Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 11 giugno 2024. Su Rai3, il comedy show condotto da Piero Chiambretti, Donne sull’orlo di una crisi di nervi. Su Rete 4, l’attualità con il programma di Bianca Berlinguer, E’ sempre Cartabianca.
Stasera in tv martedì 11 giugno 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.25, la prima parte della miniserie Alfredino – Una storia italiana, con Anna Foglietta, Luca Angeletti. Vermicino (Roma), estate 1981. I coniugi Rampi (Anna Foglietta e Luca Angeletti) lanciano l’allarme: il loro primogenito Alfredo, un bambino di 6 anni malato di cuore, non è tornato a casa. Si scopre poi che è caduto in un pozzo artesiano: inizia così una corsa contro il tempo per salvarlo.
Su Rai2, alle 21.00, Sport: Europei di atletica. Nella quinta giornata dei Campionati europei, in programma a Roma fino a domani, si svolgono nove finali. In campo femminile, i 400 metri ostacoli, i 10.000 metri, il lancio del giavellotto e i 200 metri; in campo maschile, il salto in alto, il salto triplo, i 400 metri ostacoli e i 1500 metri del decathlon.
Su Rai3, alle 21.20, il comedy show Donne sull’orlo di una crisi di nervi. Si conclude stasera, con la quinta puntata, la prima parte dello show in cui Piero Chiambretti celebra le donne con gli interventi di personaggi famosi del mondo del giornalismo, dello spettacolo e della cultura. La seconda parte, con sei nuove puntate, è prevista a ottobre, sempre su Rai3.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con E’ sempre Cartabianca. Anche il talk di Bianca Berlinguer, questa settimana, mette al centro le elezioni europee e amministrative dell’8 e 9 giugno. Sotto la lente di Mauro Corona e degli ospiti in studio, i risultati del voto e le loro possibili conseguenze sulle dinamiche all’interno della maggioranza di governo e dell’opposizione.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Inside. Dopo la conclusione di un’altra edizione delle “Iene” baciata dal successo, la redazione guidata da Davide Parenti ripropone gli speciali monografici dedicati a temi e casi già trattati più volte all’interno del programma condotto da Veronica Gentili e Max Angioni. Tra gli altri, l’oscura vicenda di Mario Biondo.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Di martedì. I riflessi dell’election day sulla guerra in Ucraina e sulla crisi in Medio Oriente, ma anche sull’attività di Governo e dell’opposizione. Gli argomenti non mancano a Giovanni Floris per il suo atteso appuntamento politico settimanale.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Quattro matrimoni. Al via un nuovo ciclo di puntate. Come sempre, 4 spose partecipano ognuna alle nozze delle altre e votano l’abito scelto, il cibo, la location e l’evento in generale. Arbitro del gioco è Costantino della Gherardesca.
Su Nove, alle 20.25, Basket: LBA serie A. Dopo Gara 1 e 2 disputate rispettivamente giovedì e sabato scorsi, questa sera il calendario prevede Gara 3. Se fossero necessari altri incontri la Lega ha già fissato le eventuali Gara 4 e 5 che si giocheranno il 13 e il 16 giugno.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Primo appuntamento crociera. Rivediamo la terza e quarta puntata della seconda edizione del programma. Tra i passeggeri della nave accolti da Flavio Montrucchio e dal maitre Alessandro Pipero c’era un’ospite speciale: Sandra Milo.
I film di questa sera martedì 11 giugno 2024
Su Rai 5, alle 21.15, il film drammatico del 2018, di Eric Barbier, La promessa dell’alba, con Pierre Niney, Charlotte Gainsbourg. Nina Kacev, tenace ed eccentrica, cresce da sola il figlio Romain, sognando per lui un grande futuro. E così sarà: diventerà uno dei più grandi romanzieri del XX secolo.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film di fantascienza del 1984, di James Cameron, Terminator, con Arnold Schwarzenegger. Dal futuro sbarca a Los Angeles un robot dalle fattezze umane. Deve trovare una donna che in futuro avrà un figlio, che guiderà la lotta contro le macchine.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film horror del 1998, di Stephen Norrington, Blade, con Wesley Snipes, Stephen Dorff. New York: Frost, capo di una banda di vampiri, vuole dominare la metropoli. Ma dovrà fare i conti con Blade, nato da una madre vampirizzata, e implacabile cacciatore dei seguaci di Dracula.
Su Iris, alle 21.10, il film western del 1969, di Robert Mulligan, La notte dell’agguato, con Gregory Peck. Una donna bianca, che ha avuto un figlio da un capo indiano, viene riportata tra il suo popolo da una guida. Ma il pellerossa farà di tutto per riavere il ragazzo con sé.
Stasera in tv martedì 11 giugno 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2006, di Nancy Meyers, L’amore non va in vacanza, con Cameron Diaz, Jude Law. Iris e Amanda, due giovani donne sfortunate in amore, decidono di scambiarsi le rispettive abitazioni per le vacanze di Natale. Entrambe incontreranno l’uomo dei loro sogni.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film documentario del 2014, di Walter Veltroni, Quando c’era Berlinguer. La vita e la carriera politica del segretario del Partito Comunista Enrico Berlinguer, dal 1972 fino alla sua morte, avvenuta l’11 giugno 1984, vista attraverso gli occhi di un giovane Walter Veltroni.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film drammatico del 2018, di Gilles De Maistre, Mia e il leone bianco, con Daniah De Villiers. La giovane Mia stringe un legame speciale con un leone bianco, Charlie. Quando scopre che l’animale è in pericolo, parte per un incredibile viaggio attraverso le pianure dell’Africa.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2015, di Benjamin Rocher, Antigang – Nell’ombra del crimine, con Jean Reno. Serge e la sua squadra fanno di tutto per mantenere l’ordine pubblico. Quando un gruppo di spietati rapinatori deruba banche e gioiellerie, dovranno usare metodi non convenzionali.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film fantastico del 2015, di Guillermo Del Toro, Crimson Peak, con Mia Wasikowska. Edith, aspirante scrittrice, sposa l’anticonformista Tom e si trasferisce a Crimson Peak, dove l’uomo vive con la sorella Lucille. Ma ben presto, i segreti del posto incominciano a perseguitarla.