E sembrerebbe non godere di troppa fortuna nemmeno Beauty and the Beast, lo show del network The Cw con protagonisti Jay Ryan e Kristin Kreuk, la Lana Lang di Smallville: a causa dei bassi ascolti, la scorsa settimana le avventure di Vincent e Catherine sono state spostate in seconda serata. Il giovedì precedente infatti, i due episodi in onda avevano ottenuto solo uno share del 4,79% e del 3,81%; si è scelto quindi di trasmetterne una sola puntata collocandola in un orario più consono.
{module Google richiamo interno}Come vi abbiamo già anticipato nei nostri consigli, questa sera dunque verrà trasmessa Uomo o Bestia?, in cui il rapporto tra l’agente Catherine e Vincent sembrerà giungere a un punto di rottura.
Ripercorriamo la trama dell’episodio.
In casa di Tori è avvenuta un’esplosione, e Catherine troverà sia lei che Vincent feriti. In seguito, con l’aiuto dell’amico J.T, la stessa Catherine riuscirà a catturare Reynolds e a portarlo alla stazione di polizia. Ma proprio quando la donna sta per consegnarlo ai suoi colleghi, Vincent lo rapisce con l’intenzione di ucciderlo, suscitando la reazione estrema di Catherine che, per fermarlo, gli sparerà. Deluso dal questo suo gesto, Vincent deciderà di dirle addio per sempre.
Beauty and the Beast ha debuttato negli Stati Uniti l’11 ottobre 2012, ispirato alla storica serie della CBS che aveva appassionato i telespettatori americani tra il 1987 e il 1990.
In questa rivisitazione in chiave moderna della vecchia favola, si mescolano elementi che appartengono a diversi generi televisivi: il poliziesco, il fantasy e il classico drama.
Al centro delle vicende raccontate, l’investigatrice Catherine Chandler e Vincent Keller che, durante una missione in Afghanistan, è stato usato come cavia in un esperimento genetico a seguito del quale, nei momenti in cui la tensione sale, Vincent è vittima di una trasformazione fisica che lo muta in un essere dalla forza spaventosa.
Ricercato dalla multinazionale che aveva compiuto l’esperimento, consapevole di aver creato dei pericoli per la società, la bestia riesce a nascondersi per dieci anni, fino a quando incontrerà proprio Catherine.