Su Rai 4, alle 21.20, il film drammatico del 2018, di Jonathan Sobol, Padre, con Tim Roth. Un piccolo truffatore in fuga dai poliziotti, ruba un’automobile senza accorgersi che una ragazzina adolescente si sta nascondendo sul sedile posteriore: tra i due si verrà a creare un legame inaspettato.
Su Rai 5, alle 21.15, il film commedia del 2019, di Yorgos Lanthimos, La Favorita, con Emma Stone, Olivia Colman. Alla corte della regina Anna Stuart, non più giovane e con problemi di salute, il potere viene amministrato dalla sua consigliera Sarah. L’arrivo di Abigail sconvolge gli equilibri.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film di fantascienza del 2011, di Len Wiseman, Total Recall – Atto di forza, con Colin Farrell. Fine del XXI secolo: Doug, operaio di una fabbrica di robot con problemi di memoria, si fa innestare i ricordi di una vacanza su Marte. Ma qualcosa va storto.
Su Canale 5, alle 21.20, il film commedia del 2022, di Kat Coiro, Marry Me – Sposami, con Jennifer Lopez, Owen Wilson, Maluma. La popstar Kat Valdez (Jennifer Lopez) scopre che il fidanzato, il collega Bastian, l’ha tradita con un’assistente. Decide così di lasciarlo in diretta tv, a pochi minuti dalle nozze al Madison Square Garden di New York e sposa per ripicca un uomo scelto a caso nella folla, il timido Charlie Gilbert (Owen Wilson).
Su Iris, alle 21.10, il film western del 1957, di Roy Rowland, L’arma della gloria, con Stewart Granger, Rhonda Fleming. Dopo una lunga assenza, un pistolero torna al suo paese, dove trova gli abitanti ostili nei suoi confronti. La presenza di un fuorilegge gli darà la possibilità di riscattarsi.
Stasera in tv martedì 4 giugno 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film di guerra del 2018, di Nicolai Fuglsig, 12 soldiers, con Chris Hemsworth. In seguito agli attentati dell’11 settembre, l’America invia dodici soldati in Afghanistan, guidati dal Capitano Mitch Nelson. Sarà la prima risposta all’attacco terroristico che sconvolse la nazione.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film storico del 2018, di Josie Rourke, Maria Regina di Scozia, con Saoirse Ronan. Maria di Scozia, regina di Francia a 16 anni e vedova a 18, sfida le pressioni politiche che vorrebbero si risposasse. Decide, invece, di ritornare in Scozia e riprendere il suo trono legittimo.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film fantastico del 2014, di Gareth Edwards, Godzilla, con Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen. A dieci anni dalla sua scomparsa, Godzilla viene risvegliato da alcuni esseri, i Muto, e torna a seminare terrore. Il tenente Ford Brody farà di tutto per sventare la minaccia.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film horror del 2023, di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, Scream VI, con Jenna Ortega, Melissa Barrera. Sam e Tara Carpenter, sfuggite all’assassino Ghostface, si trasferiscono a New York. Quando iniziano a circolare notizie su altri omicidi simili in città, Sam organizza una squadra di difesa con il detective Bailey.